Inizio massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicozoma
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio massa

Buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritto in questo forum dopo essermi fatto una "cultura base" sull'alimentazione leggendo vari topic.
    Quindi ho fatto un po' di calcoli considerando le mie caratteristiche (180 cm, 75 kg, 24 anni) e ottengo come fabbisogno giornaliero: 2465 kcal.

La mia costituzione è forse un po' particolare, perchè fatico molto a prendere kg e se proprio li prendo finiscono tutti su cosce e glutei, mentre da addome in su sembro quasi sottopeso

Ho già intrapreso due volte la strada della palestra, la prima volta per un annetto e la seconda per pochi mesi dati miei problemi di tempo.
    I risultati si sono visti poco (mi baso sull'esperienza dei 12 mesi visto che la seconda non è molto giudicabile essendo durata poco), ho avuto un leggero aumento di massa e giusto un po' di definizione..ma questo probabilmente è da imputare al fatto che me ne son sempre fregato dell'alimentazione.

Infatti mi piace molto mangiare e sopratutto non cose "strane"

Ora però voglio fare le cose per bene, e per questo ho provato a buttare giù un giorno di dieta sulle 3500 kcal/giorno composta da 3+2 pasti per iniziare a prendere qualche chilo (userei come proporzioni dei macronutrienti C 40% P 30% G 30%), integrando dove non riesco con proteine in polvere:

PRANZO: 90 g pasta integrale (C = 58 g ; P = 12 g ; G = 3 g)
    40 g sugo pomodori (C = 5 g)
    100 g tonno al naturale (P = 25 g)
    100 g salmone affumicato (C = 1 ; P = 25 ; G = 5 )
    30 g fette biscottate (C = 21 g ; P = 3 g; G = 2 g )
    25 g nocciole ( C = 5 ; P = 4 ; G = 16 g)

Tot = C 90, P 69, G 26 aggiungere 21 g PRO

SP1: 50 g miele (C = 41 g)
    50 g parmigiano (C = 1.5 g ; P = 36 g ; G = 13 g)

Tot = C 42.5, P 36, G 13

CENA: 100 g riso (C = 79 g ; P = 6 g)
    90 g petto di pollo (P = 24 g ; G = 1 g)
    100 g bresaola (C = 3 g ; P = 32 g; G = 2g)
    50 g fontina (P = 16 g ; G = 37 g)
    10 g di gommoni (C = 8 g ; G = 1)

Tot = C 90, P 78, G 40 aggiungere 12 g PRO

SP2: 50 g miele (C = 41 g)
    50 g parmigiano (C = 1.5 g ; P = 36 g ; G = 13 g)

Tot = C 42.5, P 36, G 13

Come noterete manca la colazione, dato che è un tasto dolente visto che appena sveglio ho tutto tranne che fame, quindi speravo che voi poteste aiutarmi a farne una che non necessiti soluzioni per me "particolari" come abbuffarmi e mangiare uova o cose salate (mi piace molto il dolce
    )
    Dai miei calcoli dovrei assumere a colazione 88 g Carboidrati, 30 g Proteine e 26 g Grassi.

Ora sbizzarritevi e se ci sono errori insultatemi pure

Ciao a tutti!!!

• giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Leggiti queste:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

Commenta

Working...
    X