Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pro e Contro delle Uova

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pro e Contro delle Uova

    Sono sempre cresciuto nella convinzione che le uova, se mangiate tanto, facciano male... In particolare sono stato cresciuto con la convinzione che non bisognerebbe mangiare più di 3-4 uova alla settimana...
    Girovagando sul forum e su internet ho poi capito che di Albumi se ne possono mangiare quanti se ne vogliono (nei limiti del reale), mentre i tuorli sono quelli che facciano più problemi...
    Con questo thread vorrei togliermi qualche curiosità, in particolare :
    - Quante uova INTERE si possono mangiare a settimana/giorno?
    - Come mai di albumi se ne può fare un uso "smisurato" ?
    - e perchè di tuorli no?
    - i differenti metodi di cottura (sodo, coque, occhio di bue etc) influiscono sui suoi nutrienti o sul modo in cui questi vengono assimilati?

    #2
    Tra i vari threads che spesso e volentieri vengono aperti qui (ed immagino anche sugli altri forum di bodybuilding) dai neofiti (e non), ci si trova purtroppo a dover dibattere con cadenza giornaliera su temi che, più o meno, sono sempre stati trattati ma su cui sembra vige una sorta di mala-informazione (tv, medicina e
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Chiedo scusa, ho appena visto il thread sulle uova in rilievo, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere però può farlo tranquillamente

      Commenta


        #4
        [QUOTE=Antaeus;8597068]Sono sempre cresciuto nella convinzione che le uova, se mangiate tanto, facciano male... In particolare sono stato cresciuto con la convinzione che non bisognerebbe mangiare più di 3-4 uova alla settimana...
        Girovagando sul forum e su internet ho poi capito che di Albumi se ne possono mangiare quanti se ne vogliono (nei limiti del reale), mentre i tuorli sono quelli che facciano più problemi...
        Con questo thread vorrei togliermi qualche curiosità, in particolare :
        - Quante uova INTERE si possono mangiare a settimana/giorno? 1-2 al giorno
        - Come mai di albumi se ne può fare un uso "smisurato" ? smisurato no proprio, sono proteine e vanno considerate nel totale giornaliero
        - e perchè di tuorli no? grassi saturi e colesterolo
        - i differenti metodi di cottura (sodo, coque, occhio di bue etc) influiscono sui suoi nutrienti o sul modo in cui questi vengono assimilati?[/QUOTE vanno sempre cotte come meglio si preferiscono

        Commenta


          #5
          Ma il colesterolo nell'uovo non è stato scagionato da studi abbastanza recenti ?

          inviato da Tapacoso....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
            Ma il colesterolo nell'uovo non è stato scagionato da studi abbastanza recenti ?

            inviato da Tapacoso....
            leggi il link che ti ha postato ozn, c'è tutto.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              anche su Google non mancano le informazioni...chiudo
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎