Salve a tutti, scrivo in questa sezione dopo molto tempo.
6 mesi fa ho iniziato ad allenarmi seriamente, e qualche risultato l'ho ottenuto, nonostante non sia un granchè come miglioramento, però per ora mi ritengo soddisfatto.
Il fatto è che non ho mai seguito un piano alimentare dettagliato, ovvero mi sono limitato solamente a mangiare molto di più di quello che mangiavo in passato, eliminando totalmente ogni tipo di schifezze varie, e prediligendo ogni tipo di cibo integrale e comunque non industriale/raffinato, per quanto possibile, concedendomi ogni tanto qualche sgarro.
Mi è stato consigliato nella sezione allenamento, di impostare una dieta Normocalorica, ma sono un po dubbioso a riguardo, in quanto vorrei mettere su massa, anche perchè in questi 6 mesi ne sono riuscito a mettere su un discreto quantitativo, non ingrassando ulteriormente.
Per questo mi sono calcolato:
BMR= 1997,5
TDEE= 3.196
Per cui:
Apporto calorico iniziale: 3200Kcal
Apporto proteico minimo: 140gr
Apporto lipidico minimo: 70gr
Possibile che debba assumere così tante calorie? Forse ho sbagliato qualcosa?
I miei dati sono i seguenti: potete trovare le mie foto del prima/dopo qui ---> http://www.bodyweb.com/threads/39955...asi-seriamente
Altezza: 194cm
Peso: 92kg
Quindi tramite il programma ShockTrain ho stilato una possibile dieta, sulla base di quanto più o meno ho seguito questi mesi. E vorrei qualche parere a riguardo
NOCI FRESCHE 20gr
OLIO DI OLIVA 10gr
FETTE BISCOTTATE, INTEGRALI 35gr
Spuntino(lavoro) - 11:00:00
PIZZA POMODORO E MOZZARELLA 120gr
Pranzo - 14:30:00
PASTA INTEGRALE 100gr
POLLO - PETTO 150gr
SPINACI 100gr
Post Workout - 18:00:00
BANANE 300gr
FESA DI TACCHINO 50gr
NOCI FRESCHE 20gr
Cena - 20:30:00
POLLO - PETTO 200gr
SPINACI 150gr
Il tutto per un totale di:
E qui ritorna la domanda, non saranno troppe 3200kcal di fabbisogno?Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi, ma proprio sono negato in questo campo, e vorrei imparare a gestire un piano alimentare corretto
6 mesi fa ho iniziato ad allenarmi seriamente, e qualche risultato l'ho ottenuto, nonostante non sia un granchè come miglioramento, però per ora mi ritengo soddisfatto.
Il fatto è che non ho mai seguito un piano alimentare dettagliato, ovvero mi sono limitato solamente a mangiare molto di più di quello che mangiavo in passato, eliminando totalmente ogni tipo di schifezze varie, e prediligendo ogni tipo di cibo integrale e comunque non industriale/raffinato, per quanto possibile, concedendomi ogni tanto qualche sgarro.
Mi è stato consigliato nella sezione allenamento, di impostare una dieta Normocalorica, ma sono un po dubbioso a riguardo, in quanto vorrei mettere su massa, anche perchè in questi 6 mesi ne sono riuscito a mettere su un discreto quantitativo, non ingrassando ulteriormente.
Per questo mi sono calcolato:
BMR= 1997,5
TDEE= 3.196
Per cui:
Apporto calorico iniziale: 3200Kcal
Apporto proteico minimo: 140gr
Apporto lipidico minimo: 70gr
Possibile che debba assumere così tante calorie? Forse ho sbagliato qualcosa?
I miei dati sono i seguenti: potete trovare le mie foto del prima/dopo qui ---> http://www.bodyweb.com/threads/39955...asi-seriamente
Altezza: 194cm
Peso: 92kg
Quindi tramite il programma ShockTrain ho stilato una possibile dieta, sulla base di quanto più o meno ho seguito questi mesi. E vorrei qualche parere a riguardo
Colazione - 06:00:00
FESA DI TACCHINO 80grSpuntino(lavoro) - 11:00:00
PIZZA POMODORO E MOZZARELLA 120gr
Pranzo - 14:30:00
PASTA INTEGRALE 100gr
Post Workout - 18:00:00
BANANE 300gr
Cena - 20:30:00
POLLO - PETTO 200gr
Il tutto per un totale di:
KCal 1900 | ||
Pro | 148 g | | 31,26% |