Dieta e Pelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabri.
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e Pelle

Buona Sera Mi sono iscritto per porre una domanda. Ho 19 anni e sono alto 1,90m circa, devo perdere circa 50kg ancora e sono a dieta da 5 settimane, perdendo circa 13kg (avrei dovuto pensarci anni fa, ma ad allora non pensavo a certe cose...). Non ho ridotto drasticamente le calorie, ho solo iniziato a mangiare frutta e verdura, prima del tutto assente (e eliminato i biscotti ahahah), non salto i pasti, cerco di fare una dieta equilibrata che mi permetta di perderli abbastanza in fretta, e sto perdendo circa 1-1,5kg alla settimana (queste ultime due settimane, sono state le prime 2 quelle in cui ho fatto molto in fretta)...Però negli ultimi giorni mi è venuto un dubbio, qual'è il ritmo adatto per perderli senza avere poi problemi di pelle in eccesso? Li perdessi in 9/10 mesi a 4-5kg al mese andrebbe bene? Cosa posso fare nel periodo di dimagrimento per evitare questo tipo di problema? (Ho letto che per non averne affatto bisognerebbe perderne 2-3 al mese, ma non ce la farei ad arrivare fino alla fine così, mi ci vorrebbero 2anni e partirei già sconfitto, non ci voglio mettere così tanto...) Grazie
    Last edited by Gabri.; 09-03-2014, 17:22:53.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36156
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Più la perdita di peso è graduale e meno la pelle subirà conseguenze. Quando si è in forte sovrappeso
    di solito i primi kg si perdono abbastanza rapidamente, soprattutto se si cambiano abitudini alimentari
    in maniera drastica, ma poi ovviamente questo fenomeno rallenta. Ti consiglio di non pretendere troppo
    dal tuo fisico, (5kg al mese sono davvero troppi), di fare attività fisica e visto il peso che devi perdere
    magari di farti seguire da un nutrizionista in gamba che ti guidi in questo percorso e ti aiuti a non fare errori.
    Qual'è il tuo peso attuale?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Gabri.
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Più la perdita di peso è graduale e meno la pelle subirà conseguenze. Quando si è in forte sovrappeso
      di solito i primi kg si perdono abbastanza rapidamente, soprattutto se si cambiano abitudini alimentari
      in maniera drastica, ma poi ovviamente questo fenomeno rallenta. Ti consiglio di non pretendere troppo
      dal tuo fisico, (5kg al mese sono davvero troppi), di fare attività fisica e visto il peso che devi perdere
      magari di farti seguire da un nutrizionista in gamba che ti guidi in questo percorso e ti aiuti a non fare errori.
      Qual'è il tuo peso attuale?
      dal nutrizionista non posso andarci, non ne ho il tempo (nè la voglia, nè il denaro...). attività fisica inizierò questa settimana, per un paio di settimane credo però solo camminate, poi magari inizio con corsa e quando i miglioramenti saranno più evidenti inizierò anche con ginnastica. oggi sono 146,7kg (e 1,90m circa), nell'ultima settimana (ho avuto l'influenza) ho perso 1kg, quindi mensilmente, considerando queste ultime due settimane, dovrei perderne circa 4, però in queste due settimane non ho fatto attività fisica. spero di arrivare al termine in un anno al massimo. ho letto però che per evitare pelle flaccida o smagliature (o comunque ridurne la presenza) durante il dimagrimento si può utilizzare prodotti per elasticizzare la pelle, ma non sono sceso nel dettaglio...consigli? sia su cosa mangiare per favorire l'elasticità sia su che prodotti applicare alla pelle (pensare che dovrò fare una roba del genere mi fa un pò schifo e un pò ridere, i prodotti cosmetici mi hanno sempre dato fastidio)
      Last edited by Gabri.; 09-03-2014, 18:02:30.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36156
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Le creme servono a poco e quello che spendi per loro puoi tranquillamente investirlo in un nutrizionista.
        L'esercizio fisico nel tuo caso è fondamentale. Hai patologie particolari?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gabri. Visualizza Messaggio
          dal nutrizionista non posso andarci, non ne ho il tempo (nè la voglia, nè il denaro...). attività fisica inizierò questa settimana, per un paio di settimane credo però solo camminate, poi magari inizio con corsa e quando i miglioramenti saranno più evidenti inizierò anche con ginnastica.
          Ciao Gabri.
          Posto che hai fatto bene imho a non tagliare drasticamente le kcal, ho 2 cose da dirti:
          1. Nutrizionista:
          - Il tempo non è un problema, si tratta di 1h al mese.
          - I soldi non sono un problema, l'obesità è riconosciuta come patologia dal SSNN e in tutti gli ospedali ci sono nutrizionisti che ti seguirebbero con la richiesta del medico, al costo di un ticket.
          - La voglia... ecco il vero problema, il resto sono scuse, perdonami la franchezza. Pensa però che dopo l'iniziale dimagrimento ci sarà probabilmente uno stallo, e saperlo gestire al meglio è una cosa che sanno fare i professionisti del settore. Perciò, te lo do' come spunto di riflessione, valuta la possibilità di farti eventualmente aiutare nel momento in cui non saprai come fare per sbloccare il dimagrimento senza tagliare troppo con le kcal, rischiando anche danni visibili alla pelle.

2. Attività fisica: meglio camminata in salita e non corsa, perché anche con un sovrappeso (figuriamoci con obesità) lo stress per ginocchia e articolazioni è alto; sono consigliabili attività a basso impatto, come appunto la camminata e macchinari come l'ellittica (se vuoi puoi passare in sezione Fitness o Allenamento e vedere se ci sono info che fanno al caso tuo).

Detto questo, in bocca al lupo per tutto.

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Gabri.
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Le creme servono a poco e quello che spendi per loro puoi tranquillamente investirlo in un nutrizionista.
            L'esercizio fisico nel tuo caso è fondamentale. Hai patologie particolari?
            solo un pò di anemia per la mancanza di ferro, per il resto niente.

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ciao Gabri.
            Posto che hai fatto bene imho a non tagliare drasticamente le kcal, ho 2 cose da dirti:
            1. Nutrizionista:
            - Il tempo non è un problema, si tratta di 1h al mese.
            - I soldi non sono un problema, l'obesità è riconosciuta come patologia dal SSNN e in tutti gli ospedali ci sono nutrizionisti che ti seguirebbero con la richiesta del medico, al costo di un ticket.
            - La voglia... ecco il vero problema, il resto sono scuse, perdonami la franchezza. Pensa però che dopo l'iniziale dimagrimento ci sarà probabilmente uno stallo, e saperlo gestire al meglio è una cosa che sanno fare i professionisti del settore. Perciò, te lo do' come spunto di riflessione, valuta la possibilità di farti eventualmente aiutare nel momento in cui non saprai come fare per sbloccare il dimagrimento senza tagliare troppo con le kcal, rischiando anche danni visibili alla pelle.

2. Attività fisica: meglio camminata in salita e non corsa, perché anche con un sovrappeso (figuriamoci con obesità) lo stress per ginocchia e articolazioni è alto; sono consigliabili attività a basso impatto, come appunto la camminata e macchinari come l'ellittica (se vuoi puoi passare in sezione Fitness o Allenamento e vedere se ci sono info che fanno al caso tuo).

Detto questo, in bocca al lupo per tutto.
            allora proverò ad informarmi, se non ha costi elevati, per ora però sto andando bene, nè troppo in fretta nè troppo piano, 1 alla settimana da 2 settimane, se iniziassi ad avere problemi in un senso o nell'altro mi informerò.
            e grazie per il resto, mi sarà utile.

comunque più che creme (non le metterei mai, quella roba mi fa schifo, è la cura della pelle in generale che mi faceva un pò ridere), leggevo in un topic di questo forum che può essere d'aiuto usare saponi/bagnoschiuma idratanti, e tramite internet che anche i legumi e la frutta sono utili per elasticizzare la pelle, in quanto contengono collagene ed elastina, oltre naturalmente al bere molta acqua. sono vere queste cose? e l'effetto è così buono da evitare problemi del genere (non per una perdita di 8-9kg al mese, ma per una di 4, massimo 5 al mese)?

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 251
              • 708
              • Milano
              • Send PM

Oltre a sottolineare in pieno quello che ti è stato detto da OZN ed Acid, ribadisco l' inutilità di questi prodotti per la pelle e l' importanza di una visitina al nutrizionista (al quale potrai girare anche la domanda sui prodotti). Sottolineo invece l' importanza di bere molto.
              Adesso come va con la pelle?
              Te lo chiedo perchè, se non hai attualmente resgistrato problemi, il ritmo del tuo dimagrimanto diminuirà, e quindi sarai probabilmente in grado di gestire la cosa. Eh, sì.... devi avere pazienza.
              Ti consiglio di allenarti e di crcare, per quello che puoi, di rimpiazzare la massa grassa perduta con massa magra.
              Tienici informati.

Commenta

• Gabri.
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Oltre a sottolineare in pieno quello che ti è stato detto da OZN ed Acid, ribadisco l' inutilità di questi prodotti per la pelle e l' importanza di una visitina al nutrizionista (al quale potrai girare anche la domanda sui prodotti). Sottolineo invece l' importanza di bere molto.
                Adesso come va con la pelle?
                Te lo chiedo perchè, se non hai attualmente resgistrato problemi, il ritmo del tuo dimagrimanto diminuirà, e quindi sarai probabilmente in grado di gestire la cosa. Eh, sì.... devi avere pazienza.
                Ti consiglio di allenarti e di crcare, per quello che puoi, di rimpiazzare la massa grassa perduta con massa magra.
                Tienici informati.
                sapere che non servono a nulla mi è utile, almeno non spreco soldi in cavolate. allenamento mi avevano detto che fare muscoli perdendo grasso è impossibile e allora avevo smesso di fare addominali e pesi da circa una settimana, se mi hanno detto cavolate però posso sempre riprendere, mi pare che i consigli erano per 3 serie da 20 3 volte alla settimana, corretto?
                pelle bho non vedo nulla ancora, apparte la settimana scorsa che ho notato qualche segnetto e comprimendola c'erano delle fossette, ma delle smagliature le avevo già sulla pancia, nel resto del corpo niente. e acqua da quando ho letto così ho iniziato a bere anche fuori dai pasti, da 3 giorni mi scolo almeno 1 litro d'acqua al di fuori dai pasti e sempre 2-3 bicchieri durante i pasti

Già che ci sono chiedo anche questo...Birra, vino e scotch fanno molto male per quanto riguarda il dimagrimento o la pelle? non berne in quantità industriali, ma un cicchetto ogni tanto me lo faccio, e il sabato sera mi bevo se va bene una birra con la pizza
                Last edited by Gabri.; 10-03-2014, 19:49:23.

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8761
                  • 251
                  • 708
                  • Milano
                  • Send PM

Io ti consiglio l' astinenza. Quando hai lo sgarro settimanale.... non ti distruggere troppo! Una birra va bene.

Commenta

• Gabri.
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2014
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Io ti consiglio l' astinenza. Quando hai lo sgarro settimanale.... non ti distruggere troppo! Una birra va bene.
                    non sono ubriacone, intendiamoci ahahah solo ogni tanto (neanche una volta alla settimana, una al mese forse) mi faccio un goccetto di scotch, una birretta alla settimana con la pizza, o un bicchiere di vino dopo cena (so che il vino non fa male, anzi fa bene alla circolazione)

Commenta

• giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8761
                      • 251
                      • 708
                      • Milano
                      • Send PM

Dipende dai quantitativi.
                      Comunque così va benissimo.

Commenta

• Gabri.
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2014
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dipende dai quantitativi.
                        Comunque così va benissimo.
                        so che fa male, e come con ogni cosa che può far male so trattenermi, solo mi interessava sapere di quanto o se andava bene così

comunque penso il mese prossimo o quello dopo al massimo proverò ad andare da un nutrizionista(mia madre voleva mandarmi in un centro, viveresnella, gli fanno perdere praticamente la stessa roba che posso perdere anche da me, ma con trattamenti laser e chissà che spese...), ne consigliate uno in particolare a milano ovest?

Commenta

• giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8761
                          • 251
                          • 708
                          • Milano
                          • Send PM

Non so quanto sia lecito parlarne qua. Col medico di base ne hai già parlato?

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gabri. Visualizza Messaggio
                            so che fa male, e come con ogni cosa che può far male so trattenermi, solo mi interessava sapere di quanto o se andava bene così

comunque penso il mese prossimo o quello dopo al massimo proverò ad andare da un nutrizionista(mia madre voleva mandarmi in un centro, viveresnella, gli fanno perdere praticamente la stessa roba che posso perdere anche da me, ma con trattamenti laser e chissà che spese...), ne consigliate uno in particolare a milano ovest?

se ti interessa io ricevo anche a magenta, nel caso ho la mail in firma

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8761
                              • 251
                              • 708
                              • Milano
                              • Send PM

Detto fatto!

Commenta

Working...