If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti!
Mi alleno da 2 mesi,ho 17 anni,peso 59 kg e sono alto 166 cm.
Di seguito riporto la mia dieta di una giornata tipo nei giorni OFF e vorrei dei consigli su come migliorarla! TDEE: 2495
BMR: 1599
ciao Felpato, come saprai avendo letto il regolamento, dato che sei minorenne non ti possiamo correggere la dieta ma solo dare consigli.
le stime del TDEE e BMR come le hai fatte?
potresti anche postare la dieta scritta a tastiera? da lavoro non mi carica le immagini
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
le kcal effettivamente sono tante (ma dipende anche dal tuo livello di attività), le pro un po' troppe.
la dieta devi iniziare a seguirla o la segui già da un po'?
se devi iniziare fino ad oggi come mangiavi e come variava il peso?
Ok e prima come mangiavi?
Di più o di meno?
Hai notato cambiamenti? Ingrassato dimagrito?
Quante volte ti alleni?
Non ti voglio rompe ma se non ci dici qualche dettaglio in più è difficile aiutarti.
Ok e prima come mangiavi?
Di più o di meno?
Hai notato cambiamenti? Ingrassato dimagrito?
Quante volte ti alleni?
Non ti voglio rompe ma se non ci dici qualche dettaglio in più è difficile aiutarti.
Prima mangiavo di meno ma mangiavo anche "Junk Food"
Mi alleno 3 volte alla settimana,e cosi ad occhio mi vedo leggermente più pieno
il fatto che hai eliminato i junk è un passo avanti.
se per più pieno intendi a livello muscolare continua così.
per la dieta purtroppo non possiamo dirti granché, vedo pochi grassi, magari puoi aggiungere qualche mandorla agli spuntini.
per il tonno prendilo al naturale e aggiungici tu l'olio, sicuramente sarà un olio migliore di quello della scatoletta.
gli albumi spero che li cuoci, crudi fanno male e non li assimili.
il fatto che hai eliminato i junk è un passo avanti.
se per più pieno intendi a livello muscolare continua così.
per la dieta purtroppo non possiamo dirti granché, vedo pochi grassi, magari puoi aggiungere qualche mandorla agli spuntini.
per il tonno prendilo al naturale e aggiungici tu l'olio, sicuramente sarà un olio migliore di quello della scatoletta.
gli albumi spero che li cuoci, crudi fanno male e non li assimili.
Quante mandorle mi consigli? Vanno bene anche arachidi (non tostati ovviamente) giusto?
Si,le uova le faccio sode e poi separo i tuorli dagli albumi!
Per quanto riguarda invece la quantità di carbo/proteine dici che è giusta la quantità?
Grazie mille Giulio!
mandorle che ti dico 10/15g, idem per gli arachidi.
le proteine ti ho detto se le hai contate bene sono tantine, ma possono anche andar bene.
sul totale calorico devi vedere se ingrassi troppo (riduci i carbo) oppure no (aumenta i carbo)
in generale sono pochini i grassi (ma aggiungendoli agli spuntini già rimedi)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta