ciao a tutti io come post wo ho iniziato da un po ad usare maizena,dal mio punto di vista potrebbe essere una buona alternativa ad altri cho ad alto indice glicemico,però mi sorge un dubbio sul quanto sia digeribile(in quanto io lo mischio nello shaker assieme alle proteine) e se sia necessario "cuocerlo" in quanto ho sentito dire che potrebbero trovarsi sostanze tossiche rilasciate da insetti durante la maturazione in campo,ma che dalle case produttrici,i prodotti vengono si controllati ma non così tassativamente in quanto è un alimento che andrebbe cotto e la cottura disattiverebbe queste sostanze.qualcuno di voi può aiutarmi?
maizena
Collapse
X
-
Considerando che si scioglie molto male (ho controllato anche su wiki e li addirittura c'è scritto che è insolubile) direi che è meglio evitarla.
Io ti consiglio altri prodotti come maltodestrine ad esempio, che volendo puoi mischiare anche nello stesso shaker in cui ci sono le pro.
altrimenti ci sono anche altri prodotti, ma è meglio se li prendi in shaker separati e in diversi momenti (come il vitargo ad esempio).
Commenta
-
-
eviterei decisamente, meglio i prodotti che ti ha consigliato issue, perchè questa idea della maizena?Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
grazie per avere risposto,ormai non ci contavo piu comunque avevo deciso di utilizzarla,perchè per vari problemi mi è molto piu semplice reperirla,e poi l'ho provato in una borraccia assieme alle pro e mi è sembrata solubilissima,c'è essendo anch'essa amido di mais mi sembrava una buona alternativa,però se dite che non vale un gran che vedrò di trovare altroLast edited by manzo; 14-03-2014, 21:43:36.
Commenta
-
-
figurartiPersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
Commenta