Mass diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexxd
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mass diet

Ciao ragazzi
    Allora ho 20 anni, 176 cm e 70 kg e circa 15.5% grasso corporeo,diciamo abbastanza per avere la pancetta.. a me basterebbe anche avere una pancia piatta,non un 6-pack ultra definito visto che sono in massa comunque..
    2 mesi fa pesavo 65 kg,e avevo deciso di prendere un mass gainer,iniziando a mangiare anche di più..diciamo che mi ha aiutato,in un periodo abbastanza breve di circa 1 mese e mezzo di prendere 5 kg,ma da 2 giorni ho rinunciato al gainer a favore delle whey,bcaa e creatina monoidrato. Anche nella mia dieta ,sto provando non dico di tenere bassi i carbo,perché non è cosi,ma di tenerli sott'occhio,cioè se mangio al pranzo un piatto di pasta o riso,la sera assolutamente non mangio più carboidrati. Ho rinunciato anche al pane,alle fette biscottate ,raramente dopo il workout può capitare che mi mangio alcune gallette di riso.
    Vi faccio un esempio di come mangio(ho detto esempio perché non mangio ogni giorno la stessa cosa,ma comunque abbastanza simile):

ORE 9.30 COLAZIONE
    -3g creatina monoidrato
    -complex di vitamine e minerali
    -300 ml latte intero con 60 g all bran ( dentro ci metto un cucchiaio raso di burro d'arachidi e 2 di ovomaltina)
    stavo pensando di sostituire il latte intero col parzialmente scremato,cosa ne pensate?
    -250 g yogurt alla frutta
    vorrei sostituire con yogurt greco magro

-
    10.30 Spuntino 120g banana 5 noci(e quando non mi alleno 30g whey ma può capitare di assumerle anche pre nanna)

13.30 Pranzo
    -150-170 g pasta con condimento ( carbonara,amatriciana,pomodoro,alla norma) oppure risotto
    -2 cucchiai di olio evo
    -insalata

15.00 4g bcaa con 3g creatina monoidrato
    -1 scatoletta di tonno al naturale con 2 fette biscottate

16.00 work-out

17.00 -3g bcaa,3g creatina e 30 g whey
    -1 banana e 2,3 gallette di riso

19.30 250g carne o pesce con contorno ( verdure alla griglia,insalata,verdure bollite oppure riso in bianco se al pranzo non ho mangiato pasta)

21.30 125g yogurt oppure fiocchi di latte con cereali

Lo so che non è una dieta che mi consenta di mettere tanta massa,ed è proprio quello che pensavo di fare ,cioè integrando con 2-3 sedute di cardio per tonificarmi un pò e mettere anche un pò di muscolo. è sbagliato questo raggionamento?
    Last edited by Alexxd; 15-03-2014, 15:27:39.
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao!

Hai detto di voler fare massa, ma data la tua bf non ti consiglio di fare una ipercalorica troppo spinta,al massimo leggera.

Dovresti però postare alcuni dati come tdee, calorie della dieta e ripartizione dei macronutrienti.

Alcuni alimenti/condimenti sono da rivedere, ma prima posta i dati

Commenta

Working...
    X