Aiuto dieta x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albygigi87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 192
    • 5
    • 2
    • Send PM

Aiuto dieta x massa

ora vi scrivo la mia alimentazione che sto facendo,che sicuramente non va bene,perche' non sono un esperto ma un appassionato di palestra.
    io cmq mi presento sono Alberto frequento palestra da 8 anni ho 27 anni, alto 180 cm e peso 75 kg.ho notato risultati negli anni,ma non molto evidenti per uno che frequenta da 8 anni o per alimentazione o per il scarso impegno(non penso) o per l' allenamento sbagliato.cmq ora vi posto la mia dieta(che non e' niente di particolare),se qualkuno mi puo' aiutare a costruirne una adeguata,o migliore...:
    colazione: the caldo con una ciambellina misura,cereali,un frutto
    merenda:frutto
    pranzoasta o riso,con canrne o pesce
    merenda:giorno on prima della palestra una mela o altro frutto(dopo allenamento proteine),giorni off proteine e un frutto
    cena:carne o pesce con un po di pane,verdure o insalata.
    attendo vostre risposte...
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24017
    • 469
    • 421
    • Send PM

Ciao, la dieta necessita delle grammature per essere commentata. TI lascio dei link da leggere:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36296
      • 784
      • 304
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Come ti dicevo la dieta é assolutamente da sistemare
      Prima di tutto servono le grammature precise dei cibi e devi anche specificare se usi condimenti (olio di oliva ad esempio)
      Poi serve il calcolo del tuo tdee e quello dei macro totali che assumi con questa alimentazione (proteine, grassi, carboidrati)
      Parti leggento le guide che trovi di seguito
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36296
        • 784
        • 304
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, la dieta necessita delle grammature per essere commentata. TI lascio dei link da leggere:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
        15 secondi piú veloce

sigpic

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 712
          • Milano
          • Send PM

Ed esplicita il tuo obbiettivo.

Commenta

• albygigi87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 192
            • 5
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            io vorrei mettere un po' di massa,ma come gia' detto sopra non sono un profesionista,ma mi piace lo sport del culturismo...io sono alto 180 cm peso 75 kg anni 27 e frequento palestra da 8 anni...se mi puoi dare dei consigli alimentari...

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36296
              • 784
              • 304
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
              io vorrei mettere un po' di massa,ma come gia' detto sopra non sono un profesionista,ma mi piace lo sport del culturismo...io sono alto 180 cm peso 75 kg anni 27 e frequento palestra da 8 anni...se mi puoi dare dei consigli alimentari...
              Ti abbiamo postato gli stessi link in due
              Lì trovi tutto per poter stilare una bozza

sigpic

Commenta

• albygigi87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 192
                • 5
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Ti abbiamo postato gli stessi link in due
                Lì trovi tutto per poter stilare una bozza
                scusate per la mia ignoranza...ma ripeto non sono un intenditore ma,ora ho letto con piu' attenzione il link che mi avete mandato...ora vi dico la dieta che vorrei fare per MASSA,magari se mi date dei consigli su dove sbaglio o aggiungere delle cose,ecc...
                COLAZIONE:the' caldo o latte 200 cl,cereali 50 g,ciambellina misura 22 g circa,piu' un frutto.
                SPUNTINO:un frutto,2 uova sode
                PRANZOasta o riso 150 g,carne o pesce 100 g,verdure,100 g
                MERENDA:PRE WORKOUT un frutto o succo,post banana,yougurt,GIORNO OFF WORK OUT 2/3 FRUTTI,YOGURT
                CENAane o pasta o riso 100 g,carne o pesce 200 grammi
                PRE NANNA: bicchiere di latte 200 cl

a questa dieta vorrei aggiungere degli integratori(proteine,aminoaci,ecc)ma non so cosa...

---------- Post added at 14:13:01 ---------- Previous post was at 14:12:12 ----------

scusate per la mia ignoranza...ma ripeto non sono un intenditore ma,ora ho letto con piu' attenzione il link che mi avete mandato...ora vi dico la dieta che vorrei fare per MASSA,magari se mi date dei consigli su dove sbaglio o aggiungere delle cose,ecc...
                COLAZIONE:the' caldo o latte 200 cl,cereali 50 g,ciambellina misura 22 g circa,piu' un frutto.
                SPUNTINO:un frutto,2 uova sode
                PRANZOasta o riso 150 g,carne o pesce 100 g,verdure,100 g
                MERENDA:PRE WORKOUT un frutto o succo,post banana,yougurt,GIORNO OFF WORK OUT 2/3 FRUTTI,YOGURT
                CENAane o pasta o riso 100 g,carne o pesce 200 grammi
                PRE NANNA: bicchiere di latte 200 cl

a questa dieta vorrei aggiungere degli integratori(proteine,aminoaci,ecc)ma non so cosa...

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 712
                  • Milano
                  • Send PM

Fai il conteggio dei macro e facci avere i tuoi dati, il tuo TDEE. Se leggi il link c' è scritto tutto. Non c' è bisogno di questo rimpallo di mail. Basta leggere il tutto e postare. Poi ti diamo i consigli del caso.

Commenta

• albygigi87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 192
                    • 5
                    • 2
                    • Send PM

Fai il conteggio dei macro e facci avere i tuoi dati, il tuo TDEE. Se leggi il link c' è scritto tutto. Non c' è bisogno di questo rimpallo di mail. Basta leggere il tutto e postare. Poi ti diamo i consigli del caso.
                    ho fatto il calcolo della massa grassa con questa formula:
                    • Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
                      BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                      (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne) e mi risulta 8295...ma ora non so cosa fare per avere una percentuale...
                    • quindi per calcolare il mio TDEE dal BMR... dovrei fare quest'altro calcolo....
                    • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6

---------- Post added at 16:14:07 ---------- Previous post was at 16:09:36 ----------

ho fatto il calcolo della massa grassa con questa formula:
                    • Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
                      BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                      (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne) e mi risulta 8295...ma ora non so cosa fare per avere una percentuale...
                    • quindi per calcolare il mio TDEE dal BMR... dovrei fare quest'altro calcolo....
                    • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6

Commenta

• giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8763
                      • 251
                      • 712
                      • Milano
                      • Send PM

8295 non è possibile....

Commenta

• albygigi87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2013
                        • 192
                        • 5
                        • 2
                        • Send PM

8295 non è possibile....
                        guarda fallo tu il calcolo per favore..(Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
                        BMR = 10*(73 KG)peso + 6.25*(180)altezza – 5*(27)anni + (5)sesso
                        (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)

poi io faccio palestra 4 volte a settimana...e dovrei fare questo calcolo poi...

un ultima cosa ti ho visto che sei una persona molto preparata e disponibile..ti lascio la mia email...albygigi87@hotmail.it

Commenta

• giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8763
                          • 251
                          • 712
                          • Milano
                          • Send PM

BMR= 1735Kcal TDEE=2690Kcal

OT: Ti sconsiglio di lasciare pubblicato il tuoi indirizzo e-mail (al limite editi e me lo lasci via rep). Ti esponi a problemi di sicurezza e spam vario (ci sono anche software automatici che fanno sniffing di questi dati, alla ricerca di @).

Commenta

• albygigi87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2013
                            • 192
                            • 5
                            • 2
                            • Send PM

BMR= 1735Kcal TDEE=2690Kcal

OT: Ti sconsiglio di lasciare pubblicato il tuoi indirizzo e-mail (al limite editi e me lo lasci via rep). Ti esponi a problemi di sicurezza e spam vario (ci sono anche software automatici che fanno sniffing di questi dati, alla ricerca di @).
                            grazie per il consiglio...cmq visto che hai ricavato(GRAZIE 1000!,MOLTO GENTILE) il mio fabbisogno calorico giornaliero(TDEE=2690cal) e il BMR(che non ho capito che cosa e'?!cmq e' = 1735cal)...riusciresti a farmi una scheda alimentare....
                            io ti ripeto frenquento palestra da 8 anni,alto 180 cm 27 anni peso 73 kg...mi piache molto la palestra e la frequento 4 volte a settimana(se vuoi ti posso scrivere la scheda che sto seguendo,con i relativi pesi).
                            attendo vostre notizie....

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36296
                              • 784
                              • 304
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
                              riusciresti a farmi una scheda alimentare....
                              Adesso che hai il tdee devi fare il calcolo delle calorie che assumi con la dieta che hai postato sopra
                              e dei macro (grammi totali di pro, cho e grassi).
                              Hai letto i link che ti abbiamo lasciato? è spiegato bene cosa sono tdee e bmr.
                              Una volta che avrai completato la dieta con i dettagli allora potremo correggerla
                              Se vuoi postare la scheda di allenamento postala nella sezione giusta, qui solo dieta.

sigpic

Commenta

Working...
                              X