Dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo88g
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 19
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta ipocalorica

Buondì, volevo avere qualche dritta.. Allora, premetto che sto svolgendo tirocinio in farmacia 4 ore al giorno, più tesi sperimentale, altre 4 ore al giorno, quindi non ho la possibilità di preparare cose da mangiare durante la giornata.. l'unica cosa che riesco a fare è quindi prepararmi il pranzo, dalla sera prima per il giorno dopo.. detto questo, come ho già scritto di altri post vengo da una dieta piuttosto stretta, ma che non mi ha mai fatto sentire la fame, ecco, vi scrivo quello che mangio solitamente..

Colazione: 219 kcal proteine 8,7g
    -125 ml di latte scremato
    -30 grammi di cereali kellogs special K
    -150 ml succo arancia 100%
    -Caffè amaro

Spuntino: circa 100-120 kcal
    -Frutta a caso, tè verde

Pranzo: 475-500 kcal / proteine 29grammi circa
    Insalatona con
    -lattuga
    -carota
    -56 grammi di tonno naturale
    -45 grammi di feta greca
    +5 grammi di olio d'oliva
    +100 grammi di pane integrale
    Caffè amaro

Spuntino 100-120 kcal
    -Frutta a caso, te verde

Cena 250-300 kcal / proteine 15-30 grammi
    -230 grammi di fagioli, oppure spinaci e una croccola, o 200 g di piselli e petto di pollo.. circa sulle 250-300 calorie diciamo contando un filo di olio

Post cena(verso le 11) 135 kcal, 6,4 grammi di proteine
    - yogurt muller

Sono quindi 6 pasti al giorno.. 1300-1400 kcal, e circa 65 grammi di proteine.. associavo questa dieta a corsa 3 giorni a settimana(48 minuti).. logicamente in quei giorni mangiavo un pò di più come quantità, cercavo di recuperare da qualche parte altre 2-300 calorie, evitando di assumere grassi, o carboidrati serali, magari una volta a settimana mi concedevo una pizza.. comunque.. in questa maniera ho perso 2 kg a settimana!
    Ora ho una bmi di 25-26(alto 180, peso 82kg, 25 anni), ma vorrei ridurre la massa grassa%(attualmente intorno al 20%), perchè comunque sono sempre stato grasso(95 kg circa, 115 ad ottobre dopo aver smesso di fumare), quindi ho le maniglie, la pancetta(logicamente ora a malapena si acchiappano, una volta si abbracciavano).. da un mese e mezzo ho iniziato p90x, proprio perchè volevo evitare di deperire, e volevo sapere se secondo voi la dieta va bene così, o se è necessario aumentare le proteine(perchè vorrei continuare a sgrassare, ma non vorrei perdere massa magra e diventare un mingherlino con la pancetta miserabile!) consigli? suggerite qualcos'altro da mettere dentro?
    Io stavo pensando di acquistare a dire il vero delle proteine whey o caseina.. perchè come ho detto sono sempre fuori il giorno, e non so se le proteine che assumo siano sufficienti! aspetto vostri consigli!
  • Mar.co
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 140
    • 5
    • 2
    • Send PM

assumi poche calorie e anche poche proteine! calcola il bmr e il tdee, posta anche le percentuali degli altri macro.
    segui qui cosa fare:

Commenta

• leo88g
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 19
      • 0
      • 1
      • Send PM

Wow link interessantissimo! Allora ho un BMR di 1800 circa(media tra le due tecniche).. Quindi tdee di 2000.. Ch detto così mi sembra un'enormità.. Poi apporto proteico é 105 grammi(contando una mamma magra di 65 kili)... Allora come riempio ste altre calorie? Aumento alcune quantità? Magari aggiungo un po' di frutta secca?

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Bmr di 1800 e tdee di 2000...c'è qualcosa che non torna...mica stai tutto il giorno a letto.

Commenta

• leo88g
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 19
          • 0
          • 1
          • Send PM

No, scusa, in effetti -.- tdee di 2500.. Quindi riducendolo del 20%, ottengo 2000, che é quanto devo assumere al giorno(perdendo quindi 0,5kg/settimana...500kcal x7= 3500 = 0,5kg/ sett)
          giusto?

Commenta

• Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

Ok, adesso mi torna

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 712
              • Milano
              • Send PM

Riposta la dieta alla luce delle nuove conoscenze.

Commenta

• leo88g
                Bodyweb Member
                • Feb 2014
                • 19
                • 0
                • 1
                • Send PM

bè non è facile.. considerando che evito di mangiare cibi spazzatura.. e carboidrati di sera.. neanche ci arrivo con le calorie.. allora vediamo che riesco a fare...
                necessito di: 2000kcal, 105,5grammi di proteine(considero una massa magra di 66 kili, x 1,6), 57,7g grassi

Colazione: 342 kcal proteine 14,2g 1 grammo di grassi
                -200 ml di latte scremato 7grammi proteine 0,2 grammi di grassi
                -50 grammi di cereali kellogs special K 7,2 grammi proteine 0,8g grassi
                -200 ml succo arancia 100%
                -Caffè amaro

Spuntino: circa 200-220 kcal 3,3 prot / 9,1 grassi
                -Frutta a caso, tè verde
                -mandorle (15) 3,3 proteine / 9,1g grassi

Pranzo: 520 kcal / proteine 29,5grammi 23,5g grassi
                Insalatona con
                -lattuga
                -carota
                -56 grammi di tonno naturale 14,1g prot / 0,5 grassi
                -45 grammi di feta greca 7,4g prot / 9,4 grassi
                +10 grammi di olio d'oliva 10g grassi
                +100 grammi di pane integrale 8g proteine / 3,5 grassi
                Caffè amaro

Spuntino 100 kcal
                -Frutta a caso, te verde

Cena 300-350 kcal / proteine 22-30 grammi grassi: 15 grammi circa
                -230 grammi di fagioli e due uova
                ,200 grammi di piselli una croccola,
                o 200 g di piselli e petto di pollo.. circa sulle 250-300 calorie diciamo contando un filo di olio

Post cena(verso le 11) 135 kcal, 6,4g di proteine 5,6 grassi
                - yogurt muller

TOTALE: kcal 1600-1670 proteine: 75,5-82,5 grammi grassi: 50-56 grammi

Io direi che manca qualcosina.. consigli? comunque io vorrei che questo fosse lo "scheletro" della mia dieta.. poi logicamente vado a variare i pasti in base a quelle che sono le situazioni della giornata, tenendo conto che si resta su quei valori di calorie e nutrienti.. vorrei quindi magari stare sulle 1900-1800 per poter stare più largo(siamo comunque sotto di 2-300..)..

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 712
                  • Milano
                  • Send PM

Sostituisci il Muller con un bello yogurt greco. Raddoppia il tonno ed aggiungi un uovo a colazione. Questo dovrebbe sistemare i macro.
                  Aggiungi 80/100g di pasta integrale/kamut/farro, o della zuppa d' orzo, o dei fiocchi d' avena a pranzo.
                  Rifai i conti.

Commenta

Working...
                  X