strategia per definizione. 2 settimane low carbo/ 2 settimane mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Troy Bayliss
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 918
    • 44
    • 5
    • Send PM

    strategia per definizione. 2 settimane low carbo/ 2 settimane mantenimento

    Dunque... l'anno scorso ho seguito questa strategia che mi ha dato buoni risultati. Volevo capire cosa ne pensavate e magari aiutarmi a migliorarla. Facevo due settimane di dieta low carbo e oltre al solito allenamento, facevo due sedute settimanali di aerobica da 45 minuti l'una. Dopo queste due settimane, seguivano due settimane di mantenimento, in cui aggiungevo parecchi carbo e diminuivo l'attività aerobica. in queste due settimane riuscivo a riacquistare un po'di forza e volume. Ho seguito questo programma per 4 mesi ed alla fine mi sono ascougato bene, perdendo molta meno mass magra rispetto alle esperienze precedenti. Ho trovato questo approccio meno stressante rispetto alle 8 settimane consecutive di definizione. Inoltre si sposa bene con l'integrazione.... ho notato che su di me gli integratori per la definizione (stimolanti, diuretici e termogenici) funzionano per una decina di giorni, quindi li prendevo solo durante la fase low carbo.Cosa ne pensate? Consigli su come migliorarla?
    Last edited by Troy Bayliss; 28-02-2014, 02:40:17.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    L'idea di un up-down è quella che bisognerebbe seguire sempre, specialmente in un periodo di definizione. Quindi, ottimo...
    Su come migliorarla, dipende da che obiettivi ti poni nello specifico. E dovresti fornirci qualche dato ulteriore.

    Potrebbe essere anche una settimana di ipocalorica low-carb, una di ipocalorica low-fat, una di normocalorica low-carb, una di normocalorica low-carb, per poi riprendere da capo... Ad esempio.

    Ma non è nemmeno detto che tu debba fare necessariamente due settimane di ipocalorica e due di normocalorica. Potresti alternare a settimane singole...

    E non è detto che l'ipocalorica debba sempre essere ipocalorica allo stesso livello di calorie (e, come setto sopra, di macro).

    Insomma, dipende

    Commenta

    • giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 250
      • 700
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Io ad esempio faccio ipocalorica in settimana, iper nel weekend.

      Commenta

      Working...
      X