Buongiorno a tutti!
Sto cercando di rivedere uan scheda per migliorare la definizione e per completezza vorrei postare anche la mia dieta per capire cosa non va e crearne una che vada d'accordo con il mio allenamento.
Ho 30 anni, sono alta 1,75 e peso 60 kg. Mi alleno in palestra 4/5 volte a settimana.
Circonferenza polso: 15 cm
bmr: 1400
tdee: 1800
Ecco la mia dieta base:
COLAZIONE
Una tazza di orzo con un cucchiaino di miele
un pacchetto di pavesini
un caffè con un cucchiaino di zucchero
SPUNTINO
una barretta di cereali (21 gr)
oppure un pezzettino di parmigiano
PRANZO
300 gr di passato di verdura o minestrone
oppure 100 gr di pasta con pomodoro
oppure 60 gr di insalata e 80 gr di tonno al naturale (condita solo con aceto balsamico) e 5 cracker all'acqua non salati in superficie
Un caffè con un cucchiaino di zucchero
SPUNTINO
Uno yogurt (oppure, più raramente, un frutto)
CENA
150 gr circa di pollo o tacchino condito con olio a crudo oppure carne rossa (solitamente vitello) e 80 gr circa di verdura cucinata in casseruola, non ripassata in padella (broccoli, cavoli o verza)
oppure 300 gr zuppa di legumi (sempre con un filo di olio a crudo)
Dolci non ne mangio quasi mai.
Va considerato però che almeno una o due volte a settimana la sera mangio fuori e non sto molto attenta
Il mio obiettivo, come dicevo, è la definizione e vorrei sapere come poterlo ottenere anche con l'aiuto di una dieta corretta.. Voi che ne pensate?
Sto cercando di rivedere uan scheda per migliorare la definizione e per completezza vorrei postare anche la mia dieta per capire cosa non va e crearne una che vada d'accordo con il mio allenamento.
Ho 30 anni, sono alta 1,75 e peso 60 kg. Mi alleno in palestra 4/5 volte a settimana.
Circonferenza polso: 15 cm
bmr: 1400
tdee: 1800
Ecco la mia dieta base:
COLAZIONE
Una tazza di orzo con un cucchiaino di miele
un pacchetto di pavesini
un caffè con un cucchiaino di zucchero
SPUNTINO
una barretta di cereali (21 gr)
oppure un pezzettino di parmigiano
PRANZO
300 gr di passato di verdura o minestrone
oppure 100 gr di pasta con pomodoro
oppure 60 gr di insalata e 80 gr di tonno al naturale (condita solo con aceto balsamico) e 5 cracker all'acqua non salati in superficie
Un caffè con un cucchiaino di zucchero
SPUNTINO
Uno yogurt (oppure, più raramente, un frutto)
CENA
150 gr circa di pollo o tacchino condito con olio a crudo oppure carne rossa (solitamente vitello) e 80 gr circa di verdura cucinata in casseruola, non ripassata in padella (broccoli, cavoli o verza)
oppure 300 gr zuppa di legumi (sempre con un filo di olio a crudo)
Dolci non ne mangio quasi mai.
Va considerato però che almeno una o due volte a settimana la sera mangio fuori e non sto molto attenta
Il mio obiettivo, come dicevo, è la definizione e vorrei sapere come poterlo ottenere anche con l'aiuto di una dieta corretta.. Voi che ne pensate?
Commenta