Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa

    salve a tutti sono nuovo in questo forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti


    volevo sapere se questo tipo di dieta va bene per me. premetto che sono in periodo di massa.

    tanto per cominciare sono alto 1.73 età:18 peso:61 kg

    vado in palestra 3/4 volte a settimana e la mia dieta è impostata così ( ovviamente avvolte faccio piccoli cambi) variare fa bene no? :P

    colazione: 100g yogurt greco total 0% grassi 30g di cereali all-bran (13% fibre) un frutto fra mela/pera/banana pane integrale integrale (circa 70g) con marmellata senza zucchero (30g), 10g di mandorle

    spuntino: panino con pane integrale (60g) 50 grammi di fesa di tacchino al forno oppure tonno in scatola (1 scatola ben sgocciolata) + frutto fra mela/pera o mandorle (25g)

    pranzo: riso integrale 100g petto di pollo/ fesa di tacchino (200g) e verdura olio evo 1 cucchiaio (circa 14g) oppure pasta in generale sempre integrale (100g)

    dopo il workout 2° spuntino 1 banana + 200ml di latte con proteine in polvere (30g)

    cena: pesce in generale (200g) e verdure + pane integrale (50)g

    potrebbe andare? da quando ho iniziato ad allenarmi ho sempre avuto la paura di mangiare troppo o troppo poco grazie per i consigli

    BMR : 1601 TDEE: 2081 kcal 2200 circa

    grassi tot 58g

    carbo tot 233g

    proteine 142g
    Last edited by trombolino95; 25-02-2014, 16:51:08.

    #2
    Ciao, benvenuto.

    La dieta postala per verticale per facilitarne la lettura e inserisci tutti i dati necessari (BMR, TDEE, kcal, ripartizione macronutrienti).

    Commenta


      #3
      fatto. così va bene?

      Commenta


        #4
        Sì, perfetto.

        Commenta


          #5
          niente? aiutatemi per favore u.u qualsiasi critica è ben accetta

          Commenta


            #6
            La dieta pare buona. La mattina metti una fonte proteica. Ed alla marmellata senza zucchero puoi anche rinunciare.
            Una finezza: separa il pollo dal grana, mettili in pasti diversi. Magari sposta quello stesso grana la mattina, se non hai nulla in contrario ad aumentare i grassi a colazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              La dieta pare buona. La mattina metti una fonte proteica. Ed alla marmellata senza zucchero puoi anche rinunciare.
              Una finezza: separa il pollo dal grana, mettili in pasti diversi. Magari sposta quello stesso grana la mattina, se non hai nulla in contrario ad aumentare i grassi a colazione.

              ho levato i 200 ml di latte e ho messo 100 g di yogurt greco total 0%

              non ho capito dove hai letto pollo e grana in un unico pasto XD comunque sia così dovrebbe andare giusto?

              Commenta


                #8
                non l' hai riscritta... non vedo lo yogurt greco.
                Comunque l' accostamento incriminato è nello spuntino, ma forse tu intendi come alternativa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  non l' hai riscritta... non vedo lo yogurt greco.
                  Comunque l' accostamento incriminato è nello spuntino, ma forse tu intendi come alternativa.
                  ecco modificata..


                  scusa le troppe domande ma perchè è sbagliato l'accostamento parmigiano/tacchino allo spuntino? devo scegliere o quello o quell'altro?

                  Commenta


                    #10
                    In generale i latticini sarebbero da limitare. Ad ogni modo è sconsigliato l' accostamento dei latticini alle fonti proteiche della carne (per motivi legati alla digestione). Io fossi in te sceglierei: o l' uno o l' altro, magari aumentando le dosi. Puoi anche andare a giorni alterni, così hai fonti variate.
                    Perchè? Per te è una rinuncia?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      In generale i latticini sarebbero da limitare. Ad ogni modo è sconsigliato l' accostamento dei latticini alle fonti proteiche della carne (per motivi legati alla digestione). Io fossi in te sceglierei: o l' uno o l' altro, magari aumentando le dosi. Puoi anche andare a giorni alterni, così hai fonti variate.
                      Perchè? Per te è una rinuncia?

                      non è è una rinuncia anzi invece di mettere il parmigiano pro/grassi metterò solo pìù tacchino e aumenterò un pò le mandorle.. grazie per i consigli

                      ---------- Post added at 19:32:36 ---------- Previous post was at 16:49:37 ----------

                      ah e un altra cosa che ho dimenticato di chiedervi: la carne rossa va EVITATA o LIMITATA? tipo 2 volte a settimana potrebbe andare?

                      Commenta


                        #12
                        Ci sono tagli di carne rossa ottimi e puliti. La carne di manzo o di cavallo ai ferri o cruda è ottima.

                        Commenta


                          #13
                          ottimo grazie mille molto gentile

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎