Consiglio su dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zioraffa
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 58
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio su dieta

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio sulla dieta tipo che sto seguendo in questo periodo, il mio TDEE è di circa 2680Kcal ed ora seguo una dieta da circa 2900/3000Kcal , perché vorrei in un paio di mesi riuscire a metter su almeno un Kilo.
    Comunque avevo già discusso un paio di mesi fa sul come procedere ma ora ho qualche piccolo dubbio sulla composizione della dieta o distribuzione dei vari alimenti.
    Questa che segue è una dieta tipo, che ovviamente fra i diversi giorni può variare un pochino in percentuale, ad esempio a volte le pro sono un po meno e avvolte le sono i grassi, ma il tutto +o- è così .

ore:06,45
    COLAZIONE - 549Kcal. - Carbo:87,2g - Grassi:6,4g - Pro:33,7g -
    140g Latte scremato
    60g Fiocchi di AVENA
    40g Fiocchi di mais
    10g Miele (il latte fondamentalmente mi fa schifo quindi un po di dolce)
    25g Pro polvere 80

ore:07,45 - pre W.O. Creatina - BCAA
    ore:08,30
    WORKOUT - during - BCAA

ore:10,20
    SPUNTINO MATTINA - 497Kcal - Carbo:90,5g - Grassi:2,9g - Pro:26,4g -
    64g Gallette di riso
    25g Pro polvere 80 - Creatina
    60g Datteri (li adoro ma ho il dubbio che vadano bene)

ore:13,00
    PRANZO - 713Kcal - Carbo:94g - Grassi:15,5g - Pro:42,6 -
    140g Pasta integrale
    10g Olio di oliva
    10g Grana
    100g Merluzzo cotto
    200/300g Finocchi

integrazione - L-Leucina + Creatina

ore:16,30/17,00
    SPUNTINO POMERIGGIO - Carbo:265Kcal - Carbo:52,3g - Grassi:0,6g - Pro:6,2g -
    122g Yougurt Light
    100g Banana
    40g Datteri

ore:19,30
    CENA - 797Kcal - Carbo:98,2g - Grassi:21,8g - Pro:43,3g -
    100g Riso integrale
    7g Olio di oliva
    115g Uovo intero
    95g Albume
    200g Piselli Surgelati

ore:22,30
    PRENANNA - 168Kcal - Carbo:5,9g - Grassi:9g - Pro:7,6g -
    122g Yougurt Light
    15g Noci secche

CHO: 63%
    FAT: 16%
    PRO: 21%
    Energia: 2989kcal
    Carboidrati: 428.1g
    Grassi: 56.2g
    Proteine: 159.8g
    Fibre: 20.3g

sull'integrazione so che non è la sezione giusta quindi va bene anche nessun consiglio se volete, ma per il resto?
    le pro magari un pochino alte ma per il resto, qualità degli alimenti o altro?
    p.s. il prenanna mi piace, anche se non lo prendo tutte le sere, dipende da come è andata la dieta durante il giorno.

Grazie per ogni eventuale suggerimento
  • GattoPardo16
    Bodyweb Senior
    • May 2013
    • 1091
    • 112
    • 103
    • Fuck you, you fuckin' fuck
    • Send PM

Altezza e peso? A cena starei il più basso possibile con i carbo, suddividendoli piuttosto tra pre/post wo e pranzo e cambierei la fonte dello spuntino pomeridiano con qualcosa a basso IG, come una mela.
    Ah i datteri sono una buona fonte di carbo ad alto IG, di conseguenza tienili solo post wo
    Last edited by GattoPardo16; 13-03-2014, 22:52:13.
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• zioraffa
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 58
      • 1
      • 0
      • Send PM

Altezza 172cm peso 73Kg , ma comunque ho intenzione di seguire questo tipo di dieta per un mesetto o due e poi prima dell'estate un po di ipo come tutti.

Quindi niente datteri nel pomeriggio.

Una domanda sulle pro. Quanti grammi al massimo ne assumete in un unico pasto? ho letto che oltre un certo tanto l'organismo non le assorbe e le trasforma in grasso.

o no?

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Indica anche la tua età perfavore

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 710
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
          Altezza e peso? A cena starei il più basso possibile con i carbo, suddividendoli piuttosto tra pre/post wo e pranzo e cambierei la fonte dello spuntino pomeridiano con qualcosa a basso IG, come una mela.
          Ah i datteri sono una buona fonte di carbo ad alto IG, di conseguenza tienili solo post wo
          Vero.

Originariamente Scritto da zioraffa Visualizza Messaggio
          Altezza 172cm peso 73Kg , ma comunque ho intenzione di seguire questo tipo di dieta per un mesetto o due e poi prima dell'estate un po di ipo come tutti.

Quindi niente datteri nel pomeriggio.

Una domanda sulle pro. Quanti grammi al massimo ne assumete in un unico pasto? ho letto che oltre un certo tanto l'organismo non le assorbe e le trasforma in grasso.

o no?
          Al limite è in grado di trasformarle in zuccheri, smontando il gruppo azotato.

Commenta

• zioraffa
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 58
            • 1
            • 0
            • Send PM

età 43 , quindi non vengono trasformate in grasso, significa che ad esempio a pranzo dopo W.O. posso assumerne anche 50/60gr , l' eccesso diventa carburante?
            non ho la più pallida idea di cosa sia il gruppo azotato e quale sia la conseguenza di tale smontaggio.

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 710
              • Milano
              • Send PM

Diventano zuccheri, in assenza di carboidrati. Ad esempio, in tal caso, è l' unica via per nutrire il cervello, che viene alimentato a glucosio, dato che non è in grado questo di utilizzare i grassi a scopo energietico. Ciononostante non vedo perchè eccedere nelle proteine. Il quantitativo che il corpo è in grado di indirizzare a pasto si aggira sui 30g.

Commenta

• zioraffa
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 58
                • 1
                • 0
                • Send PM

Quindi nella condizione ideale ad esempio nel mio caso dovrei suddividere le pro in 30g per cinque pasti, ma è abbastanza difficile. ad esempio nel caso del pranzo, mi ritrovo con 43g di pro mangiando solamente 140g di pasta (che dopo l'allenamento neanche vedo) e 100g di merluzzo, e se invece metto del salmone addirittura di più. mi capita uguale con solo due scatolette di tonno naturale (112g) e 100g di riso con piselli. Ovviamente non penso sia il caso di farne una malattia, ma quindi mi chiedo che senso abbia in alcune diete i 200gr di salmone o altro che porta le pro anche a 60g a botta. Comunque Giuseppe pensi che così come è strutturata la mia dieta tipo possa andare?

Grazie

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 710
                  • Milano
                  • Send PM

La dieta va abbastanza bene. Non penso comunque che tu dovresti apaccartici la testa ed il discorso dei 30g vale fino ad un certo punto.
                  Puoi sostituire, nel prenanna, una fonte a maggior tasso di pro e con meno carboidrati.

Commenta

Working...
                  X