Incominciamodai dati fondamentali :
-Età =17 anni
-Peso= 83 Kg
-Altezza= 176 cm
-CoefficienteAttività fisica (per l'attività vedi dopo) = 1.35
Premettoche tutta la conoscenza con cui ho stilato questa dieta proviene daitopic su questo sito quindi se ho preso delle grosse cantonate siatebuoni...
Conattività fisica intendo =
-6volte a settimana 30 minuti di cardio a intervall training (3camminata + 2 corsa x 6 volte) + 15 minuti di cyclette (ho appenacominciato con entrambe)
-3volte a settimana allenamento con pesi in casa
-1giorno riposo
BMR= 1900 Kcal/day
TDEE= 2550 Kcal/day
Innanzituttovorrei sapere se questi valori, per la mia stazza e per l'attivitàche faccio sono verosimili, poichè per me sembrano esagerati
Avevopensato di dividere la dieta in 2 parti :
-GiorniON : i 3 giorni a settimana in cui faccio pesi ------> 2550Kcal
-GiorniOFF : i restanti 4 giorni ------> 2250 Kcal
ORARIPASTI :
-Colazione7:00
-Spuntino11:00
-Pranzo14:00
-Spuntino17:00
-Cena20:30
Pergli orari dell'attività fisica di solito li spartisco in questo modo:
-15to 16 : corsa + cyclette
-19: pesi
RIPARTIZIONEMACRO
-GiorniON : CAR = 215 g; PRO = 197 g; FAT = 97 g;
-GiorniOFF : CAR = 184 g; PRO = 197 g; FAT = 87 g;
Allego un file word con la dieta stilata... https://www.mediafire.com/?6wbpeqma56b5b0a
sottoporrò in ogni caso questa dieta al mio medico curante, ma vorrei sapere anche cosa ne pensate voi
---------- Post added at 15:05:10 ---------- Previous post was at 13:29:13 ----------
ho dimenticato di dire... il latte e lo yogurt sono con meno dello 0.5 % di lattosio, non so se cambia qualcosa... la grammatura dell'insalata è indicativa, penso sia un'alimento che posso evitare di pesare
-Età =17 anni
-Peso= 83 Kg
-Altezza= 176 cm
-CoefficienteAttività fisica (per l'attività vedi dopo) = 1.35
Premettoche tutta la conoscenza con cui ho stilato questa dieta proviene daitopic su questo sito quindi se ho preso delle grosse cantonate siatebuoni...
Conattività fisica intendo =
-6volte a settimana 30 minuti di cardio a intervall training (3camminata + 2 corsa x 6 volte) + 15 minuti di cyclette (ho appenacominciato con entrambe)
-3volte a settimana allenamento con pesi in casa
-1giorno riposo
BMR= 1900 Kcal/day
TDEE= 2550 Kcal/day
Innanzituttovorrei sapere se questi valori, per la mia stazza e per l'attivitàche faccio sono verosimili, poichè per me sembrano esagerati
Avevopensato di dividere la dieta in 2 parti :
-GiorniON : i 3 giorni a settimana in cui faccio pesi ------> 2550Kcal
-GiorniOFF : i restanti 4 giorni ------> 2250 Kcal
ORARIPASTI :
-Colazione7:00
-Spuntino11:00
-Pranzo14:00
-Spuntino17:00
-Cena20:30
Pergli orari dell'attività fisica di solito li spartisco in questo modo:
-15to 16 : corsa + cyclette
-19: pesi
RIPARTIZIONEMACRO
-GiorniON : CAR = 215 g; PRO = 197 g; FAT = 97 g;
-GiorniOFF : CAR = 184 g; PRO = 197 g; FAT = 87 g;
Allego un file word con la dieta stilata... https://www.mediafire.com/?6wbpeqma56b5b0a
sottoporrò in ogni caso questa dieta al mio medico curante, ma vorrei sapere anche cosa ne pensate voi
---------- Post added at 15:05:10 ---------- Previous post was at 13:29:13 ----------
ho dimenticato di dire... il latte e lo yogurt sono con meno dello 0.5 % di lattosio, non so se cambia qualcosa... la grammatura dell'insalata è indicativa, penso sia un'alimento che posso evitare di pesare
Commenta