che ne pensate di sostituirlo al posto di tutte quelle uova dove si sacrifica il tuorlo??? e come mangiarlo? cotto o crudo???
albume pastorizzato
Collapse
X
-
Io lo prendo sempre pastorizzato per evitare problemi quando lo assumo crudo, però non è proprio che te lo tirino nella schiena, costa che fa schifo.
Voi quanto lo pagate? Io da Essssssselunga 2,55 per 6 contenitori da 50 gr.
Commenta
-
-
Originally posted by Magnetuss
Io lo prendo sempre pastorizzato per evitare problemi quando lo assumo crudo, però non è proprio che te lo tirino nella schiena, costa che fa schifo.
L'ALBUME NON PUò ESSERE CONSUMATO CRUDO, NEMMENO PASTORIZZATO, PERCHè VIENE ASSIMILATA UNA QUANTITA' DI PROTEINE DECISAMENTE INFERIORE RISPETTO AL CONSUMO COTTO A CAUSA DEL CONTENUTO DI AVIDINA, CHE VIENE ANNIENTATO CON LA COTTURA
Dal sito "saluteoffresi.it" (ma lo trovate su ogni sito di alimentazione):
La cottura dell'albume è necessaria per inattivare l'avidina, una proteina che da cruda sottrae la vitamina H all'organismo, poiché forma con questa una sostanza non assorbita dall'intestino; basta però una leggera cottura per far perdere all'avidina questa proprietà. Inoltre va tenuto conto che l'albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina.
K
Commenta
-
-
Originally posted by Magnetuss
eccomi l'ho preso... 1.55 1000g corrispondono a 30 albumi
Commenta
-
Commenta