Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scopro solo ora che 3 pasti sono sufficienti, consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scopro solo ora che 3 pasti sono sufficienti, consigli dieta

    ciao a tutti,
    come da titolo sono un novellino ma vorrei tentare di fare le cose per bene.. in passato avevo già' postato la mia dieta ma oggi scopro che è possibile fare anche solo 3 pasti al giorno anziché i 5/6 che generalmente vengono consigliati .. Io preferirei concentrarmi esclusivamente su colazione/pranzo/cena un po' perché in ufficio mi diventa problematico fare gli spuntini e un po' perché in questo modo potrei curare meglio i tre pasti sentendomi meno ossessionato dal cibo .. vi riposto quindi la mia dieta nella speranza che qualcuno possa aiutarmi e a correggerla e a trasformarla in 3 pasti quotidiani ..

    Eta': 35
    Altezza: 182
    peso: 76
    (mi alleno dalle 19 alle 2015, 4 volte a settimana in multifrequenza)
    condisco con un cucchiaio di evo a pranzo e uno a cena

    COLAZIONE (ORE 07:30)30 GR. DI PROTEINE + 3 FETTE PANE TOSTATO CON MARMELLATA + 1 COMPRESSA MULTIVIT
    O
    8 BIANCHI D’UOVO IN PADELLA + 40 GR PANE INTEGRALE + 4/5 NOCI O MANDORLE + 1 COMPRESSA MULTIVIT


    SPUNTINO (ORE 11:30)
    1 VASETTI YOGURT GRECO DA 200 GR
    O
    50 GR TACCHINO + CRACKERS INTEGRALI


    PRANZO (ore 13)
    100 GR RISO + 200 GR PETTO DI POLLO + INSALATA
    O
    100 GR PASTA + 150 TONNO AL NATURALE + INSALATA


    SPUNTINO (ORE 17:00)
    30 GR. DI PROTEINE + 1 BANANA


    CENA (ORE 20:00)
    250/300 GR CARNE VITELLO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE
    O
    250/300 GR MERLUZZO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE


    SPUNTINO (ORE 22:30)
    200 GR FIOCCHI DI LATTE
    O
    VASETTO DA 200 GR YOGURT GRECO


    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

    #2
    Ciao, per renderla una 3 pasti è sufficiente che tu elimini gli spuntini ed aggiungi le kcal alla colazione al pranzo o alla cena, è semplice, una volta stabiliti tde e quantità di macronutrienti spartiscili su 3 pasti anzichè 5/6.
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      più facile a dirsi che a farsi per un principiante come me! aspetto che qualcuno provi a metterci mano magari valutando anche il fatto che la cena è il mio immediato post workout ..

      Commenta


        #4
        Ciao! Non ci vuole chissà quale competenza per trasformare una dieta da 5 pasti in 3.. Segui i consigli di irasentip, prova a farlo tu, cosi se sbagli poi capisci il motivo e la successiva correzione.
        DEvi cmq calcolare le calorie totali e la suddivisone dei macronutrienti.. cosi dai dell'informazioni immediate a chi legge il 3d, magari ti risponde.

        Commenta


          #5
          così potrebbe andare?! grazie in anticipo a tutti

          COLAZIONE (ORE 07:30)
          30 GR. DI PROTEINE + 3 FETTE PANE TOSTATO CON MARMELLATA + 350 GR LATTE DI SOIA + 1 COMPRESSA MULTIVIT
          O
          8 BIANCHI D’UOVO IN PADELLA + 40 GR PANE INTEGRALE + 4/5 NOCI O MANDORLE + 1 COMPRESSA MULTIVIT


          PRANZO (ore 13)

          150 GR RISO + 200 GR PETTO DI POLLO + INSALATA + YOGURT GRECO + 1 FRUTTO DI STAGIONE
          O
          150 GR PASTA + 150 TONNO AL NATURALE + INSALATA + YOGURT GRECO + 1 FRUTTO DI STAGIONE


          CENA (ORE 20:00)
          250/300 GR CARNE VITELLO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE
          O
          250/300 GR MERLUZZO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ncasanova Visualizza Messaggio
            così potrebbe andare?! grazie in anticipo a tutti

            COLAZIONE (ORE 07:30)
            30 GR. DI PROTEINE + 3 FETTE PANE TOSTATO CON MARMELLATA + 350 GR LATTE DI SOIA + 1 COMPRESSA MULTIVIT
            O
            8 BIANCHI D’UOVO IN PADELLA + 40 GR PANE INTEGRALE + 4/5 NOCI O MANDORLE + 1 COMPRESSA MULTIVIT


            PRANZO (ore 13)

            150 GR RISO + 200 GR PETTO DI POLLO + INSALATA + YOGURT GRECO + 1 FRUTTO DI STAGIONE
            O
            150 GR PASTA + 150 TONNO AL NATURALE + INSALATA + YOGURT GRECO + 1 FRUTTO DI STAGIONE


            CENA (ORE 20:00)
            250/300 GR CARNE VITELLO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE
            O
            250/300 GR MERLUZZO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE
            Puoi postare il tuo tdee? L'obbiettivo quale è?
            Puoi postare il calcolo dei macro?
            I grassi dove sono? Se usi solo due cucchiai di olio al giorno come scrivi sopra di sicuro non sono sufficenti
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              il mio obiettivo e' di guadagnare massa magra e di ottimizzare l'impegno profuso in sala pesi .. ho provato a calcolare il mio fabbisogno energetico con un software trovato in rete ma il risultato è di 5000 kcal quindi deduco ci sia qualcosa che non va .. la mia dieta sembrava piuttosto corretta la prima volta che l'ho postata, volevo solo condensarla in 3 pasti più un eventuale spuntino pre nanna per quando proprio non resisto .. proverò' a documentarmi quando avrò' finito di studiare la sezione riguardante l'allenamento in quanto ora non riesco proprio a farmi una cultura su tutto .. per ora mi limiterò' a mantenere i 5 pasti al giorno allora .. grazie comunque a tutti ..

              Commenta


                #8
                Ci vuole poco a calcolare quello che ti è stato chiesto

                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                Fai tu
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Calcola il tuo TDEE attraverso il link che ho in firma. Coraggio, ci riescono tutti, abbi pazienza e prova a far le cose in autonomia con la nostra supervisione, così poi sarai sempre indipendente nelle scelte future (esempio: per fare sostituzioni nella dieta).

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    grazie per il sostegno .. alle volte diventa difficile gestire allenamento, alimentazione e integrazione per un novellino .. le nozioni sono tante e, per quanto interessato e con voglia di imparare, il tempo è quello che è .. ora, ho provato a fare il calcolo del tede in base alla mia giornata 'tipo' .. il risultato è 2412 kcal (pro 234g , cho 239g , fat 57g) .. il mio obiettivo è guadagnare massa pulita .. al momento mi alleno in maniera saltuaria ma vorrei cominciare a fare sul serio ..

                    Commenta


                      #11
                      234g di pro... Quanto pesi, 117 kg per caso?
                      57g di grassi... Quanto pesi, 57 kg per caso?
                      Qualcosa non torna.
                      Riformula... 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati.
                      Quindi, nel tuo caso, visto che pesi 76 kg:

                      153g pro = 615 kcal
                      75g grassi = 675 kcal
                      Resto carboidrati cioè il tuo TDEE (approssimato) 2425+15%= 2775 - (615+675) = 1485 kcal, cioè 370g di carboidrati.

                      Questo è quello che viene fuori dal TDEE che hai calcolato, impostando un surplus per la massa del 15% e ripartendo correttamente i macronutrienti. Ora ti resta da fare la dieta

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        ok, il software non mi fa nemmeno più' modificare la dieta .. io comunque ti ringrazio x il sostegno, l'incoraggiamento e la gentilezza ma a questo punto credo mi allenerò con costanza per un paio di mesi e una volta acquisita la costanza necessaria me ne andrò' da un dietologo/dietista sportivo e mi faro' il regalo di una dieta personalizzata e strutturata sui tre pasti .. altrimenti divento matto!!! Capisco che la dieta rappresenti il 70% dell'impegno per raggiungere risultati significativi ma io davvero questa cosa non la reggo .. preferisco leggermi i threads inerenti l'allenamento perché altrimenti inizio a vivere male il mio rapporto con il cibo ..

                        Commenta


                          #13
                          Ho capito cosa tu voglia dire.
                          Comunque quello che ti abbiamo cercato di dire sin dall'inizio è che tu avresti potuto semplicemente fare una cosa del genere:

                          COLAZIONE (ORE 07:30)30 GR. DI PROTEINE + 3 FETTE PANE TOSTATO CON MARMELLATA + 1 COMPRESSA MULTIVIT
                          O
                          8 BIANCHI D’UOVO IN PADELLA + 40 GR PANE INTEGRALE + 4/5 NOCI O MANDORLE + 1 COMPRESSA MULTIVIT


                          SPUNTINO (ORE 11:30)
                          1 VASETTI YOGURT GRECO DA 200 Gr Questo lo mangi a fine pranzo con un po' di dolcificante liquido o al naturale e dentro ci metti la banana della merenda (o, meglio ancora, un frutto a basso IG)



                          PRANZO (ore 13)
                          100 GR RISO + 200 GR PETTO DI POLLO + INSALATA
                          O
                          100 GR PASTA + 150 TONNO AL NATURALE + INSALATA


                          SPUNTINO (ORE 17:00)
                          30 GR. DI PROTEINE + 1 BANANA La banana l'abbiamo piazzata a pranzo. Le proteine puoi mangiarle dentro ai fiocchi di latte/yogurt greco del prenanna che mangerai a fine cena, così da avere un altro piccolo dessert, oppure le togli e aumenti la fonte proteica della cena. Il prenanna lo attacchi a fine cena.


                          CENA (ORE 20:00)
                          250/300 GR CARNE VITELLO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE
                          O
                          250/300 GR MERLUZZO + VERDURA + 80 GR PANE INTEGRALE


                          SPUNTINO (ORE 22:30)
                          200 GR FIOCCHI DI LATTE
                          O
                          VASETTO DA 200 GR YOGURT GRECO Lo abbiamo messo a cena come dessert fine pasto, così come abbiamo fatto con il pranzo.


                          GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
                          Non era difficile in fondo, no?
                          Comunque il vero problema rimane la ripartizione dei macro, troppo sbilanciati a favore delle proteine. Su quello occorre lavorare, sì.
                          Ciao!

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            ti ringrazio!!! ora comincio così .. poi con il vostro aiuto provvederò' con calma a bilanciare il tutto!! e' che voglio partire per gradi perché' rischio di avvilirmi con una overdose di informazioni!! grazie davvero e per la pazienza e per la disponibilità'!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎