Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vostro parere....problema di mentalità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vostro parere....problema di mentalità

    con il fatto che lavoro e studio mi è difficile mettere anche la palestra me ne rendo conto perchè 3 giorno di Chetogenica è già sbarroccio di brutto... tanto è vero che stasera mentre il prof spiegava ho passato 20 minuti che non capivo prorpio un ***** di quello che diceva... quindi deduco che forse non è il momento adatto per stare a dieta e per allenarmi. Di conseguenza rimando tutto verso giugno quando avrò finito sto serale.Per non ingrassare che tipo diaccorgimenti utilizzereste? C'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza da poterl condividere?..

    ciao e grazie raga
    Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

    #2
    C'e' stato un momento della mia vita(.....e a dir la verita' non troppo lontano,ne poi tanto breve)in cui ho vissuto il tuo stesso conflitto:...della serie"o tutto o niente";e cioe' o le cose andavano fatte al meglio(dieta estreme-allenamento perfetto-riposo inpeccabile-rigidita' assoluta-ecc...)o niente(....affanculo tutto.......zero all.-alimentazione a ***** di cane-abitudini sregolate.ecc.......).....be' fidati,le cose non sono sempre bianche o nere,e ameno che questo sport non sia il tuo futurao la tua unica ragione di vita,non c'e scritto da nessuna parte che debba essere vissuto con "ossessivo perfezionismo".
    Tieni sempre presente di cosa stiamo parlando......di cio' che deve essere un tuo piacere,un momento della tua vita in cui devi sentirti vivo e padrone di te stesso.....quello che voglio dirti insomma,e' che non e' detto che sein questo momento non"riesci" ad ottimizare ogni cosa tu debba per forza abbandonarla,vivila con naturelezza,perseguila con costanza nei suoi alti e bassi,comunque,e vedrai che potrai sicuramente trarne piu' godimento e giovamento di quanto possa pensare.
    Metti davanti sempre te stesso,le tue esigenze,i tuoi bisogni e non il b.b. come valore assoluto e solo cosi,io credo,potrai portare avanti a lungo e nel migliore dei modi quella che e' e rimarrauna tua passione,non facendo si che diventi uno spiacevole dovere che finirebbe per essere odiato e portarti solo del male che non meriti.
    PIERLUIGI
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    Commenta


      #3
      Puoi fare semplicemente una dieta ipocalorica non estrema come la ketogenica......
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        ascolta gigi che ha un po di cicatrici sulla pelle, per questo argomento...

        aggiungo solo una cosa: la cosa piu importante sei TU, non calcoli calorici e macronutrienti.
        e SOLO TU puoi darti la forza in tutto cio che fai.

        se manca questa piccola ma importante cosa, andrai poco lontano.

        equilibrio e' la chiave.
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

        Commenta


          #5
          Gigi devi capire che PUOI e DEVI allenarti anche se mangi un panino al salame oppure se dormi poco la sera o il pomeriggio.

          Anche io ho fatto l'errore del o tutto o niente

          Commenta


            #6
            la metabolica non è adatta in periodi di forte stress e quando si studia.
            ci sono persone che non riescono proprio a studiare sotto metabolica-keto.

            Commenta


              #7
              E' normale Stefanuccio....a no, era Stefanino

              Il cervello non si è ancora adattato ai chetoni e finchè non lo farà(ci vuole una settimana almeno) perderai parte delle tue capacità intellettive.
              Aldilà del modo in cui l'ho scrittto, è un fenomeno reale, ma che passerà con l'adattamento

              Potresti optare per una metabolica(non so se stai seguendo una keto o sei in fase di valutazione della metabolica) inserendo 120gr di carbo nella dieta, che sono la quantità media che consuma il cervello in una giornata.

              Oppure potresti orientarti verso una zona o meglio simil tale, visto che il regime di Sears può essere pesante da gestire.


              In bocca al lupo.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                la metabolica non è adatta in periodi di forte stress e quando si studia.
                ci sono persone che non riescono proprio a studiare sotto metabolica-keto.
                Ho i miei dubbi in merito. Un carbodipendente come me, è riuscito a darsi la chimica, e cioè l'esame più difficile con una low carb. Non era metabolica, ma non mi avrebbe dato problemi, scalare solamente 30 gr di carboidrati. Non lo facevo per il loro effetto protettivo sul fegato. Le prestazioni erano massime comunque. Il ragazzo deve solo aspettare, e vedrà che il suo cervello imparerà a funzionare anche con un introito basso di carboidrati. Può anche passare ad una low carb, soprattutto se non ha mai fatto la chetogenica.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  D'accordo con Guru

                  Commenta


                    #10
                    ......ma cosa intendiamo per low carb?????.........su 120gr effettivi siamo ancora in low carb??
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                    Commenta


                      #11
                      Grazie raga per i consigli... è vero non esiste il bianco e nero.... vabbè rimanderò il tutto a giugno quando sarà finito questo inferno...

                      Xmaxpower volevo solo dire che io faccio le superiori serali e di giorno lavoro, ti assicuro che quando arrivi alle 18:15 con a carico 9 ore di lavoro ed una sessione di palestra è molto pesante visto che poi mi debbo sorbire 5 ore di scuola con 3/4 materie in vista poi della preparazione alla maturità..... sicuramte la facoltà di chimica è molto impegnativa, però mettiti nei miei panni che questo è uno stress micidiale.....LA lowcarb gia a giugno di quest'anno scorso la feci e mi trovai bene, dopotutto lavoravo e basta e non avevo stress mentale di alcun tipo....

                      cmq grazie ancora a tutti per i consigli...
                      Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power
                        Ho i miei dubbi in merito. Un carbodipendente come me, è riuscito a darsi la chimica, e cioè l'esame più difficile con una low carb. Non era metabolica, ma non mi avrebbe dato problemi, scalare solamente 30 gr di carboidrati. Non lo facevo per il loro effetto protettivo sul fegato. Le prestazioni erano massime comunque. Il ragazzo deve solo aspettare, e vedrà che il suo cervello imparerà a funzionare anche con un introito basso di carboidrati. Può anche passare ad una low carb, soprattutto se non ha mai fatto la chetogenica.

                        max_power
                        infatti non semrpe è vero quello che ho scritto,può però succedere.

                        Commenta


                          #13
                          Io sto provando la Low Carb da 3 giorni e devo dire, che mentalmente mi sento un pò smorto (ma posso sentire, davvero la differenza rispetto ad una dieta con inseriti i carbo dentro....vuoto e leggero come non mai...).

                          Spero sia una questione di abitudine, Stefanino ricordati sempre che:

                          concentrazione mentale = forza

                          Commenta


                            #14
                            mi associo a Body80...secondo me andrebbe bene una dieta ipocalorica senza troppi meccanismi, ne troppe paranoie sui macronutrienti etc

                            se 6 stressato o troppo impegnato e senti d non farcela è inutile portare avanti un così impegnativo regime alimentare (visto che fai una ketogenica), rischieresti anzi di peggiorare nel senso perdere muscoli...

                            ora dedicati al lavoro e allo studio che sono più importanti poi quando sarai più libero e quando ci stai dentro con la testa riprendi ...

                            ora al massimo allenati giusto per restare in forma non perchè devi raggiungere un obbiettivo

                            Commenta


                              #15
                              Aspettate, dovete solo avere pazienza.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎