If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè mi sono imbattuto in un fatto che non sono riuscito a spiegarmi da solo e con l'aiuto del web, dunque, per quale motivo un allergico alle uova oltre ad evitare il pollame in genere deve anche stare alla larga dalle Mele??? che relazione c'è tra le due cose?
Grazie per la risposta
Beh, non è che uno è allergico alle uova, ma a qualcosa che le uova contengono... Credo
Quindi, esempio, se sei allergico anche ad un banalissimo minerale che è contenuto in entrambi gli alimenti, ecco che li dovrai evitare... entrambi.
Poi se c'è una relazione specifica tra le due, non saprei.
Beh, non è che uno è allergico alle uova, ma a qualcosa che le uova contengono... Credo
Quindi, esempio, se sei allergico anche ad un banalissimo minerale che è contenuto in entrambi gli alimenti, ecco che li dovrai evitare... entrambi.
Poi se c'è una relazione specifica tra le due, non saprei.
Buon dì!..chiaro, l'allergia in questo caso è portata da proteine presenti nell'uovo, per questo mi chiedevo possibile che le mele contengano le stesse cose??
Praticamente me l'ha chiesto mia madre se sapevo darle una spiegazione, perchè lei lavora in una mensa scolastica ed ai bambini che hanno questa allergia oltre a non poter dare uova e pollame non si possono dare neanche le mele, sul web molti articoli appunto le annoverano tra gli alimenti da evitare ma il perchè non lo trovo
Le mele contengono una proteina simile all'albumina che puó dare la reazione allergica, se volete appena sono in studio, lunedi, vi dic di più
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta