Salve a tutti! seguendo i vari consigli sul forum sono riuscito a buttare giu una dieta ipercalorica che seguo gia da un po e vorrei qualche indicazione su come proseguire, modificarla o eventualmente correggerla! sono alto 1.81 per 77 kg e ovviamente seguendo una ipercalorica sono in massa!
facendo i dovuti calcoli il mio TDEE è di 2700 kcal, caloria più caloria meno! quindi ho deciso di seguire una dieta che arrivi ad una quota giornaliera di 3100 kcal! da premettere che, testando il mio corpo negli anni, sono un tipo che trova difficoltà a mettere peso avendo un metabolismo molto veloce!
la dieta in una giornata tipo è questa:
COLAZIONE
LATTE PARZ SCREMATO 250 ML
CORN FLAKES 80 GR
1 MELA CIRCA 100 GR
ALBUME D'UOVO 250 GR
SPUNTINO
ROSETTA PICCOLA 70 GR
FESA DI TACCHINO 80 GR
MANDORLE 10 GR
PRANZO
PASTA OPPURE RISO OPPURE PANE 120GR
PETTO DI POLLO 200 GR
VERDURE VARIE 200 GR
OLIO EVO 2 CUCCHIAI CIRCA 30 GR
DOPO 2 ORE DAL PRANZO MI ALLENO
SPUNTINO POST WORK-OUT
3 BANANE OPPURE GALLETTE DI RISO 100GR
PROTEINE WHEY CON ACQUA 30 GR
CENA
RISO OPPURE PATATE 100 GR
TACCHINO 200 GR
VERDURE VARIE 200 GR
TDEE= 2700 KCAL
KCAL GIORNALIERE= 3100
ovviamente è una giornata tipo non ci sono tutte le volte le stesse cose! ad esempio a cena 2 volte a settimana mangio pesce e 1 volta a settimana max 2 carne rossa...oppure altre volte sostituisco lo spuntino con uno yogurt greco calcolando sempre le dovute calorie per arrivare alla quota giusta!!
é comunque un po di tempo che seguo questa dieta e vorrei qualche consiglio su come modificare qualche alimento o comunque sul come procedere per non stallare! qualsiasi altra informazione vi serve io sono qui; attendo solo vostre risposte!

facendo i dovuti calcoli il mio TDEE è di 2700 kcal, caloria più caloria meno! quindi ho deciso di seguire una dieta che arrivi ad una quota giornaliera di 3100 kcal! da premettere che, testando il mio corpo negli anni, sono un tipo che trova difficoltà a mettere peso avendo un metabolismo molto veloce!
la dieta in una giornata tipo è questa:
COLAZIONE
LATTE PARZ SCREMATO 250 ML
CORN FLAKES 80 GR
1 MELA CIRCA 100 GR
ALBUME D'UOVO 250 GR
SPUNTINO
ROSETTA PICCOLA 70 GR
FESA DI TACCHINO 80 GR
MANDORLE 10 GR
PRANZO
PASTA OPPURE RISO OPPURE PANE 120GR
PETTO DI POLLO 200 GR
VERDURE VARIE 200 GR
DOPO 2 ORE DAL PRANZO MI ALLENO
SPUNTINO POST WORK-OUT
3 BANANE OPPURE GALLETTE DI RISO 100GR
PROTEINE WHEY CON ACQUA 30 GR
CENA
RISO OPPURE PATATE 100 GR
TACCHINO 200 GR
VERDURE VARIE 200 GR
TDEE= 2700 KCAL
KCAL GIORNALIERE= 3100
ovviamente è una giornata tipo non ci sono tutte le volte le stesse cose! ad esempio a cena 2 volte a settimana mangio pesce e 1 volta a settimana max 2 carne rossa...oppure altre volte sostituisco lo spuntino con uno yogurt greco calcolando sempre le dovute calorie per arrivare alla quota giusta!!
é comunque un po di tempo che seguo questa dieta e vorrei qualche consiglio su come modificare qualche alimento o comunque sul come procedere per non stallare! qualsiasi altra informazione vi serve io sono qui; attendo solo vostre risposte!

Commenta