Perdere 7-8 kg. riducendo il meno possibile la massa magra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massy_73
    Bodyweb Advanced

• Mar 2014
    • 77
    • 3
    • 0
    • Send PM

Perdere 7-8 kg. riducendo il meno possibile la massa magra

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e vorrei subito porvi un paio di domande!
    In particolare vorrei qualche consiglio per perdere 7-8 kg (da circa 85 a circa 78) riducendo al minimo il sacrificio della massa magra (i muscoli).
    Faccio palestra, ho messo su un po' di muscoli "come piacciono a me", non sono assolutamente un bodybuilder ma ho un fisico abbastanza ben muscolato seppur non particolarmente "grosso".
    Il problema è che mentre il resto del corpo è abbastanza ok, nella fascia addominale (pancetta e c.d. "maniglie dell'amore", insomma i fianchi) c'è decisamente del grasso in eccesso (non tantissimo eh, ma c'è!) che voglio assolutamente togliere diciamo all'incirca per la fine di maggio. Il "problema" è che nelle altre parti del corpo (petto, spalle, gambe, ecc. ecc.) non sembra esserci tessuto adiposo (non che si vedano le fibbre muscolari, intendiamoci, ma non si riesce a prendere più di un mm di plica)
    Il dimagrimento in se non rappresenta un problema, nel senso che sono molto determinato e "inquadrato" e se decido di mangiare X, non sgarro. Il problema è che vorrei perdere il meno possibile di muscoli in questo percorso di dimagrimento. Il "sogno" sarebbe "scoprire" gli addominali, ma non sarà facile, diciamo che mi accontento anche di una bella pancia piatta
    Per ora seguo questo personalissimo (nel senso che non me lo ha suggerito nessuno) "metodo": 2500 Kcal giornaliere circa, con circa 2-300 g. di carboidrati tra colazione e pranzo e 0 carb dopo le 17-18 (cena solo carne bianca o tonno, a cui forse aggiungerò bianco d'uovo).
    Avete qualche idea (sia allenamento che dieta) per perdere meno massa magra possibile?
    Aggiungo che non sono più un ragazzino: ho (ahimé) 40 anni.

Grazie.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ti sposto nella sezione dieta.

posta la bozza della dieta, completa di tutte le grammature e calcolo del fabbisogno

per l'allenamento, apri un 3d nell'omonima sezione e posta la bozza della scheda
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X