L'ectomorfo come evoluzione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    L'ectomorfo come evoluzione....

    Rileggiendo un articolo del Dott.Cianti sulla dieta Hunting Pig-out mi e' venuta in mente una cosa....

    L'uomo preistorico visto che un giorno mangiava e l'altro forse doveva essere sicuramente endomorfo perche' se non evesso messo delle riverse se una cacciata andva male sarabe morto e col tempo.....inoltre lo stoccaggio di riserve e' stata una grossa conquista evolutiva.
    Oggi invece troviamo persono che non mettono su riserve quai per niente.
    Che l'ectomorfo non sia un'evoluzione dell'uomo?!?!
    Ancora siamo nel misto:ci sono sia endomorfi,mesomorfi che ectomorfi.A seconda di come si evolvera' il pianeta (grande abbondanza di cibo o grandi carestia) decidera' se questa evoluzione umana sra' vantaggiosa(e prosperera') oppure no.....

    Che ne pensate?!?!
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    #2
    Nessuno ha teorie evoluzionistiche?!?!
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta

    • CAMA
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 548
      • 0
      • 0
      • Biella
      • Send PM

      #3
      Secondo me il problema è che se le cose continueranno come adesso,non ci sarà più (già oggi non c'è più nei paesi sviluppati)
      la selezione naturale.
      Se non c'è più tale selezione come si può ipotizzare una evoluzione predominante verso un particolare tipo di uomo?

      ciao
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        per me le teorie sull'evoluzione dell'uomo applicata al b.b. soon *******te.
        a conferma la storia inventata(suppongo) da ciant, in base alla quale un suo lettore sarebbe aumentato di 5 kg. dimuscoli solo mangiando carne, senza bisogno di allenarsi.

        x la sopravvivenza, be' visto che siamo in buona parte civilizzati i somatotipi rimarranno gli stessi, una parte dell'umanita' abbastanza consistente puo'continuare a proliferare, malattie e carestie di cibo per noi non hanno + senso.
        Il rischio di sopravvivenza di un solo somatotipo (il piu'adatto) avrebbe senso solo in un contesto primitivo non ai giorni nostri!

        Commenta

        • CAMA
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 548
          • 0
          • 0
          • Biella
          • Send PM

          #5
          Originally posted by flexer77
          a conferma la storia inventata(suppongo) da ciant, in base alla quale un suo lettore sarebbe aumentato di 5 kg. dimuscoli solo mangiando carne, senza bisogno di allenarsi.

          Bè ,dipende come era sto tipo prima.
          Se mangiava di merda,grasso e senza muscoli,potrebbe anche darsi.
          Il fatto è che sono quei racconti (veri o falsi che siano),che non dicono proprio niente e non hanno una gran utilità.
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

          Commenta

          • akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

            #6
            Le teorie dell'evoluzione di Darwin e C. parlano chiaro la natura(ne fa parte anche l'uomo)cambia grazie alle sollicitazione esterne....
            Altrimenti perchè gli uomini neri perchè sono fisicamente più performanti di noi?
            Però bisogna vedere come cambierà; certo è che se noi siamo sollecitati a dimagrire, magari il futuro magari da oggi a 300 anni l'uomo avrà meno problemi o forse anche più problemi a dimagrire ....

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by CAMA
              Bè ,dipende come era sto tipo prima.
              Se mangiava di merda,grasso e senza muscoli,potrebbe anche darsi.
              Il fatto è che sono quei racconti (veri o falsi che siano),che non dicono proprio niente e non hanno una gran utilità.
              ma cosa stai dicendo??
              adesso mi vuoi dire che é possibile aumentare di muscoli solo mangiando carne e senza allenarsi?????????

              Commenta

              • CAMA
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 548
                • 0
                • 0
                • Biella
                • Send PM

                #8
                Flexer,perchè devi sempre essere più furbo degli altri?
                Io ho fatto delle premesse e ho usato "potrebbe" non "è sicuramente vero".

                Va bè,il mondo è bello perchè è vario.
                La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                Commenta

                • Nandroboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 1535
                  • 0
                  • 0
                  • Sconosciuta
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by flexer77
                  ma cosa stai dicendo??
                  adesso mi vuoi dire che é possibile aumentare di muscoli solo mangiando carne e senza allenarsi?????????
                  Se era sottonutrito credo prorpio ke sia possibile
                  Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Re: L'ectomorfo come evoluzione....

                    Originally posted by bear
                    Rileggiendo un articolo del Dott.Cianti sulla dieta Hunting Pig-out mi e' venuta in mente una cosa....

                    L'uomo preistorico visto che un giorno mangiava e l'altro forse doveva essere sicuramente endomorfo perche' se non evesso messo delle riverse se una cacciata andva male sarabe morto e col tempo.....inoltre lo stoccaggio di riserve e' stata una grossa conquista evolutiva.

                    Magari aveva semplicemente il metabolismo basso.

                    Oggi invece troviamo persono che non mettono su riserve quai per niente.

                    Frutto probabilmente di un'alimentazione diversa.

                    Che l'ectomorfo non sia un'evoluzione dell'uomo?!?!
                    Ancora siamo nel misto:ci sono sia endomorfi,mesomorfi che ectomorfi.A seconda di come si evolvera' il pianeta (grande abbondanza di cibo o grandi carestia) decidera' se questa evoluzione umana sra' vantaggiosa(e prosperera') oppure no.....

                    Che ne pensate?!?!

                    Vantaggiosa non saprei, però ti dico che viviamo in un periodo dove viene più sfruttata la mente che il corpo. Mi preoccuperei se ci fosse gente meno intelligente che non gente meno forte.

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • bear
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 2130
                      • 3
                      • 0
                      • Il Mar Mediterraneo
                      • Send PM

                      #11
                      Darwin nelle sue teorie evoluzionistiche parlava di sitema.
                      E un sistema e' qualsiasi cosa,nel suo caso era la natura.

                      Ora come molti giustamente hanno fatto notare non c'e' piu' la selezione naturale fra gli uomini,pero' siamo sempre un sistema che ha degli ingressi e fornisce delle uscite.

                      Nel nostro mondo cosi' detto occidentale,non sara' ceto la natura a stabilire quale somatotipo e' il piu' adatto,ma sara' l'uomo stesso ad autoselezionarsi attraverso la societa',le convenzioni sociali,le guerre,etc etc.....

                      Ed attualmente un ectomorfo nella societa' moderna mi sembra il somatotipo vincente...

                      Io la vedo cosi'....
                      Bear

                      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                      Commenta

                      • @bcd
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Plutone
                        • Send PM

                        #12
                        MI SCOPPIA IL CERVELLO

                        Commenta

                        • bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

                          #13
                          Per cosi' poco!??!?
                          Bear

                          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by bear
                            Darwin nelle sue teorie evoluzionistiche parlava di sitema.
                            E un sistema e' qualsiasi cosa,nel suo caso era la natura.

                            Ora come molti giustamente hanno fatto notare non c'e' piu' la selezione naturale fra gli uomini,pero' siamo sempre un sistema che ha degli ingressi e fornisce delle uscite.

                            Nel nostro mondo cosi' detto occidentale,non sara' ceto la natura a stabilire quale somatotipo e' il piu' adatto,ma sara' l'uomo stesso ad autoselezionarsi attraverso la societa',le convenzioni sociali,le guerre,etc etc.....

                            Ed attualmente un ectomorfo nella societa' moderna mi sembra il somatotipo vincente...

                            Io la vedo cosi'....
                            Il fatto è che io non vedo quale possa essere in questi tempi la maggiore utilità di un ectomorfo rispetto ad un endomorfo e viceversa. Quello che ti voglio dire è che in questa società non serve più la forza, ma l'intelligenza. Proverei a giocare a braccio di ferro con un uomo primitivo e sarei sicuro che quello mi batterebbe, abituato com'è a cacciare, e ad usare la forza in tutte le sue azioni.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • bear
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 2130
                              • 3
                              • 0
                              • Il Mar Mediterraneo
                              • Send PM

                              #15
                              Secondo me l'ectomorfo ha il vantaggio di rientrare nei modelli di bellezza fisica che la societa' sta delineando.Stiamo abbandonando quella che erano i canoni di bellezza graca versa un'altro ideale di bellezza.E questo nell'economia della persona secondo me e' importante....
                              Bear

                              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                              Commenta

                              Working...
                              X