consigli dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shine89
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli dieta ipocalorica

Ciao a tutti , premetto che ho 25 anni , sono alto 170cm e peso 80kg , mi alleno seriamente da 5 anni 3 volte alla settimana.Il problema che tutti gli anni si presenta è che quando inizio una dieta per definirmi riesco a far uscire fuori l'addome ma a carissimo prezzo perchè perdo tanto sul resto del corpo specialmente sulle braccia. Per questo mi servirebbero dei consigli sull'alimentazione poichè sicuramente c'è qualcosa che non vama non capisco cosa.Vi chiedo una mano!

I miei dati sono:
    TDEE 2087 KCAL CHE HO RIDOTTO A 1800 KCAL per perdere peso
    BMI 27,7

vi allego la mia dieta : http://imageshack.com/a/img842/4118/tncw.png

---------- Post added at 23:13:09 ---------- Previous post was at 23:07:18 ----------

a cena al posto del riso ci sono le gallette di riso (che non c'erano nell'elenco) ma cmq ho cercato di mettere il valore pari alle gallette
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

BMR? La dieta scrivila con tastiera così la si può correggere più facilmente.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 711
      • Milano
      • Send PM

Pochissime le proteine e pochi i grassi. Hai letto le guide in sezione, prima?

Commenta

• GattoPardo16
        Bodyweb Senior
        • May 2013
        • 1091
        • 112
        • 103
        • Fuck you, you fuckin' fuck
        • Send PM

Dipende anche dal tipo di ipocalorica che vuoi intraprendere..se low carb, 200 e passa g di carbo son parecchi per tirarsi
        Aumenta le pro e abbassa di conseguenza i carbo..inoltre il tonno prendilo al naturale Il wo quando lo fai?
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

Ciao sono d'accordo con i consigli degli altri utenti. troppi i 200carbo per una dieta da def.. puoi cmq partire da quella quota e man mano scalare. ADesso come stai mangiando?grammature e kcal totali?
          Cmq è normale perdere massa magra in def..non si può pretendere di mantenerla tutta..

Commenta

• shine89
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusate il ritardo..vi ringrazio prima di tutto per le risposte!
            E' vero 200g di carboidrati sono tanti ma sto cercando di fare una cosa graduale non troppo drastica ....ho perso circa 1.8 kg in 3 settimane con poco cardio e vorrei pian piano ridurre ancora i carbo per perdere piu peso e di conseguenza aumentare le proteine. il mio dubbio è di quanto devo ridurre i carboidrati ? e dovrei eliminarli del tutto ad esempio a cena oppure bisogna comunque mantenere una piccola quota in tutti i pasti? i grassi magari potrei aumentarli aggiungendo frutta secca nello spuntino della mattina?

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
              • Send PM

I carbo a cena li puoi mettere, in una quantità ragionevole ovviamente... Per i grassi ok la tua soluzione, ma togli il tonno sgocciolato e mettine uno al naturale. Togli lo yogurt alla frutta e mettine uno bianco magro. Aggiungi carbo allo spuntino pomeridiano... 1g/kg i grassi. 2-2,2g/kg le proteine e il resto carbo.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• GattoPardo16
                Bodyweb Senior
                • May 2013
                • 1091
                • 112
                • 103
                • Send PM

Ripeto, il wo quando lo fai? Tante cose dipendono da questo..
                Le kcal son troppo basse, alza quelle pro! Hai tempo per fare la fame si Finché perdi peso a 200g tienili così, quando stalli scendi un po', magari di un 50g, fino a che non stalli nuovamente con il peso, e così via..
                I carbo li puoi distribuire soprattutto tra colazione e post wo e limitarli il più possibile nel pre nanna

Commenta

• shine89
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2014
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si per fortuna c'è tempo! mi alleno alle 19 quindi abbastanza lontano dallo spuntino pomeridiano che faccio alle 16.30...prima di andare in palestra mangio qualche frutto...
                  comunque le kcal sono cosi basse perchè calcola che durante la giornata il mio movimento è zero!a causa del lavoro sono seduto 10 ore al giorno !per le pro aggiungo 20 g di whey post wo penso vadano bene.

Commenta

• GattoPardo16
                    Bodyweb Senior
                    • May 2013
                    • 1091
                    • 112
                    • 103
                    • Send PM

Si va bene per le whey. Per qualche frutto cosa intendi? E quanto prima di allenarti? Dovresti tenerne conto dato che la frutta è ricca di carbo..Per il resto va bene, magari potresti utilizzare alimenti a basso IG a pranzo invece del riso (pasta integrale ad esempio), spostare le verdure dal post wo al pranzo e, come già stato detto, sostituire il tonno all'olio con quello al naturale

Commenta

• shine89
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2014
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok ho fatto le modifiche che mi avete consigliato alla dieta..e va molto meglio! grazie a tutti!!per frutta intendo quasi solo arance e ne mangio una circa mezz ora prima del wo....l 'unica cosa che non mi è chiara sono le verdure che mangio sia a pranzo che a cena come contorno e senza pesarle...quindi mi consigli di mangiarle solo a pranzo...perchè dovrei eliminarle a cena?

Commenta

• GattoPardo16
                        Bodyweb Senior
                        • May 2013
                        • 1091
                        • 112
                        • 103
                        • Send PM

Verdure no post wo perché rallentano la digestione e di conseguenza l'assorbimento dei nutrienti

Commenta

Working...
                        X