Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recupero veloce pesi e aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recupero veloce pesi e aerobica

    Ciao a tutti stamattina sono andato in palestra, finlì tutto bene.. ho fatto addome petto e bicipiti!

    addome
    3x20 crunch con sovrappeso
    3x25 seated knee up
    3x30 dumbbell side bend

    petto
    5x5 dip con sovrappeso
    4x10 croci manubri su panca
    4x10 spinte manubri su panca

    bicipiti
    10 8 8 6 curl con bilanciere in piedi peso in progressione
    4x10 curl concentrato

    Il fatto grave è che mi sono completamente dimenticato che stasera ho la partita di calcio a 11!
    Di solito riesco a gestire bene nello stesso giorno palestra e allenamento, però vorrei rendere al meglio stasera.. perché non è allenamento ma una partita di campionato! consigli utili?
    Peso 73kg altezza 176cm adesso sono in normocalorica, oggi a conti fatti avrei un consumo calorico di 2700-2800kcal, che ho ripartito bene nell'arco della giornata!
    Cosa posso fare per recuperare la stanchezza al meglio? nel post pesi ho assunto una buona dose di carboidrati, proteine e bcaa, ho pranzato con 100 grammi di pasta, tonno e verdure.

    Prima di stasera ho a disposizione ancora la merenda che è composta da panino con seitan (seitan=proteine vegetai.. ) e frutta.
    Cosa posso fare?

    so benissimo di essere un asino

    #2
    Solo carboidrati, magari a basso IG. Accqua (o liquidi). Elettroliti (magari da verdure). Non mangiare oltre le 19:30.

    Commenta


      #3
      okkai perfetto, mi sono mangiato un panino con verdure abbondanti una paio di frutti e bevuta acqua! visto che giochiamo alle 20,45 penso che prima di iniziare riscaldamento prenderò 4 grammi di bcaa, e 3 grammi finita la partita, oggi pomeriggio ho studiato e dormito un paio d'ore, mi sento abbastanza riposato e attivo!

      grazie dell'aiuto! gentilissimo! speriamo bene, c'è anche il campo infangato sarà faticoso oggi correre ma come al solito si da il massimo

      Commenta


        #4
        Perché niente proteine?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Mi sono spiegato male, nel panino c'era anche una crocchetta di seitan, perdonami l'ho sottinteso come se fosse verdura! anche se sono proteine vegetali a basso valore biologico ci sono!

          ---------- Post added at 17:59:05 ---------- Previous post was at 17:57:23 ----------

          di solito non amo mangiare troppa carne, quindi preferisco alternare proteine provenienti da carne/pesce , che mangio a pranzo e cena e negli spuntini/colazione proteine vegetali e derivate da latticini

          Commenta


            #6
            Bros, immagino che avrai un' ottima ragione per contraddirmi.... mah, il fatto è che purtroppo gioca subito, per cui non ci sono i tempi per risistemare le eventuali microlesioni che si è provocato allenandosi. La cosa più saggia che mi pare si possa fare è quella di mangiare leggero, recuperando liquidi, elettroliti e glicogeno per il lavoro aerobico che lo aspetta. Pensavo nell' ottica della prestazione per la partita di calcio. Le proteine le mangerei subito dopo.
            Non sei d' accordo?

            Commenta


              #7
              No però meglio che abbia aminoacidi da poter usare durante, invece delle proteine muscolari peraltro gia "attaccate".
              Meglio soia se devi usare il vegetale o altri legumi (farina di ceci ad esempio)
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Beh, allora consiglierei di irrorare abbondantemente con BCAA pre e during, in questo caso. Non sei d' accordo? Gli faresti mangiare una bistecca per cena?

                Commenta


                  #9
                  Terrò conto dei vostri consigli d'oro per la prossima volta (sperando che non ci sia..), e spero mi aiutino anche oggi!
                  Comunque ormai i giochi sono fatti! non penso che una crocchetta di seitan cambi molto le carte in gioco!

                  Per il vegetariano, hai ragione la soia è meglio del seitan, però purtroppo ho problemi di reperibilità nella mia zona, l'unico cibo che potrebbe fare al caso mio che si trova dappertutto oltre alle lenticchie è la soia gialla, anche se purtroppo non mi piace molto e bisogna metterla a bagno prima di bollirla.
                  Devo istruirmi per entrare meglio nel mondo vegetariano, perché mi affascina e mi permette di mangiare meno carne.

                  (OT.. l'anno scorso ho provato a fare una dieta vegetariana, da gennaio a giugno, devo dire che fisicamente, ma soprattutto mentalmente i primi 3-4 mesi stavo bene. Faccio più aerobica e sport che palestra.. e a livello di resistenza fisica, sono migliorato a dismisura in quel periodo. Negli ultimi mesi di dieta vegetariana ho iniziato di colpo a perdere peso, e preoccupato per la mia salute ho ripreso subito una dieta normale, stabilizzandomi.. Purtroppo ho abbandonato quel mondo, e le cause del netto dimagrimento, erano sicuramente dovute a stress acuto e non dieta), magari ora che ho più consapevolezza di ciò che mangio posso mediare e non mangiare solo carne o solo verdura ma stare a metà vivendo in modo sano)

                  ---------- Post added at 18:16:30 ---------- Previous post was at 18:15:34 ----------

                  sisi a cena dopo partita, 200 grammi di pollo, verdure + evo, pane!!

                  ---------- Post added 25-02-2014 at 00:12:59 ---------- Previous post was 24-02-2014 at 18:16:30 ----------

                  Grazie ragazzi!! giocato benissimo! abbiamo vinto 5-3, ho fatto la prima doppietta stagionale!!! yeahhhh

                  Commenta


                    #10
                    Non è la sezione... Ma probabilmente la scheda è da rivedere (in sezione apposita)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎