Dunque... l'anno scorso ho seguito questa strategia che mi ha dato buoni risultati. Volevo capire cosa ne pensavate e magari aiutarmi a migliorarla. Facevo due settimane di dieta low carbo e oltre al solito allenamento, facevo due sedute settimanali di aerobica da 45 minuti l'una. Dopo queste due settimane, seguivano due settimane di mantenimento, in cui aggiungevo parecchi carbo e diminuivo l'attività aerobica. in queste due settimane riuscivo a riacquistare un po'di forza e volume. Ho seguito questo programma per 4 mesi ed alla fine mi sono ascougato bene, perdendo molta meno mass magra rispetto alle esperienze precedenti. Ho trovato questo approccio meno stressante rispetto alle 8 settimane consecutive di definizione. Inoltre si sposa bene con l'integrazione.... ho notato che su di me gli integratori per la definizione (stimolanti, diuretici e termogenici) funzionano per una decina di giorni, quindi li prendevo solo durante la fase low carbo.Cosa ne pensate? Consigli su come migliorarla?
strategia per definizione. 2 settimane low carbo/ 2 settimane mantenimento
Collapse
X
-
strategia per definizione. 2 settimane low carbo/ 2 settimane mantenimento
Last edited by Troy Bayliss; 28-02-2014, 03:40:17.Tag: Nessuno
-
-
L'idea di un up-down è quella che bisognerebbe seguire sempre, specialmente in un periodo di definizione. Quindi, ottimo...
Su come migliorarla, dipende da che obiettivi ti poni nello specifico. E dovresti fornirci qualche dato ulteriore.
Potrebbe essere anche una settimana di ipocalorica low-carb, una di ipocalorica low-fat, una di normocalorica low-carb, una di normocalorica low-carb, per poi riprendere da capo... Ad esempio.
Ma non è nemmeno detto che tu debba fare necessariamente due settimane di ipocalorica e due di normocalorica. Potresti alternare a settimane singole...
E non è detto che l'ipocalorica debba sempre essere ipocalorica allo stesso livello di calorie (e, come setto sopra, di macro).
Insomma, dipende
-
Commenta