Alimentazione sportivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPREVI13
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione sportivo

    ciao a tutti mi sono appena iscritto vorrei chiedervi un consiglio ho 18 anni sono alto 1.81cm e peso 73kg... faccio basket 3 volte a settimana e vado in palestra 4 (ho iniziato a novembre) vorrei sapere come dovrei alimentarmi correttamente... il mio istruttore mi ha fatto una dieta ma non saprei:

    colazione: 1 scodella di latte parzialmente scremato - 70g cereali integrali
    meta mattina: 1 banana - panino con prosciutto, bresaola...
    pranzo: 150g di pasta - 200g carne - 1 panino - verdure a volonta
    merenda: come a meta mattina
    cena 100g di riso - 300g carne/pesce - 1 panino - verdure a volonta
    prima di andare a letto una scodella di latte

    ho letto che per mettere su massa muscolare devo aumentare anche di peso cosa che non mi favorisce molto perche perderei velocita e salto... inoltre vorrei sapere se non eccedo nelle calorie ma mi alimento correttamente e mi esercito... la massa muscolare cresce? (anche di poco)
    grazie a tutti
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    Ciao. Calcola BMR e TDEE, che sono fondamentali per poter dire se quella dieta è adatta a te. Quindi leggi qui:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Inoltre dovresti calcolare il totale dei macronutrienti della dieta postata.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    Working...
    X