Ciao a tutti, mi chiamo Luca e mi sono registrato per chiedere consigli sulla dieta da seguire.
Piccola intro:
Mi alleno da due anni, due anni buttati dal momento che ho sempre seguito l'istruttore della palestra e non ho mai seguito un'alimentazione corretta.
Da qualche mese ho cominciato a seguire schede e consigli trovati qui su bodyweb.
Sbaglio e sbaglierò ma almeno sono consapevole di quello che faccio e nel tempo potrò migliorare
Passiamo alla dieta, come da titolo vorrei fare questi due mesi di massa per poi passare ad altrettanti di definizione (ci tengo a precisare che, nonostante i due anni pessimi ho messo su un bel po' di muscoli, si vedono ma sento che potrei dare come minimo il doppio. Comunque quando cominciai pesavo 64 kg)
Peso: 72/73 Kg
Altezza: 1,70 cm
BMR: 1697,5 kcal
TDEE: 2376,5 kcal
Il mio problema è che, con l'attuale dieta che sto seguendo da qualche tempo (niente massa, niente definizione, ho solo cercato di correggere la mia alimentazione scorretta) mi sono accorto che non raggiungo neanche lontanamente il BMR, figuriamoci il TDEE ora che voglio fare massa.
COLAZIONE(7:00):
-20g pro
-250ml latte
-30g bresaola
-panino
SPUNTINO:nessuno (ho ordinato del burro d'arachidi da spalmare su pane o fette biscottate)
PRANZO(13:00):
-100g pasta(giorni ON)-riso(giorni OFF)
-56g tonno in scatola
-panino
PRE-WO(17:00/17:30):
-mela
CENA(20:30 ON/ 19:00 OFF)
-120g petto di pollo/coscia di pollo/hamburgher/
-30g gallette di riso
PRE-BED(24:00):
-20g pro
-250ml latte
TOT pro:111g
TOT cho:129.42g
TOT fat:42g
TOT KCAL:1374kcal
E' la prima volta che misuro grammi, kcal, pro, cho e fat quindi sicuramente ci saranno molti errori.
--Lo so, niente verdura. Purtroppo è un'abitudine che ho da sempre, cercherò di inserirla.
Sentitevi liberi di correggermi altrimenti non imparerò mai
Il nonnismo è ben accetto, il giusto ma non troppo eh...
Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Piccola intro:
Mi alleno da due anni, due anni buttati dal momento che ho sempre seguito l'istruttore della palestra e non ho mai seguito un'alimentazione corretta.
Da qualche mese ho cominciato a seguire schede e consigli trovati qui su bodyweb.
Sbaglio e sbaglierò ma almeno sono consapevole di quello che faccio e nel tempo potrò migliorare
Passiamo alla dieta, come da titolo vorrei fare questi due mesi di massa per poi passare ad altrettanti di definizione (ci tengo a precisare che, nonostante i due anni pessimi ho messo su un bel po' di muscoli, si vedono ma sento che potrei dare come minimo il doppio. Comunque quando cominciai pesavo 64 kg)
Peso: 72/73 Kg
Altezza: 1,70 cm
BMR: 1697,5 kcal
TDEE: 2376,5 kcal
Il mio problema è che, con l'attuale dieta che sto seguendo da qualche tempo (niente massa, niente definizione, ho solo cercato di correggere la mia alimentazione scorretta) mi sono accorto che non raggiungo neanche lontanamente il BMR, figuriamoci il TDEE ora che voglio fare massa.
COLAZIONE(7:00):
-20g pro
-250ml latte
-30g bresaola
-panino
SPUNTINO:nessuno (ho ordinato del burro d'arachidi da spalmare su pane o fette biscottate)
PRANZO(13:00):
-100g pasta(giorni ON)-riso(giorni OFF)
-56g tonno in scatola
-panino
PRE-WO(17:00/17:30):
-mela
CENA(20:30 ON/ 19:00 OFF)
-120g petto di pollo/coscia di pollo/hamburgher/
-30g gallette di riso
PRE-BED(24:00):
-20g pro
-250ml latte
TOT pro:111g
TOT cho:129.42g
TOT fat:42g
TOT KCAL:1374kcal
E' la prima volta che misuro grammi, kcal, pro, cho e fat quindi sicuramente ci saranno molti errori.
--Lo so, niente verdura. Purtroppo è un'abitudine che ho da sempre, cercherò di inserirla.
Sentitevi liberi di correggermi altrimenti non imparerò mai
Il nonnismo è ben accetto, il giusto ma non troppo eh...
Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Commenta