Pareri per la mia dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • intergianlu87
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri per la mia dieta!

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum. dopo anni di inattività mi sono deciso a togliere la pancia e i fianchi che mi porto dietro ormai da anni! ho 26 anni sono alto 1,85m e peso 78kg, 4 mesi fa ho iniziato nuoto per cercare di affinare la tecnica ma da due settimane mi sono iscritto in palestra dopo che mio fratello e i miei amici mi hanno convinto che mi aiuterà sicuramente a raggiungere il mio obbiettivo. quindi ora faccio martedì sera e venerdì sera nuoto, in media sto sulle 40 vasche per 45 minuti (è un corso non nuoto libero), mentre il lunedì sera il giovedì sera e il sabato mattina vado in palestra dove ho iniziato una scheda leggera che dura ancora una settimana. arriviamo alla dieta che ho iniziato da poco più di un mese e che ho creato io stesso in base a quelle dei miei amici o di alcune lette online...

- colazione: 200ml di latte+caffè e 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata;
    - metà mattina: una banana;
    - pranzo: insalatona con insalata verde+mais+mezzo cucchiaio d'olio+fettina di pollo o due scatolette di tonno+un panino. invece il martedì e il venerdì che ho piscina mangio 100g di pasta in bianco con mezzo cucchiaio d'olio;
    - metà pomeriggio: una mela;
    - cena: 150g/200g di carne che vario ogni giorno (fettine di pollo, hamburger o di pollo o di bovino, salmone, ecc.).

il lunedì e il giovedì che vado in palestra integro a fine allenamento con 30g di proteine whey e 20g di maltodestrine più i bcaa 4 prima e 3 dopo (consigliato dai miei amici il dosaggio). il sabato mattina stessa integrazione dopo allenamento se faccio pesi, altrimenti se faccio solo cardio no. il weekend sono più libero a mangiare sempre nei limiti (eliminate bevande gasate e alcoliche) e tutti i giorni bevo dai 2 ai 3 litri di acqua.
    questo è tutto, che ne dite?per arrivare a eliminare l'adipe è buona come dieta o è da correggere? grazie in anticipo a chi risponde!
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Buongiorno a te.

Dato che sei nuovo ti consiglio di leggere questi link:

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

E di indicare quindi tutti i dati necessari affinché sia possibile aiutarti.

Commenta

• GattoPardo16
      Bodyweb Senior
      • May 2013
      • 1091
      • 112
      • 103
      • Fuck you, you fuckin' fuck
      • Send PM

Devi inserire tdee, kcal e macronutrienti totali della dieta da te creata..poi non capisco perché i gg in cui hai nuoto la sera mangi pasta a pranzo

ps. preceduto! leggi leggi
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• intergianlu87
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora ho appena fatto tutti i calcoli!
        peso: 78kg
        altezza: 185cm
        circonferenza polso: 16cm
        tdee: 2940 kcal
        con gli alimenti che ho mangiato ieri (quindi con la pasta a pranzo e il pollo a cena) mi esce che ho assimilato 1361 kcal...
        manca qualche dato?

---------- Post added at 21:22:55 ---------- Previous post was at 21:20:52 ----------

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
        Devi inserire tdee, kcal e macronutrienti totali della dieta da te creata..poi non capisco perché i gg in cui hai nuoto la sera mangi pasta a pranzo

ps. preceduto! leggi leggi
        il fatto della pasta a pranzo nei giorni in cui vado la sera in piscina mi è uscito così, era per non eliminare i carbo e avere più kcal da bruciare per nuoto...almeno nella mia testa pensavo a questo quando ho scelto

Commenta

• GattoPardo16
          Bodyweb Senior
          • May 2013
          • 1091
          • 112
          • 103
          • Send PM

L'idea di inserire carbo da bruciare è buona, è il timing che è sbagliato..voglio dire, pranzi alle 12 e 30, vai a nuoto alle 20 (faccio per dire), di tempo ne passa troppo!
          Da quanto sei in ipocalorica? Perchè 1300 kcal son trooooppo poche come partenza, dovresti partire poco sotto il tuo tdee e scalare le kcal ogni tot (ad esempio quando stalli con il peso). Tieni conto inoltre che in ogni pasto dovresti tenere un apporto minimo di carbo-pro-fat, a parte nel post wo, in cui è meglio limitare il più possibile i fat a favore dei carbo..quindi ad esempio a cena (che immagino sia il tuo post wo) stai attento al tipo di carne/pesce, meglio qualcosa di magro..pollo ok, hamburger decisamente no, salmone no. Stesso discorso per il pranzo del sabato (post wo se non erro).
          Posta poi anche i macro totali della giornata che così si può essere più precisi
          Last edited by GattoPardo16; 12-03-2014, 22:42:48.

Commenta

• Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

Se le kcal della dieta sono corrette mangi davvero pochissimo.

Comunque penso tu abbia sbagliato a fare qualche calcolo..per esempio le whey e le maltodestrine le conteggi? sono kcal anche quelle

Comunque mancano ancora delle grammature e la ripartizione macronutrienti.

Obiettivo definizione? dai tuoi dati non so se è l'ideale (78kg per 1,85 non sono molti).

Se posti una foto comunque possiamo consigliarti meglio.

In linea di massima comunque la dieta è da rivedere, soprattutto per lo scarso apporto sia proteico che calorico.

Edit: sta volta mi hai preceduto tu

Commenta

• intergianlu87
              Bodyweb Member
              • Mar 2014
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
              L'idea di inserire carbo da bruciare è buona, è il timing che è sbagliato..voglio dire, pranzi alle 12 e 30, vai a nuoto alle 20 (faccio per dire), di tempo ne passa troppo!
              Da quanto sei in ipocalorica? Perchè 1300 kcal son trooooppo poche come partenza, dovresti partire poco sotto il tuo tdee e scalare le kcal ogni tot (ad esempio quando stalli con il peso). Tieni conto inoltre che in ogni pasto dovresti tenere un apporto minimo di carbo-pro-fat, a parte nel post wo, in cui è meglio limitare il più possibile i fat a favore dei carbo..quindi ad esempio a cena (che immagino sia il tuo post wo) stai attento al tipo di carne/pesce, meglio qualcosa di magro..pollo ok, hamburger decisamente no, salmone no. Stesso discorso per il pranzo del sabato (post wo se non erro).
              Posta poi anche i macro totali della giornata che così si può essere più precisi
              per macronutrienti intendi le percentuali di pro carbo e grassi?ho iniziato da un mese questa dieta.

---------- Post added at 22:03:03 ---------- Previous post was at 22:01:12 ----------

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              Se le kcal della dieta sono corrette mangi davvero pochissimo.

Comunque penso tu abbia sbagliato a fare qualche calcolo..per esempio le whey e le maltodestrine le conteggi? sono kcal anche quelle

Comunque mancano ancora delle grammature e la ripartizione macronutrienti.

Obiettivo definizione? dai tuoi dati non so se è l'ideale (78kg per 1,85 non sono molti).

Se posti una foto comunque possiamo consigliarti meglio.

In linea di massima comunque la dieta è da rivedere, soprattutto per lo scarso apporto sia proteico che calorico.

Edit: sta volta mi hai preceduto tu
              sì in effetti sono tanto sotto, ma il calcolo l'ho fatto con la giornata di ieri e quando vado in piscina non prendo whey e maltodestrine.posso fare un calcolo su una giornata tipo di dieta che uso quando vado in palestra.

Commenta

• Issue of Style
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 1371
                • 52
                • 73
                • Toscana
                • Send PM

si, per macronutrienti si intendono quelli (da esprimere in grammi).

Commenta

• intergianlu87
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2014
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

proteine: 73,2g
                  carboidrati: 200g
                  grassi: 37,1g

---------- Post added at 22:17:18 ---------- Previous post was at 22:15:32 ----------

ho fatto anche il calcolo con una giornata tipo di quando vado in palestra
                  proteine: 132g
                  carboidrati: 114g
                  grassi: 63,7

Commenta

• GattoPardo16
                    Bodyweb Senior
                    • May 2013
                    • 1091
                    • 112
                    • 103
                    • Send PM

Tutto da rivedere..Nei giorni in cui non vai in palestra pro e grassi troppo bassi e carbo alti, nei giorni on tutto troppo basso! Con una dieta del genere fai più danni che altro. Hai letto i link postati da Issue nella prima risposta? Calcolati i valori da tenere di fat e pro innanzitutto, le restanti calorie assumile in carbo..fatti due conti e posta
                    Last edited by GattoPardo16; 12-03-2014, 23:31:45.

Commenta

• intergianlu87
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2014
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ormai avevo capito che la dieta è sbagliata!come la correggo?uso le whey per aggiungere proteine?

Commenta

• GattoPardo16
                        Bodyweb Senior
                        • May 2013
                        • 1091
                        • 112
                        • 103
                        • Send PM

Aggiungi pro a colazione (whey van bene) e magari prima di andare a dormire (fiocchi di latte, lento rilascio). Comunque ripeto, calcola quante pro, fat e carbo dovresti assumere per un'ipotetica dieta da 2500kcal (mi sembra una buona quota di partenza visto il tdee)..sono le basi per strutturare una dieta

Commenta

• intergianlu87
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2014
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ho fatto il calcolo tramite il link che mi ha postato issue e ho calcolato 125g pro e 55g fat, per i carbo non ho trovato il calcolo, ho perso il punto dove spiegava come calcolarli?

Commenta

• GattoPardo16
                            Bodyweb Senior
                            • May 2013
                            • 1091
                            • 112
                            • 103
                            • Send PM

Mi sembrano bassetti come valori..stando sullo 0,8 del peso di fat dovrebbe risultare sui 60g (ok, cambia poco ) e stando sui 2 di pro per kg sui 150g..per i carbo te l'ho scritto prima, il restante delle calorie, quindi 340g, per stare sulle 2500kcal..ora basta suddividere i macro per i vari pasti fino a farli quadrare tutti! Prova a creare una dieta con queste calorie e macro, tenendo conto dei consigli già dati e posta

Commenta

• intergianlu87
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2014
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ero stato su 0,7 per i fat e 1,6 per le pro.cmq ok ora me la studio e poi la posteró, nel frattempo non posso che ringraziarvi per i consigli!

---------- Post added 13-03-2014 at 00:13:34 ---------- Previous post was 12-03-2014 at 23:24:31 ----------

provata a fare ora un pò assonnato:

colazione: 200ml di latte+caffè e 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata+una brioches integrale;
                              metà mattina: 80g di petto di tacchino con due fette di pane bianco;
                              pranzo:
                              100g di pasta in bianco con mezzo cucchiaio d'olio;
                              metà pomeriggio: una mela;
                              cena: 200g di petto di pollo+100g di carote con mezzo cucchiaio d'olio+due fette di pane bianco
                              prima di cena finito l'allenamento 30g di whey e 25 di maltodestrina.

in questo modo arrivo a 2300 kcal con pro a 135, fat a 39 e carbo a 325. ancora da modificare ma a sto giro forse meno!di questa che ne dite?

p.s. quando non vado in palestra pro e malto posso prenderle la mattina giusto?intendo lo stesso dosaggio di quando mi alleno.

Commenta

Working...
                              X