Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sull'Alimentazione, DONNA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sull'Alimentazione, DONNA

    Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 24 anni che da un mese ha iniziato a fare palestra con l'obbiettivo di tonificare, mettere su un pò di massa muscolare e rafforzare il mio fisico. Non ho problemi di grasso , praticamente ho solo massa magra, ed è la prima volta in vita mia che faccio veramente attività fisica . Mi alleno minimo 3 volte alla settimana (a volte anche 4/5), facendo 1h con esercizi (con un insegnante) di tonificazione, squat in abbondanza e ho iniziato anche a usare pesi durante gli esercizi . Sono minuta (1.60 per 45 kg) e vorrei avere qualche consiglio per curare l'alimentazione, fondamentale per non sprecare il lavoro in palestra.Mi affido alla vostra esperienza , visto che non ne ho
    Mia Alimentazione tipo :
    Colazione, caffè +latte e cerali+ frutta
    Pranzo, Pasta o noodles di riso con verdure (in generale Carboidrati)o panino
    Merenda, pane e marmellata + thè o Yogurt
    Cena : carne/pesce/formaggi/legumi+ verdure o una pizza
    Sono molto golosa di dolci e gelati ,in generale non vi vieto grassi ne zuccheri. Mi sto impegnando molto e non vorrei sbagliare nell'alimentazione e sprecare il mio lavoro, e correggere eventuali errori sin dall'inizio. In palestra mi hanno consigliato di assumere quotidianamente integratori proteici ma ho la sensazione che non sia una strada giusta.
    Grazie a chi avrà pazienza nel rispondermi

    #2
    ciao! benvenuta!

    la dieta la devi scrivere nel modo più dettagliato possibile, riportando tutte le quantità.

    poi ti consiglio di leggere anche questa discussione
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    e poi indicarci il tuo bmr, il tuo tdee e la suddivisione dei macro della tua dieta.

    aggiornaci

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎