Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ormai non si può mangiare più nulla serenamente...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ormai non si può mangiare più nulla serenamente...

    Ho appena finito di guardare un servizio delle Iene che mi ha decisamente spaventato (link qua sotto). Sebbene sapessi che la situazione non fosse tutta rose e fiori, non m'immaginavo arrivasse a questo punto...
    Io l'ho saputo così... ho pensato gradiste la segnalazione anche voi; chi già lo sa, potrebbe non aver visto il servizio di stasera, chi non lo sa... se lo veda.



    Ammetto che mi ha messo una certa apprensione... mangio tonno in scatola quasi tutti i giorni! Si noti che verso la fine vien fatta una bella distinzione tra quello fresco e quello in scatola... però non son tranquillo, affatto. A questo punto credo proprio che lo limiterò, preferendo il salmone...

    Mi farebbero piacere le vostre impressioni e\o precauzioni già prese o future...

    PS: spero di aver centrato la sezione esatta.
    ______________________

    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

    #2
    Guarda, premesso che le Iene tendono a gonfiare un pò tutto, in particolar modo pelazza (poco tempo fa un mio amico ha avuto problemi con lui, ha fatto un servizio su questa associazione no profit, che si è risolto con scuse, censure sui volti e con un "ormai il servizio lo abbiamo fatto, e qualcosa la dobbiamo presentare")

    Ho dato ieri l'esame di Tossicologia, quindi ti dico.. la dose giornaliera tollerata(TDI) è prevista per i metalli pesanti, ma anche ad esempio per le Aflatossine(presenti nei cereali e nei semi, molto più pericolose).. c'è da dire che questa TDI varia da continente a continente, e i valori europei sono 5-10 volte inferiori rispetto a quelli americani(quindi questo già dovrebbe rassicurare).. poi queste TDI hanno valori molto molto molto inferiori alla quantità reale tollerata, questo in modo che sia davvero difficile riuscire a mangiare una quantità di prodotto tale da essere dannoso(pensa che non si raggiunge la TDI neanche in paesi come norvegia o danimarca, dove il consumo di pesce è massimo) ..
    Secondo me quell'oncologo non capiva molto di oncologia comunque, perchè i metalli pesanti (il mercurio è nel pesce, ma gli altri non mi risulta) hanno cancerogenità a livello respiratorio principalmente(cadmio cromo e arsenico) o cutaneo(arsenico), il problema del mercurio invece, è che blocca lo sviluppo di neuroni nei neonati e nei feti, e da qui il consiglio alle donne in gravidanza di mangiare massimo due filetti di pesce fresco a settimana.. per il resto non credo che il tonno in scatola faccia male, tranne se lo sniffi(lol), per il fresco è un altro discorso, perchè quello viene pescato e venduto senza troppi controlli.. in ogni caso il mar mediterraneo, e pelazza non lo dice, è quello con i minori valori di metalli pesanti al mondo..
    Last edited by leo88g; 27-02-2014, 04:05:49.

    Commenta


      #3
      Ci sono decine e decine di 3d e post su questo argomento...purtroppo pompato o meno, la realtà è grosso modo questa...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Ma che bello... Mi fanno ridere quelli che cercano il "naturale", il "fresco". I prodotti da rivenditori piccoli e, soprattutto... DI FIDUCIA!
        Le ottime verdure del contadino... Che spettacolo!
        La frutta di casa mia, dove l'acqua è contaminata per via dell'arsenico... È più buona e più "sana" perché di casa mia? No, perché magari quella che viene dal Guatemala è pure meglio... Ma viene dal Guatemala! Vaccapire che merda ci mettono, no? So' sempre gente del Guatemala e poi e poi... Alla fine è roba di casa mia, quindi a prescindere la migliore.
        E poi ecco i problemi: mancano i controlli e sono "peggio" dei prodotti "industriali" che almeno dovrebbero rispettare degli standard e seguire un certo protocollo produttivo e distributivo. Standard e protocolli che potrebbero essere pure sballati e non completamente rispettati, ma che almeno ci sono.

        Mi fanno ridere pure quelli che cercano il bio, l'organico, il bio-organico-liofilizzato-pre/probiotico che poi si scopre provenire da zone dove le falde acquifere sono contaminate. Ma è solo un esempio.
        Forti emozioni, brividi...

        Il fatto è che oggi... OGGI, nel mondo che abbiamo reso TOSSICO la cosa migliore da fare è PURTROPPO proprio quella di evitare il prodotto che ti viene venduto direttamente dal produttore, o comunque che ha pochi passaggi intermedi.
        Il nostro concetto di natura come luogo di amenità e purezza non è tanto adeguato e rispondente alla realtà dei fatti, e non lo è mai stato... Tra l'altro. Tutto ciò che c'è di letale è appunto naturale, gran parte dei composti tossici sono di derivazione "organica". Roba come funghi e frutti velenosissimi e mortali: tutta sana e bella natura, NON selezionata dall'uomo.

        Ecco, io penso che bisognerebbe separare accuratamente due "opere" umane: il problema generale dell'inquinamento e questa selezione sui prodotti della natura. Perché il fatto che siano riconducibili all'azione dell'uomo, non li rende equivalenti. Con il secondo, FORSE, possiamo limitare i danni del primo.

        P.S.
        Il discorso è generale... Non ho manco visto il video. Se le scatolette so' meglio o peggio non lo so, onestamente. Mi preoccupa soltanto questa ingenuità di troppe persone che si credono furbi ma che invece cascano in pieno in quest'altra magnifica opera umana: il marketing.
        Ci sono troppi controsensi... Il problema è quando uno agisce senza pensare e senza informarsi, si chiude nelle sue pippe mentali e non vede altro.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          .
          quoto tutto, e non è la prima volta che esprimo idee uguali a quanto hai scritto

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            La tizia di One million dollar baby si avvelenò col mercurio a forza di mangiare tonno e pesce spada, se le iene dicono una cosa è un conto, ma a un professore di oncologia ci credo.
            Last edited by valium; 27-02-2014, 13:48:36.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Beh si sapeva del mercurio nel tonno.. chissà che immaginava a giudicare dal titolo del tread..
              Io mangio quasi sempre quello in scatola tranne quando mangio sushi/sashimi. A sto punto continuo con il sashimi di manzo come faccio di solito
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta


                #8
                Ma è anche un discorso di moda.. mangiare naturale viene trasformato in mangiare sano.. che fino ad un certo punto è vero.. una carota mezza contaminata al giorno, fa sicuramente meno male di una coca cola al giorno.. però è vero che una carota trattata correttamente con antifunginei, pestici, fa meno male di una carota naturale senza nulla..
                Perchè molti non sanno che ad esempio dopo che si usano questi prodotti, è necessario aspettare un periodo di tempo stabilito dal ministero della salute, in modo che il prodotto di autoelimini completamente da solo(sono fatti appositamente per autoeliminarsi) ..stesso discorso vale per i medicinali usati sugli animali, un veterinario deve stabilire prima se l'animale è idoneo alla macellazione oppure se è necessario aspettare che si elimini altro residuo di farmaco.. volete mettere mangiare invece verdure piene di tossine di funghi, spore, robe comunque naturali eh! Comunque il rischio è dovuto alle varie mazzette ecc ecc.. la buitoni metteva carne di cavallo da corsa nei tortellini, figuriamoci..

                Commenta


                  #9
                  Io continuo a mangiarlo. Altrimenti non si vive più...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Io continuo a mangiarlo. Altrimenti non si vive più...
                    Detto tutto. Si chiude perchè 3d fotocopia ad altre decine e decine.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎