Prenanna si o no?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

R: Prenanna si o no?

Ho detto che aggiustera negli altri pasti, leggi quello che scrivo?
    Siamo sempre in catabolismo, fallo pure digiunare per piu di 12 ore, aggiungiamoci la dieta pessima che ha e siamo apposto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36199
      • 765
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
      Ho detto che aggiustera negli altri pasti, leggi quello che scrivo?
      Siamo sempre in catabolismo, fallo pure digiunare per piu di 12 ore, aggiungiamoci la dieta pessima che ha e siamo apposto

Si io leggo quello che scrivi. Dovresti fare lo stesso (leggere quello che scrivi, sempre se lo fai seriamente)
      Direi che possiamo finirla qua
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

R: Prenanna si o no?

Come vuoi, invece di discutere è meglio fare il "capo" e zittire
        Cosi si manda avanti i forum

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36199
          • 765
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Amico mio sei troppo prevedibile e anche poco divertente.

sigpic

Commenta

• Lo Staff
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 5712
            • 88
            • 33
            • Send PM

Cerchiamo di smetterla di fare il fenomeno provocatore. Va bene? Il forum lo gestisce lo staff, non tu.
            Basta.
            p.s. tu non hai mai discusso nulla...

Commenta

• Nikman
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 397
              • 7
              • 0
              • Send PM

Prenanna si o no?

Scusate, mi dispiace di aver creato un "casotto"....
              Sorry...

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36199
                • 765
                • 300
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nikman Visualizza Messaggio
                Scusate, mi dispiace di aver creato un "casotto"....
                Sorry...

Iphone 5s using TAPATALK
                Nessun "casotto".
                Il prenanna resta una scelta tua. Se non lo fai non muore nessuno, se vuoi farlo (soprattutto se senti il bisogno di mangiare)
                il consiglio di Manx nella prima pagina (fiocchi di latte o caseine) resta quello da prendere in considerazione.

sigpic

Commenta

• Nikman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 397
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Prenanna si o no?

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Nessun "casotto".
                  Il prenanna resta una scelta tua. Se non lo fai non muore nessuno, se vuoi farlo (soprattutto se senti il bisogno di mangiare)
                  il consiglio di Manx nella prima pagina (fiocchi di latte o caseine) resta quello da prendere in considerazione.
                  Mah sai, se dovessi farlo, sarebbe cmq ogni 3 settimane (cioe' quando sono di pom)quindi tutto sommato nemmeno troppo spesso..
                  Ora sono tornato e accecato dalla fame ho mangiato 1 petto di pollo, dato che non avevo ne fiocchi di latte, ne caseine che non uso..

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 1371
                    • 52
                    • 73
                    • Toscana
                    • Send PM

Non è dipeso da te.

Comunque riassumendo, se sei in deficit di kcal sentiti libero di farlo, altrimenti non ce ne è bisogno.

Se invece vuoi farlo perché semplicemente hai fame fallo pure, ma fai attenzione a ripartire le kcal.

Edit: preceduto

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Io vorrei aggiugere una cosa, che è una semplice riflessione; il prenanna serve più per ripartire meglio le kcal in diete di massa per coloro che non riescono a ingerire tutte le kcal (nella fattispecie pro e/o grassi a seconda del tipo di prenanna scelto e calibrato in base alla dieta) negli altri pasti, per diluirle, che per il catabolismo. Quello è uno spauracchio.
                      Semmai, personalmente, se proprio dovessi preoccuparmi di qualcosa per via del digiuno, mi preoccuperei dei livelli di glicemia nel sangue, ma non è questa la sede (né, in una IF fatta bene per chi abbia lo stile di vita che sia ad essa consono, ciò rappresenta un problema).

E' vero che, se si aggiunge un pasto alla dieta, occorre bilanciare il resto dei macro. Va' da sé che, se questo pasto in più è piuttosto corposo, ad esempio le sopraccitate 6 uova o addirittura 300g di carne, siamo davanti a una mole di grassi+pro difficilmente gestibile dal punto di vista del riequilibrio, se guardiamo le statistiche di una dieta per massa "media". Con media, intendo una dieta con 2g/kg pro, 1g/kg fat e il resto carboidrati.

Facendo un prenanna così sostanzioso (o comunque paragonabile a quello, non voglio fissarmi su quei numeri ma è evidente che la proposta data rappresenti una porzione cospicua di pro e di grassi), facciamo le 6 uova, abbiamo circa, arrotondando per difetto, 35g pro e 18g fat. Facciamo che un utente medio in massa pesi 75 kg. Abbiamo quasi un quarto del fabbisogno proteico e un quarto del fabbisogno lipidico in un pasto non fondamentale, il quale metterebbe in difficoltà chiunque per ricalibrare il resto della dieta, a meno di non mangiare quasi solo carboidrati e grassi nel resto della giornata, con accenni di quantità di proteine.
                      L'esempio dei 300g di carne, con la metà del fabbisogno proteico in un pasto, si commenta da solo.

Ovviamente parlo di metabolismi "nella norma", ma anche chi assume 4000 kcal avrebbe GROSSE difficoltà per via delle proteine presenti nei cereali, e i pasti prima del prenanna, a meno di non farli solo a base di frutta e verdura, miele e zucchero, queste proteine se le portano dietro, e diverrebbe problematico mangiare lasciandosi 35g (nel caso delle uova) o 75g (nel caso della carne) di proteine da consumare nel prenanna per far tornare la dieta.

Questo è il ragionamento che ho fatto io. Poi, se 50g di proteine in più sono qualcosa di ininfluente per qualcuno e conta solo "buttar dentro" roba come se fossimo fornaci, allora il mio discorso non vale.

Nik, io vorrei dirti che, secondo me, se ogni 3 settimane fai un turno diverso, sconvolgendo i tuoi soliti ritmi, per me puoi anche fare uno spuntino semplicemente perché hai fame, che mi sembra la cosa più importante da soddisfare dopo un turno di duro lavoro in fabbrica. Se quel giorno alle 22.30 mangi un panino con affettato, o uno yogurt greco con frutta secca e un bel frutto dentro, anche se sfori di boh che so, 200 kcal, il tuo corpo nemmeno se ne accorge.

A volte dimentichiamo che certi stimoli esistono perché il corpo ci fa delle richieste e, prima di pensare alle cellule muscolari che muoiono, potremmo pensare ai morsi dello stomaco dato che, forse, in quel giorno abbiamo consumato di più ed è opportuno mangiare un pochino di più.
                      Il tutto, ovviamente, imho.

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

se si pensa che la base/media sia questa : 2g pro x kg, 1 g di fat , allora ho sbagliato io, perche appunto non ritengo che quei dati siano da considerare come "media" giusta.
                        se si basa ogni post sulle "regole base" ( che non condivido) , allora mi prendo il torto e sto zitto.

Commenta

• Nikman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 397
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Prenanna si o no?

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Io vorrei aggiugere una cosa, che è una semplice riflessione; il prenanna serve più per ripartire meglio le kcal in diete di massa per coloro che non riescono a ingerire tutte le kcal (nella fattispecie pro e/o grassi a seconda del tipo di prenanna scelto e calibrato in base alla dieta) negli altri pasti, per diluirle, che per il catabolismo. Quello è uno spauracchio.
                          Semmai, personalmente, se proprio dovessi preoccuparmi di qualcosa per via del digiuno, mi preoccuperei dei livelli di glicemia nel sangue, ma non è questa la sede (né, in una IF fatta bene per chi abbia lo stile di vita che sia ad essa consono, ciò rappresenta un problema).

E' vero che, se si aggiunge un pasto alla dieta, occorre bilanciare il resto dei macro. Va' da sé che, se questo pasto in più è piuttosto corposo, ad esempio le sopraccitate 6 uova o addirittura 300g di carne, siamo davanti a una mole di grassi+pro difficilmente gestibile dal punto di vista del riequilibrio, se guardiamo le statistiche di una dieta per massa "media". Con media, intendo una dieta con 2g/kg pro, 1g/kg fat e il resto carboidrati.

Facendo un prenanna così sostanzioso (o comunque paragonabile a quello, non voglio fissarmi su quei numeri ma è evidente che la proposta data rappresenti una porzione cospicua di pro e di grassi), facciamo le 6 uova, abbiamo circa, arrotondando per difetto, 35g pro e 18g fat. Facciamo che un utente medio in massa pesi 75 kg. Abbiamo quasi un quarto del fabbisogno proteico e un quarto del fabbisogno lipidico in un pasto non fondamentale, il quale metterebbe in difficoltà chiunque per ricalibrare il resto della dieta, a meno di non mangiare quasi solo carboidrati e grassi nel resto della giornata, con accenni di quantità di proteine.
                          L'esempio dei 300g di carne, con la metà del fabbisogno proteico in un pasto, si commenta da solo.

Ovviamente parlo di metabolismi "nella norma", ma anche chi assume 4000 kcal avrebbe GROSSE difficoltà per via delle proteine presenti nei cereali, e i pasti prima del prenanna, a meno di non farli solo a base di frutta e verdura, miele e zucchero, queste proteine se le portano dietro, e diverrebbe problematico mangiare lasciandosi 35g (nel caso delle uova) o 75g (nel caso della carne) di proteine da consumare nel prenanna per far tornare la dieta.

Questo è il ragionamento che ho fatto io. Poi, se 50g di proteine in più sono qualcosa di ininfluente per qualcuno e conta solo "buttar dentro" roba come se fossimo fornaci, allora il mio discorso non vale.

Nik, io vorrei dirti che, secondo me, se ogni 3 settimane fai un turno diverso, sconvolgendo i tuoi soliti ritmi, per me puoi anche fare uno spuntino semplicemente perché hai fame, che mi sembra la cosa più importante da soddisfare dopo un turno di duro lavoro in fabbrica. Se quel giorno alle 22.30 mangi un panino con affettato, o uno yogurt greco con frutta secca e un bel frutto dentro, anche se sfori di boh che so, 200 kcal, il tuo corpo nemmeno se ne accorge.

A volte dimentichiamo che certi stimoli esistono perché il corpo ci fa delle richieste e, prima di pensare alle cellule muscolari che muoiono, potremmo pensare ai morsi dello stomaco dato che, forse, in quel giorno abbiamo consumato di più ed è opportuno mangiare un pochino di più.
                          Il tutto, ovviamente, imho.
                          Innanzitutto ti voglio ringraziare per la esaustiva risposta, poi ti volevo dire che ieri ,per esempio, sono tornato e mi sono mangiato un petto di pollo (150g circa) perche' non avevo altro.
                          In linea di massima hai confermato il mio pensiero, ma, sai, ti fidi sicuramente di chi e' moolto piu esperto di te al riguardo.

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2013
                            • 1371
                            • 52
                            • 73
                            • Toscana
                            • Send PM

se si pensa che la base/media sia questa : 2g pro x kg, 1 g di fat , allora ho sbagliato io, perche appunto non ritengo che quei dati siano da considerare come "media" giusta.
                            se si basa ogni post sulle "regole base" ( che non condivido) , allora mi prendo il torto e sto zitto.
                            Sono semplici basi da cui partire, poi uno appena acquisisce autonomia farà tutto da solo oppure si rivolgerà ad un pt o nutrizionista per qualcosa di più specifico.

Te appunto non le segui perché già sai come reagisce il tuo corpo a determinate quote e sai impostarti un piano alimentare, ma per i neofiti sono linee guida valide e facili da seguire.

Io stesso ho un programma alimentare ben diverso....

Commenta

Working...
                            X