Buona sera a tutti, sono un nuovo membro del Forum.
Mi chiamo Luca, ho 36 anni, peso 75 kg per 1.80 e da qualche anno non pratico sport.
Premetto che sono un rappresentante, quindi l'aspetto esteriore è molto importante.
Non vorrei mai avere un fisico troppo massiccio, preferisco esser "longilineo" ma scolpito. Questo perchè i capi d'abbigliamento come i completi devono sempre darmi un aspetto magro e slanciato.
Però elogio il concetto di finto magro.
Tralasciando l'allenamento, che opterei ad un buon cardio e serie con set medio alte, vi posto la mia dieta.
Mattino:
150 grammi di riso integrale
Proteine in polvere al 90% (20 grammi)
Albume pastorizzato (20 cl)
1 bicchiere di succo d'arancio
Spuntino
Pane nero (200 grammi)
Bresaola (100 grammi)
1 banana
Pranzo
Polpettone di carne di manzo (200 grammi) - contenente anche funghi, cipolla e spezie
Patata lessa (150 grammi)
Spuntino
Albume liquido pastorizzato (20 cl)
100 grammi di asparagi
Cena
150 grammi di pesce bianco
50 grammi di ricotta
300 grammi di broccoli/cavolini
Prima di dormire
Proteine della caseina (20 grammi) con acqua
Questa dieta fornisce circa 2500 calorie tra cui 220 gr di proteine, 280gr di carbo e 60 di grassi.
Però non mi piaccio. Ok, devo iniziare l'attività fisica ma secondo voi devo modificare qualcosa?
Anticipo che vorrei impegnare 3 giornate alla settimana di sala pesi con alta frequenza di allenamento e 1/2 giornate con attività cardio, quale la corsa.
Aspetto un vostro riscontro.
Mi chiamo Luca, ho 36 anni, peso 75 kg per 1.80 e da qualche anno non pratico sport.
Premetto che sono un rappresentante, quindi l'aspetto esteriore è molto importante.
Non vorrei mai avere un fisico troppo massiccio, preferisco esser "longilineo" ma scolpito. Questo perchè i capi d'abbigliamento come i completi devono sempre darmi un aspetto magro e slanciato.
Però elogio il concetto di finto magro.
Tralasciando l'allenamento, che opterei ad un buon cardio e serie con set medio alte, vi posto la mia dieta.
Mattino:
150 grammi di riso integrale
Albume pastorizzato (20 cl)
1 bicchiere di succo d'arancio
Spuntino
Pane nero (200 grammi)
Bresaola (100 grammi)
1 banana
Pranzo
Polpettone di carne di manzo (200 grammi) - contenente anche funghi, cipolla e spezie
Patata lessa (150 grammi)
Spuntino
Albume liquido pastorizzato (20 cl)
100 grammi di asparagi
Cena
150 grammi di pesce bianco
50 grammi di ricotta
300 grammi di broccoli/cavolini
Prima di dormire
Proteine della caseina (20 grammi) con acqua
Questa dieta fornisce circa 2500 calorie tra cui 220 gr di proteine, 280gr di carbo e 60 di grassi.
Però non mi piaccio. Ok, devo iniziare l'attività fisica ma secondo voi devo modificare qualcosa?
Anticipo che vorrei impegnare 3 giornate alla settimana di sala pesi con alta frequenza di allenamento e 1/2 giornate con attività cardio, quale la corsa.
Aspetto un vostro riscontro.
Commenta