Salve a tutti,
volevo postarvi la mia dieta cghe sto seguendo per aumento massa muscolare.
Sono alto 178cm e peso circa 80kg, da circa un anno frequaento la palestra e devo dire che qualche risultato si vede; la mattina lavoro fino alle 14:00 e vado in palestra tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:00 circa (lun(petto)mar(dorsali)merc(tric-bic)giov(spalle)ven(gambe).
Come sopracitato in questo anno di palestra alcuni risultati si sono visti ma vorrei porvia ll'attenzione la mia scheda alimentare e magari avere qualche suggeriemnto per migliorarla.
COLAZIONE
- 300 ml di latte intero con 1 cucchiaino di zucchero normale
- 3/4 fette biscottate con marmellata
- un frutto a piacere (mela o banana)
SPUNTINO MATTINA (ORE 11:00)
- pane bianco con bresaola (circa 80g) o alternativa un frutto (mela o banana) o yougurt alla frutta (0.1% grassi)
PRANZO
- pasta (150g) o riso + condimento
- 200 g di carne ( bianca o rossa) o alternativa tonno/salmone o uova
- carote alla julien o aspragi o insalata mista o spinaci o patate lesse (da alternare circa 100g)
- frutta
SPUNTINO POMERIGGIO (POST W.O.)
- 80g di pane bianco e bresaola o affettati vari e un frutto
o in alternativa
- 15 manadorle scusciate e 300ml di latte
o
- 300 ml di latte e noci/mandorle
CENA
- 200 g di carne (bianca o rossa) che alterno a secondo di cosa mangio a pranzo
o in alternativa
- pesce (salmone, persico e merluzzo)
o in alternativa
uova (sode o fritte)
- contorno di insalata o spinaci o melanzane o patate
SPUNTINO PRE-NANNA
- 50g di parmigiano
- yougurt di frutta (0.1% grassi)
carne =3 volte a settimana (tra pranzo e cena)
pesce=1/2 a settimana (tra pranzo e cena)
uova = 2 volte a settimana (tra pranzo e cena)
Il pane lo utilizzo pochissimo se non una/due fette a pranzo e cena e pane bianco negli spuntini; nel week-end mangio spesso la pizza.
In linea di massima questa è la kia dieta; ho cercato di elencare anche le alternative per poter meglio farvi capire.
Aspetto dei vostri consigli su come modificarla e soprattutto perfezioanarla visto che dai calcoli fatti dovrei assumenre circa 3000 kcal al giorno.
In piu mi servirebbe qualche modifica alla scheda per diminuire il grasso corporeo..
Grz mille
volevo postarvi la mia dieta cghe sto seguendo per aumento massa muscolare.
Sono alto 178cm e peso circa 80kg, da circa un anno frequaento la palestra e devo dire che qualche risultato si vede; la mattina lavoro fino alle 14:00 e vado in palestra tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:00 circa (lun(petto)mar(dorsali)merc(tric-bic)giov(spalle)ven(gambe).
Come sopracitato in questo anno di palestra alcuni risultati si sono visti ma vorrei porvia ll'attenzione la mia scheda alimentare e magari avere qualche suggeriemnto per migliorarla.
COLAZIONE
- 300 ml di latte intero con 1 cucchiaino di zucchero normale
- 3/4 fette biscottate con marmellata
- un frutto a piacere (mela o banana)
SPUNTINO MATTINA (ORE 11:00)
- pane bianco con bresaola (circa 80g) o alternativa un frutto (mela o banana) o yougurt alla frutta (0.1% grassi)
PRANZO
- pasta (150g) o riso + condimento
- 200 g di carne ( bianca o rossa) o alternativa tonno/salmone o uova
- carote alla julien o aspragi o insalata mista o spinaci o patate lesse (da alternare circa 100g)
- frutta
SPUNTINO POMERIGGIO (POST W.O.)
- 80g di pane bianco e bresaola o affettati vari e un frutto
o in alternativa
- 15 manadorle scusciate e 300ml di latte
o
- 300 ml di latte e noci/mandorle
CENA
- 200 g di carne (bianca o rossa) che alterno a secondo di cosa mangio a pranzo
o in alternativa
- pesce (salmone, persico e merluzzo)
o in alternativa
uova (sode o fritte)
- contorno di insalata o spinaci o melanzane o patate
SPUNTINO PRE-NANNA
- 50g di parmigiano
- yougurt di frutta (0.1% grassi)
carne =3 volte a settimana (tra pranzo e cena)
pesce=1/2 a settimana (tra pranzo e cena)
uova = 2 volte a settimana (tra pranzo e cena)
Il pane lo utilizzo pochissimo se non una/due fette a pranzo e cena e pane bianco negli spuntini; nel week-end mangio spesso la pizza.
In linea di massima questa è la kia dieta; ho cercato di elencare anche le alternative per poter meglio farvi capire.
Aspetto dei vostri consigli su come modificarla e soprattutto perfezioanarla visto che dai calcoli fatti dovrei assumenre circa 3000 kcal al giorno.
In piu mi servirebbe qualche modifica alla scheda per diminuire il grasso corporeo..
Grz mille
Commenta