If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come valori può andare ma ti voglio ricordare, dato ke solitamente qua poki lo dicono, ke il tuo corpo riesce ad assimilare massimo 30-35 gr di proteine ( animali) ogni 3 ore ....x cui tutto quello in eccesso non lo assimili...esempio....60 gr a pranzo non li assimili...e i 18 dello spuntino sono poki....meglio 40 a pranzo e 38 nello spuntino...cosi li assimili...xkè dopo è inutile calcolarne 190 ma 50 nn li assimili....
zivijo
si scusa risulta sbagliao perchè l'olio lho conteggiato nei due cucchiai, ne uso uno per condire la pasta e uno per condire il pollo. di grana ne uso proprio una spolverata che a sto punto elimino. Poi mi sembra di aver calcolato tutto bene...
Per lo spuntino a meta mattina mi viene male perchè alle 8.30 faccio cola e alle 10.30 vado in pale fino alle 12.30
---------- Post added at 15:25:28 ---------- Previous post was at 15:17:20 ----------
Mi sembra andare meglio, ho abbassato a 200gr il pollo a pranzo. E levato al pre nanna i 50gr di tacchino.
COLAZIONE
Kcal
Carboidrati
Zuccheri
Proteine
Grassi
Fibre
5wetabix 100gr
358
68,6
4,4
11,5
2
10
20gr proteine
80
18,9
1 mela
53
13,7
10
0,3
0,1
2
1 banana
89
22,8
12
1
0,33
2,6
100gr fiocchi d'avena
389
66
0
16
6,9
10
TOTALE
969
169,1
26,4
47,7
9,3
24,6
PRANZO
Kcal
Carboidrati
Zuccheri
Proteine
Grassi
Fibre
150gr pasta integrale
522
66,9
3
12
1,7
6,8
200gr petto di pollo
200
0
0
46,6
1,6
verdure a piacere bollite
2 cucchiaio d'olio
212
0
0
0
24
0
TOTALE
934
66,8
3
58,6
27,2
6,8
SPUNTINO
Kcal
Carboidrati
Zuccheri
Proteine
Grassi
Fibre
100gr pane in
224
48
0,44
7
3
2,1
50gr fesa tacchino
50
0
11
0
TOTALE
274
48
0,44
18
3
2,1
CENA
Kcal
Carboidrati
Zuccheri
Proteine
Grassi
Fibre
minestrone con verdure 200gr
130
26
6,24
5,22
0,3
8,8
verdure bollite
300gr pesce bolli
246
0
0
53
2
0
100gr riso
356
79
0
6
0,8
1
2 cucchiaio d'olio
212
0
0
0
24
0
TOTALE
960
106
6,24
64,22
25,3
9,8
SPUNTINO
Kcal
Carboidrati
Zuccheri
Proteine
Grassi
Fibre
10mandorle 30gr
172
6,6
1,17
6,3
14
3,7
Kcal
Carboidrati
Zuccheri
Proteine
Grassi
Fibre
TOTALE DIETA
3203
396,1
37,3
194,6
82
47
potresti fare 120-130 grammi di petto di pollo a pranzo e 120-130 grammi di fesa di tacchino nello spuntino cosi rimane tutto invariato come Kal ...cioè basta calcolare non è difficile...poi anke a cena sei un pò alto di PRO ke piuttosto ne sposterei un pò nel prenanna....
Come valori può andare ma ti voglio ricordare, dato ke solitamente qua poki lo dicono, ke il tuo corpo riesce ad assimilare massimo 30-35 gr di proteine ( animali) ogni 3 ore ....x cui tutto quello in eccesso non lo assimili...esempio....60 gr a pranzo non li assimili...e i 18 dello spuntino sono poki....meglio 40 a pranzo e 38 nello spuntino...cosi li assimili...xkè dopo è inutile calcolarne 190 ma 50 nn li assimili....
zivijo
In realtà è un falso mito, si assimilano anche più di 30 grammi di proteine a pasto.
In realtà è un falso mito, si assimilano anche più di 30 grammi di proteine a pasto.
un falso mito NON dimostrato....io personalmente non assumo mai + di 35/40 grammi pro a pasto...poi se qualcuno vuole ingozzarsi di proteine lo faccia pure....diciamo cosi " PARERE MIO " e NON SOLO ....io consiglio non + di 35/40 gr PRO a pasto...poi se i professori pensano ke 60 grammi li assimilano...affari vostri !
Io comunque parlo di un conteggio delle proteine totali e non sono quelle nobili.
p.s. non volevo essere polemico, è che spesso sento dire questo "a pasto si assumono max 30gr di proteine a pranzo". Il che non è vero....
non è un discorso di essere polemici o meno....io ho scritto chiaramente,basta leggere, proteine animali (per essere maggiormente compreso) max 30 gr a pasto....infatti le proteine NON nobili non fanno testo....e si parla di ASSIMILARE non di assumere....tu dici che si possono assumere? certo ke si possono assumere ....assimilare è un altra cosa....poi se tu dici ke si assimilano 60gr in blocco....questo lo dici tu...è un tuo parere.....e io ti dico che non è cosi....poi ognuno dice la sua e vuole fare il professore...la mia esperienza trentennale con la ghisa e con i miei 105 kg ti dico ke io NON consiglio di TENTARE di assimilare + di 35-40 gr di proteine nobili alla volta e poi ognuno fa come vuole,non vedo perkè bisogna venirsene fuori con pareri personali e non certificati giusto per dire qualcosa.
Quindi secondo il tuo ragionamento persone che si trovano in IF e fanno 2 pasti al giorno possono assimilare solo 60 grammi di proteine?
Il mio non è un parere personale, è un dato di fatto, poi ovviamente puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro, siamo liberi di fare ciò che ci pare.
Di studi e articoli ce ne sono un sacco e se vuoi te ne posto anche qualcuno, ma ci si arriva anche a senso.
Poi ovviamente questo varia da persona a persona, ma il linea di massima è così e ti ripeto, io considero le proteine nel totale, ma cmq anche se mangi 50 gr di pro proveniente da fonte animale il fisico è in grado si assimilarle.
Poi sul fatto che non sia la miglior scelta è un'altra storia e qui sono d'accordo con te.
sono argomenti di cui si è già parlato molto spesso nel forum e si sono già tratte le dovute conclusioni. innanzitutto è bene chiarire i termini che si stanno utilizzando senza confondere i processi di assorbimento, assimilazione (che ha un significato ben definito in fisiologia) e utilizzazione a fini plastici, che è poi quello che più ci interessa.
zivijo
un falso mito NON dimostrato....io personalmente non assumo mai + di 35/40 grammi pro a pasto...poi se qualcuno vuole ingozzarsi di proteine lo faccia pure....diciamo cosi " PARERE MIO " e NON SOLO ....io consiglio non + di 35/40 gr PRO a pasto...poi se i professori pensano ke 60 grammi li assimilano...affari vostri !
...qua invece (e penso tu intenda dire che non sia dimostrato che sia un falso mito, non che sia un falso mito non dimostrato - altrimenti staresti sostenendo la posizione di Issue of Style) pare che tu semplicemente sostenga "che non è stato dimostrato nulla a riguardo, ne' in un senso ne' nell' altro, e ti porti su posizioni più possibiliste...
Insomma, non è mia intenzione prendere alcuna posizione a riguardo, ma la tua mi pare un poco contraddittoria: è un tuo parere, oppure un dato di fatto?
Interessante discussione cmq volevo chiedervi ho comprato le proteine multipower aurus blend 90, pagate 45euro 1 kg. Nella mia dieta le prendo solo a colazione 20gr alle ore 8.00 e alle 10.30 vado in palestra. Va bene anche se sono a rilascio piu lento? qualcuno le ha provate?
ok, a livello qualitativo cosa ne pensi? io sento uno che mi dice sono ottime altri che fanno schifo un po per tutte le pro si sentono pareri discordanti, quindi magari è una domanda stupida.. L'unica cosa dubbia erano le cose aggiunte tipo taurina e glutamina, e il mix di proteine. Non volevo assumere 20gr di paciugo
Non le ho mai prese nello specifico, ma comunque non penso granchè dell amarca (che ritengo un marchio commerciale come Enervit o Aptonia).
Comunque dovresti chieder qui:
Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per
(peraltro si sta appunto facendo un paragone con la +Watt....)
Last edited by giuseppesole; 25-03-2014, 16:29:38.
ragazzi sto assumendo 3200kcal nei giorni di allenamen e circa 3000-2900 nei giorni off cioè saba e domenica.
calcolando i vari dati vengono sballati in tutti i vari siti! certi mi danno 2500 altri 2800 ecc.
Tenendo conto che sono alto 1,90 peso 86kg e ho 21 andando 5 volte in palestra a settimana in massa con questa dieta che sto seguendo è eccessivo 3200kcla?
---------- Post added at 23:20:28 ---------- Previous post was at 23:03:38 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta