Aiuto dieta a zona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxelBB
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Taranto
    • Send PM

Aiuto dieta a zona

Salve a tutti ragazzi,volevo una mano nell'impostare la mia dieta a zona.A livello teorico ci sono ma non ho capito come fare quello pratico:
    Ho impostato nei giorni off un valore di pro equivalente a 1.5*70kg di Massa magra e mi esce come valore 105 che per quello che ho capito sono i grammi di proteine da assumere giornalmente.Ora come imposto le quantità di cho e fat da assumere,sulla base di quale calcolo o valore?Grazie a tutti per le risposte
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

l'ho trovato girovagando in rete, visto che potrebbe tornare utile a qualcuno agevolo il link:) menu dieta zona - compilatore gratuito on-line (http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm)

Per chi pratica questo stile dietetico: Potrebbe essere comodo - per tutti gli utenti che vogliono seguire la dieta a Zona - trovare un po' di ricette già pronte "a zona" con le relative calorie e % di macronutrienti Fatevi sotto ragazzi!

Commenta

• AxelBB
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 31
      • 0
      • 0
      • Taranto
      • Send PM

Grazie per avermi segnalato le discussioni,tuttavia nonostante siano utili mi serve sapere proprio la base,cioè io ho trovato questo valore di 105 no? ora per quello che ho capito lo devo dividere per 7 e mi escono i numeri di blocchetti da distribuire nella giornata e di seguito devo moltiplicare il numero dei blocchetti per singolo pasto con il valore in grammi di un singolo blocchetto giusto? Spero di essere stato chiaro...

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Io no sono esperto di dieta a zona.... premesso questo, perchè non calcoli semplicemente il tuo fabbisogno calorico e poi lo suddividi nelle quote 40-30-30 previste dalla dieta a zona?

Commenta

• AxelBB
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 31
          • 0
          • 0
          • Taranto
          • Send PM

Perchè un mio amico nutrizionista(e non è tipo i cugini della postale XD) mi ha detto che per la dieta a zona si parte dal calcolare la quota proteica basandosi su un valore preciso nel mio caso 1.5 e moltiplicando questo per la massa muscolare che si ha,nel mio caso 70kg. Dopo però non ho ben capito come calcolare gli altri nutrienti e non so se questa divisione in blocchetti da lui non presentata sia utile o meno..

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

ma scusa se hai un amico nutrizionista te la potevi far spiegare bene
            la dieta a zona divide i pasti in blocchi, il totale si calcola partendo dall'apporto proteico diviso 7.
            105/7=15 blocchi
            ogni pasto deve avere uguali blocchi di cho, pro e fat.
            i blocchi sono
            1B cho = 9g
            1B pro = 7g
            1B fat = 3g

con 15 blocchi
            puoi fare
            colazione 4 blocchi
            spuntino 1 blocco
            pranzo 4 blocchi
            spuntino 2 blocchi
            cena 4 blocchi

per quanto riguarda gli alimenti favorevoli o no sul compilatore che ti ha linkato giuseppe trovi tutto.
            comunque per quello che ti ho scritto è sufficiente un search su google.

a questo punto nasce un problema, ti viene fuori una dieta da 1500kcal scarse.
            età, peso e altezza?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
            X