Buonasera ragazzi, mi chiamo Alessio ho 20 anni e vi scrivo per un parere =) Da un annetto circa sono iscritto in palestra (14 mesi per la precisione xD), e ovviamente dal mio punto di partenza ho notato miglioramenti non immensi ma comunque apprezzabili in termini di massa muscolare. Durante lo scorso anno ho integrato la mia dieta con delle proteine whey (Sciitec, Professional) e BCAAs sempre Sciitec. Da quest'anno il mio istruttore m'ha consigliato - in particolare dal mese di Marzo - di integrare invece con dei Gainer che ho scelto assieme a lui.
Abbiamo deciso di prendere uno che a mio parere ed anche suo è otitmo, ovvero l' ''Elite Mass Gainer'' della Dymatize =)
Vi chiedo un parere sulle modalità d'assunzione integrandolo all'interno della dieta che seguo. Vi dico che la mia intenzione è di prendere massa, ma stiamo lavorando per perdere leggeramente una piccola parte di grasso, facendo del cardio e quindi sono PIENAMENTE cosciente che questo porta una crescita della massa rallentata, come infatti si può vedere dalle quantità di cibo nella mia dieta. Intendo quindi che non è una tipica dieta di massa, ma una sorta di regime indirizzato all'aumento di massa muscolare in misura lieve accompagnato da un gainer.
COLAZIONE: 6 Fette Biscottate + 2 bicchieri di latte parzialmente scremato + Marmellata + caffè
SPUNTINO: 20 gr di GAINER
PRANZO: 100 gr di pasta o 120 di riso (con % carbo < pasta, ecco perchè dosaggio maggiore)
100 gr di carne (rossa o bianca) + verdura
1 frutto
1 cucchiaino di olio ''a crudo''
SPUNTINO PRE WO. Yogurt 0.1% grassi + caffe' + 1 cucchiaino di miele
------Allenamento (LUN; MER; VEN; SAB)
POST WO. 30 gr di Gainer + 7 compresse di BCAA (1 x ogni 10kg di peso corporeo)
CENA: 250 gr di pollo o tacchino; verdura; 40 gr di riso oppure 200 gr di verdura
PRE NANNA (non sempre) 1 bicchiere di latte scremato.
Il mio dubbio è allora sui dosaggi del GAINER. Ho preferito inserire un dosaggio di 30 gr post WO in modo da avere buone quantità di proteine e carboidrati tali da innalzare il picco glicemico e favorire l'assorbimento delle pro. Nella mattinata sono 20 gr come spuntino perchè essendo universitario e seguendo le lezioni mi viene ben difficile mangiami il paninozzo davanti al prof. La mia bella bottiglietta innocua invece è più pratica xD ahahha
Vi ringrazio per l'attenzionee e grazie in anticiiipo
Abbiamo deciso di prendere uno che a mio parere ed anche suo è otitmo, ovvero l' ''Elite Mass Gainer'' della Dymatize =)
Vi chiedo un parere sulle modalità d'assunzione integrandolo all'interno della dieta che seguo. Vi dico che la mia intenzione è di prendere massa, ma stiamo lavorando per perdere leggeramente una piccola parte di grasso, facendo del cardio e quindi sono PIENAMENTE cosciente che questo porta una crescita della massa rallentata, come infatti si può vedere dalle quantità di cibo nella mia dieta. Intendo quindi che non è una tipica dieta di massa, ma una sorta di regime indirizzato all'aumento di massa muscolare in misura lieve accompagnato da un gainer.
COLAZIONE: 6 Fette Biscottate + 2 bicchieri di latte parzialmente scremato + Marmellata + caffè
SPUNTINO: 20 gr di GAINER
PRANZO: 100 gr di pasta o 120 di riso (con % carbo < pasta, ecco perchè dosaggio maggiore)
100 gr di carne (rossa o bianca) + verdura
1 frutto
1 cucchiaino di olio ''a crudo''
SPUNTINO PRE WO. Yogurt 0.1% grassi + caffe' + 1 cucchiaino di miele
------Allenamento (LUN; MER; VEN; SAB)
POST WO. 30 gr di Gainer + 7 compresse di BCAA (1 x ogni 10kg di peso corporeo)
CENA: 250 gr di pollo o tacchino; verdura; 40 gr di riso oppure 200 gr di verdura
PRE NANNA (non sempre) 1 bicchiere di latte scremato.
- Nei giorni in cui non mi alleno, nello SPUNTINO POMERIDIANO affianco il GAINER 30 gr allo yogurt
- Mi alleno LUNEDI (petto-bicipiti); MERCOLEDI (dorsali-tricipiti); VENERDI (gambe; spalle); SABATO (mezz'ora di addominali e esercizi corpo libero)
- Ho 20 anni e peso all'incirca 75kg. Fabbisogno tra 2500 & 2600 KCal/giorno
Il mio dubbio è allora sui dosaggi del GAINER. Ho preferito inserire un dosaggio di 30 gr post WO in modo da avere buone quantità di proteine e carboidrati tali da innalzare il picco glicemico e favorire l'assorbimento delle pro. Nella mattinata sono 20 gr come spuntino perchè essendo universitario e seguendo le lezioni mi viene ben difficile mangiami il paninozzo davanti al prof. La mia bella bottiglietta innocua invece è più pratica xD ahahha
Vi ringrazio per l'attenzionee e grazie in anticiiipo
Commenta