La mia dieta (19 anni)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhaegar
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta (19 anni)

Ciao a tutti e grazie di essere entrati in questa discussione, che ho creato con lo scopo di ricevere numerose dritte, consigli e aiuti su come migliorare la mia attuale alimentazione.

Premetto di non essere proprio un neofita nel campo, ho 19 anni, peso 65kg x 1,75m e nel giro di 8 mesi sono passato - con costanza, impegno e sacrifici (soprattutto alimentari, non mi è mai piaciuto mangiare molto) - da 57kg agli attuali 65. Faccio palestra da circa tre anni, ma come ho già detto è da meno di un anno che ho iniziato a farla, credo, nel modo giusto, dopo avere avere sperimentato sulla mia pelle cosa vuol dire il fare le cose fatte male, ovvero mangiando poco e allenandosi per orari veramente eccessivi.

Perché vi ho raccontato questo? Perché proprio a causa di queste cattive esperienze, sono passato, paradossalmente, dal mangiare poco al mangiare, forse, troppo. Sempre con una certa cognizione di causa sia chiaro, ma forse eccedendo nelle quantità. Ed è per questo che sono qui, per sentire i vostri sicuramente utilissimi pareri.

La mia alimentazione
    Colazione(7:30)
    -80/100gr cerali integrali (Grancereale)
    -3/4 albumi, 1 tuorlo
    -125gr di yogurt magro
    Merenda(11:30)
    -600ml di succo di frutta al 70% (Yoga)
    -80gr bresaola o carpaccio di manzo
    Pranzo(15:00)
    -120gr pasta in bianco o al sugo
    -200/220gr petto di pollo (in alternativa un trancio di salmone)
    Merenda(19:00)*se non mi alleno*
    -3 mele
    -1 spremuta di arance
    Merenda(19:00)*se mi alleno*
    -3 aminoacidi (1x10kg) appena finito l'allenamento, insieme a 3 banane.
    (4 aminoacidi presi mezz'ora prima dell'allenamento)
    -barretta proteica(15gr proteine)+20gr proteine 90%+15gr mandorle, 20/25 minuti dopo gli aminoacidi.

Cena(22:30)