Ciao a tutti
E' da un pò che sto pensando di iniziare un allenamento serio, ma ho capitop che in prims conta la dieta. Quindi vi posto l'idea di dieta che mi sono fatto sbiriciando qua e là, giusto per avere dei consigli. Premetto che h 20 anni, 178 cm per 65 kg. (al momento mi alleno da solo la sera, ma ho intenzione di iniziare con la palestra a breve).
Ecco la dieta che avrei in mente (almeno linee guida)
COLAZIONE (h 7.30-8)
2-3 uova strapazzate+una tazza di latte e cacao
SPUNTINO (h 11)
Panino con affettato (bresaola-tacchino)
PRANZO (h 13)
se fuori casa( in università): se a casa:
Panino con affettato Un piatto di pasta-riso
Insalata con lattuga, pomodori, tonno e soia (magari anche uova) Un hamburger/ 2 bistecche (cmq almeno 100 gr. di carne)+verdura
MERENDA (h 16)
125 gr yogurt (di quelli nuovi che fanno adesso, con alto contenuto proteico, non mi sento di pubblicizzare il prodotto)/ una banana
CENA (h 20)
un piatto di pasta/riso/ravioli
verdura con carne/ pesce/ affettato (dipende da ciò che ho mangiato a pranzo)
Questa è solo la dieta che avrei in mente, mi appello a voi per cercare di migliorarla.
Grazie a tutti!!!
E' da un pò che sto pensando di iniziare un allenamento serio, ma ho capitop che in prims conta la dieta. Quindi vi posto l'idea di dieta che mi sono fatto sbiriciando qua e là, giusto per avere dei consigli. Premetto che h 20 anni, 178 cm per 65 kg. (al momento mi alleno da solo la sera, ma ho intenzione di iniziare con la palestra a breve).
Ecco la dieta che avrei in mente (almeno linee guida)
COLAZIONE (h 7.30-8)
2-3 uova strapazzate+una tazza di latte e cacao
SPUNTINO (h 11)
Panino con affettato (bresaola-tacchino)
PRANZO (h 13)
se fuori casa( in università): se a casa:
Panino con affettato Un piatto di pasta-riso
Insalata con lattuga, pomodori, tonno e soia (magari anche uova) Un hamburger/ 2 bistecche (cmq almeno 100 gr. di carne)+verdura
MERENDA (h 16)
125 gr yogurt (di quelli nuovi che fanno adesso, con alto contenuto proteico, non mi sento di pubblicizzare il prodotto)/ una banana
CENA (h 20)
un piatto di pasta/riso/ravioli
verdura con carne/ pesce/ affettato (dipende da ciò che ho mangiato a pranzo)
Questa è solo la dieta che avrei in mente, mi appello a voi per cercare di migliorarla.
Grazie a tutti!!!
Commenta