C'è da correggere.? mi servirebbe qualche consiglio.!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CHRISTIAN_03
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

C'è da correggere.? mi servirebbe qualche consiglio.!

Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio. inizio subito dicendo che ho iniziato questo lavoro alla ceca senza sapere peso, altezza ecc.
    Oggi mi sono pesato e misurato in farmacia ma non sono rimasto contento sinceramente (infatti mi sono prenotato una visita specifica per sapere tutto compreso massa magra e grassa) perchè ho fatto 2 scontrini tutti e 2 diversi sono risultati.

L'ultima visita medica misuravo 1.67cm x 76,8 kg, in questi scontrini è risultat:
    (ore 12:10 dopo workout e spuntino)

1°: 1,63cm x 70,800 i.m.c 26,09
    2°: 1,64cm x 7,700 i.m.c 26,6 (martedì dovrei saperlo con certezza)

Inizio: Grasso, pellaccia dura, tanta voglia di riuscire nell'impresa.

programma giornaliero On (Lunedi, Martedi, Giovedi, Venerdi):

Colazione

7:00 1 Alc l-carnitina 1250mg (net) (1000mg canitina 250mg acetyl)
    7:30 4 fette biscottate un cucchiaino di miele 25g di proteine iso nutritional93 sciolte in 250/300ml di latte di soia
    8:00 1 tabs di Thermo_Stack AroAction Professional (giornate di scoppio, ne prendo un altra mezzora dopo e funziona devo dire si arriva in palestra come un toro)

Allenamento-Spuntino

09:00 Palestra Pre-work 4 tabs di BCAA Ultimate Italia (ahimè mi sto trovando male, stanno finendo)
    10:45 Workout Banana e 25g di proteine 300ml acqua

Pranzo
    12:30 1 Alc L-carnitina
    13:15 pranzo: 100g di pasta integrale carne/pollo/fesa/pesce 150/170/170/200 avvolte un pugno di verdura verde.

Spuntino

16:30 200ml di albume con 40g di farina d'avena biologica, una fetta di prosciutto o fesa (per il gusto)
    oppure mela e 25g di proteine oppure 3 gallette con fesa/bresaola 80/60g

Cena

19:30 Alc l-carnitina 1250mg // // // //
    20:15 cena verdure cotte o lattuga un piatto carne/fesa/pollo/pesce 150/170/170/200G Il tonno faccio 150g di solito.

.......A NINNA CON IL CUSCINO CHE STRINGE LE TEMPIE....

GIORNI OFF quasi simile ai giorni On cambia: senza Thermo-Stack la mattina, a pranzo non più 100g di pasta ma 60g di riso basmati, gli spuntini mangio solo alimenti (gallette con fesa/bresaola o albume) senza proteine e banana in pratica.

Dettagli: Avvolte gioco a pallone di solito lunedi, venerdi, mercoledi ma no tutte le settima solo quando organizziamo con gli amici in quel caso 200g di patate bollite la sera o 80g di riso.
    il sabato mattina 40 minuti di piscina una trentina di vasche

Allenamento: circuiti da 15 rip x 3 per ogni gruppo muscolare e 45 minuti di cardio elittica/step come gli animali.

in questa alimentazione non ho curato nessun dettaglio su quanta massa grassa/magra ho, non mi è stata fatta.! funzionare ? Bah sono partito da 76kg ora nella bilancia di casa nudo appena sveglio 68,8 ho iniziato a gennaio. Ho moltissime palline sottocutanee quando mi afferro i miei fianchi. Però sognavo molto di più anche se sono cambiato molto e i pantaloni non me ne sta neanche uno.

Vorrei levarmi la pellaccia e sti fianchi bastardi. Mi potreste dare qualche dritta se sto sbagliando tutto..? (scusate, 22 l'età)
    Last edited by CHRISTIAN_03; 13-03-2014, 15:45:24. Motivo: errore
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! La dieta chi te l'ha fatta, un dietologo/a?
    Non hai indicazioni sul totale calorico e le grammature di carboidrati,proteine,grassi?
    Hai per caso delle foto per vedere la situazione?
    Per l'allenamento rivedrei in toto, magari nella sez. apposita tra i 3d in nota trovi delle schede che magari possono interessarti..

Commenta

• CHRISTIAN_03
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sto uscendo pazzo con i mess. comunque la dieta non me l'ha fatta nessuno mi sono basato su una alimentazione fatta anni fa. x la foto domani la faccio. martedi vi saprò dire tutto.

---------- Post added at 15:01:13 ---------- Previous post was at 14:56:50 ----------

Il calcolo calorico non ho idea di come farlo di ogni giorno. Ci posso provare mettendomi una tabella alimentare di fronte.

---------- Post added at 15:06:35 ---------- Previous post was at 15:01:13 ----------

Ripeto un mess che avevo scritto ma poi si è cancellato (ancora non so utilizzare il forum), vorrei anche qualche consiglio per quanto riguarda gli integratori carnitina e thermostack che prendo se cambiarli o meno. Ho visto La universal con la animal che mi attira molto. le proteine mi sembrano molto buone si sciolgono subito, manco un rutto, gusto spettacolare il caffè brazil. 0 carbo, 0 grassi..

Mi potresti indicare dove guardare qualche allenamento più adeguato secondo te.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 708
        • Milano
        • Send PM

Ci sono termogenici migliori, ma per questo dovresti andare nella sezione "integratori".
        Qua possiamo sistemare la dieta, ma devi postare tuoi dati, TDEE, poi grammature Kcal della dieta proposta.
        Last edited by giuseppesole; 18-03-2014, 16:55:01.

Commenta

• CHRISTIAN_03
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok ma essendo neofita mi dovreste spiegare un paio di cose, (devi postare i tuoi dati) quali.? I TDEE dovrei calcolarli con i risultati di massa magra e massa grass (la formula di Katch-McArdle) ma i dati li so martedi alla visita dal medico, quindi come fare se no?

calcolo delle grammature kcal della mia dieta ..COME..? Grazie x le risposte.

---------- Post added at 17:17:29 ---------- Previous post was at 17:02:46 ----------

ho cercato qualcosa in rete non so se è giusto ma con un calcolo tra peso altezza ed età ho ricavato il mio BMR che moltiplicandolo x 1,75 mi dice il mio Tdee (è affidabile)..?

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8761
            • 251
            • 708
            • Milano
            • Send PM

Qua c' è tutto:

Non sapevo se postarlo nel topic in sticky, ma sono specifici per fonti proteiche e cereali. Qui ci sono TUTTI gli alimenti...frutta, cereali, prodotti da forno, carni, pesce, ecc....persino bevande e alcoolici Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti (http://www.valori-alimenti.com/) PS: che nome scontato il

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• CHRISTIAN_03
              Bodyweb Member
              • Mar 2014
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Alloraaaa ho fatto un calcolo delle kcal che assumo giornalmente nei giorni ON. tot 1626,6

ad ogni modo approssimativo visto che non c'è calcolato olio sale pomodoro. e poi l'ho fatto con il petto di pollo a pranzo e tonno la sera quindi variabile a secondo l'alimento del giorno..

Che ne pensate..?
              Last edited by CHRISTIAN_03; 13-03-2014, 18:52:16.

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8761
                • 251
                • 708
                • Milano
                • Send PM

Sono molto poche. quant' è il tuo TDEE?

Commenta

• CHRISTIAN_03
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2014
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sarò molto sincero, io ho letto quei post che mi hai mandato ma non so se ho fatto bene il calcolo cmq 2334 kcal il TDEE. Ripeto martedì sapro l'indice di massa magra e grassa del mio corpo quindi il calcolo sarà quanto meno preciso. In più sotto a quanti kcal giornalieri assumo in un giorno on ho scritto che non ho calcolato olio nei pasti salse condimenti ecc ecc e dopo aver fatto un calcolo più o meno i kcal salivano 1992.6 (parlo sempre della mia alimentazione sopra citata.)P.s domani mattina faccio una foto della panciona in ogni caso..? (per un conforto e una spinta morale, è da gennaio che seguo questo percorso e da settembre dell'anno scorso che mi alleno. secondo voi dopo questi 6 chiletti persi ho speranza di prosciugarmi per l'estate..?
                  Last edited by CHRISTIAN_03; 13-03-2014, 21:48:44.

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8761
                    • 251
                    • 708
                    • Milano
                    • Send PM

Non demordere. Allora aspettiamo i dati precisi.

Commenta

• CHRISTIAN_03
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2014
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok allora martedì elenco tutto comprese le foto. grazie ancora x l'aiuto

Commenta

• CHRISTIAN_03
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2014
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

martedi è arrivato

Allora oggi finalmente ho fatto la visita. riporto tutto quello che ho misurato.
                        B.M.I = 25,9

B.F = 26,3

Massa magra = 37,4

Grasso Viscerale Liv 8

serve altro..? (ho anche glicemia e colesterolo ma non penso vi serva.)
                        Last edited by CHRISTIAN_03; 18-03-2014, 15:16:30.

Commenta

• giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8761
                          • 251
                          • 708
                          • Milano
                          • Send PM

Servono anche i macro, conteggiati al grammo.

Commenta

• CHRISTIAN_03
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2014
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

scusa la mia ignoranza ma cosa si intende x macro..?

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8761
                              • 251
                              • 708
                              • Milano
                              • Send PM

Proteine, carboidrati, grassi.

Commenta

Working...