Scusate, ancora un dubbio : giorni off per diminuire le calorie posso solo diminuire i carbo o devo diminurli di molto e aumentare i grassi?
Dieta attuale e bisogno di consiglio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Approfitto della tua disponibilità per chiarirmi un 'altro dubbio, nei giorni off vorrei passare a una 3 pasti per comodità /sazietà.
Mi chiedevo però se è conveniente combinare molti fat e carboidrati nello stesso pasto a pranzo ( es. 120 gr riso e 20,25 Olio, ovviamente più proteine magre) e se a cena sia possibile inserire grosse quantità di grassi ( circa 30 gr, sempre più proteine), sono troppi in un pasto? GrazieLast edited by Er petto; 12-05-2014, 15:07:00.Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
Commenta
-
-
Puoi fare quanti pasti ti sia più comodo.
No, ti conviene separare il più possibile grassi da carboidrati. Per cui, grossomodo, bene la cena, ma non il pranzo. Se il tuo conteggio giornaliero è quello che dici, mangia pure tutti quei carbo a pranzo (a meno di spostare sulla colazione), ma il riso mangialo il più possibile scondito - che ne dici di 2-5gr di olio?
Compensa sgranocchiando un po' di frutta secca a minimo 2 ore dal pasto (quando sarà scesa l' insulina indotta dal riso).
Questo, ovviamente, a voler essere pignoli.
Commenta
-
-
Grazie mille giuseppe , sei stato chiaro e conciso. Quiendi meglio spostare i carbo a pranzo e colazione e concentrare i grassi a cena . C'e un limite di carbo per pasto? Nel senso, posso anche arrivare 100 , 120 cho in un pasto?Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Il mio obiettivo è l'aumento della massa il più possibile pulito, per questo non so se meglio stare ancora in normocalorica o riprendere massa quando avrò tolto quel poco grasso di pancia e fianchi. Te cosa mi consiglieresti?Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
Commenta
-
-
In tempo per cosa ? comunque volevo sapere quali sono i consigli per una massa più pulita possibile,
Avevo pensato a : carbo nei giorni off solo a pranzo e colazione diminuendoli nel totale e portando a 30 i fat la sera ( 80 in totale)
Giorni on stare a 60 fat limitando i cho la sera
Massimo 10 gr di fat insieme ai carbo
meno calorie giorni of
Altro?Last edited by Er petto; 16-05-2014, 15:02:46.Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
Commenta
-
Commenta