Aggiustamenti dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aggiustamenti dieta massa

Salve ragazzi, scrivo di nuovo perché sono poco convinto della dieta che sto seguendo e volevo chiedervi qualche consiglio.
    Intanto i dati:
    22 anni
    1,74 m
    61,5 - 62 kg attualmente

BMR: 1550
    TDEE: sono poco sicuro su che coefficiente usare; faccio attività (pesi sostanzialmente, cardio ridotta) 4 volte alla settimana, per il resto studio e ho una vita abbastanza sedentaria.
    Usando 1,5 arrivo a 2350 kcal circa.
    +10% massa
    2550/2600 kcal.

C'è da dire che il peso stando sulle 2600 mi sembra abbastanza stabile, sarà che ho un metabolismo del cavolo. Se per fine febbraio sono ancora sui 62 alzo un po'.

Workout: 16:30/17:00 - 18:00/19:00 circa. Quindi tardo pomeriggio/sera.

Quello che vi volevo chiedere è:
    1. Troppe proteine? O è soggettivo/non cambia nulla per quei 10 gr di differenza?
    2. Vorrei capire meglio come vi regolate voi per il discorso indice/carico glicemico e carboidrati la sera. Non riesco assolutamente ad arrivare alle kcal giuste senza mettere almeno del pane/riso alla sera, dovrei evitare? Con cosa posso sostituire?
    3. Al mattino e a pranzo c'è un picco eccessivo di carbs? O anche queste sono pare inutili e la dieta comunque va bene così?

Grazie

(Di verdura ne mangio poca non perché non mi piaccia, anzi, ma perchè purtroppo mi provoca problemini di vario genere e quindi sto riducendo -.-)

February 23, 2014

Colazione (9:30/10:00)
    Albume uovo 250 gr
    Farina 30 g
    Fruttosio 5g
    Olio 5g
    Fette biscottate x10
    Marmellata 80g
    Totale: 751 kcal, 100 carbs, 9 fat, 35 pro

Pranzo (12:30/13:00)
    Pasta 150gr
    Condimento (carne/tonno) 100 gr
    Olio 15 gr
    Totale: 770 kcal, 108 carbs, 18 fat, 43 pro

Spuntino (15:00)
    Affettato 50 gr (fesa/pollo)
    Noci sgusciate 15gr
    Mandarini x3
    Totale: 330 kcal, 37 carbs, 13 fat, 21 pro

Post-wo (19/19:30)
    Banana x1
    Gallette di mais
    Totale: 190 kcal, 47 carbs

Cena (21:30/22)
    Petto di pollo 200gr
    Riso integrale/pane 50gr
    Olio oliva 25gr
    Totale: 611 kcal, 39 carbs, 28 fat, 50 pro

Totale: 2645 kcal, 349 carbs, 68 fat, 150 pro
    Last edited by Pdv92; 23-02-2014, 15:01:26.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36234
    • 773
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Quanti anni hai?
    Puo postare la dieta semplicemente in verticale senza al tabella?
    Basta indicare grammature e macro totali
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Pdv92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 60
      • 0
      • 1
      • Send PM

Fatto!
      Il mio diario:

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36234
        • 773
        • 301
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

La dieta è buona.
        Metti una fonte proteica nel post wo (farei solo gallette più pro e toglierei la banana). Puoi
        diminuire il pollo a cena per mantenere l'apporto di pro invariato.
        Se vuoi semplificarti la vita puoi tranquillamente cenare dopo l'allenamento (diciamo intorno
        alle 20) e aumentare i carboidrati della cena (non integrali in questo caso) e diminuendo o togliendo
        completamente l'olio (in questo caso puoi recuperare i grassi distribuendoli durante la giornata).

Riguardo alle tue domande
        1 Le pro vanno bene
        2 L'indice glicemico lascia il tempo che trova soprattutto se combini il cibo insieme: in fase
        di massa i carboidrati a cena ci stanno tutti. Al massimo puoi pensare di diminuirli nei giorni di
        riposo
        3 No

sigpic

Commenta

• Pdv92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 60
          • 0
          • 1
          • Send PM

Perfetto, provo a fare come consigli.
          Come mai niente integrale o grassi se faccio coincidere la cena col post-wo? non va bene?

Perché la sera mi capita spesso di mangiare riso/pane integrale!

---------- Post added at 16:42:56 ---------- Previous post was at 16:08:57 ----------

P.s.: C'è qualche abbinamento di cibi che sarebbe preferibile evitare nella mia dieta, o in linea di massima sono pare inutili e van bene?
          Perché è da un po' che mi capita di arrivare molto stanco in palestra e durante gli allenamenti, e dato che l'unica cosa che ho cambiato è stata l'alimentazione non vorrei fosse la causa.
          Diciamo che di solito noto un super-abbiocco post pranzo che però dura anche fino al tardo pomeriggio, quando mangiavo "meno" invece uscivo carico di energia. :/
          Il mio diario:

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36234
            • 773
            • 301
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pdv92 Visualizza Messaggio
            Perfetto, provo a fare come consigli.
            Come mai niente integrale o grassi se faccio coincidere la cena col post-wo? non va bene?
            Perché la sera mi capita spesso di mangiare riso/pane integrale!

In generale no: carbo veloci + proteine dal momento che i grassi rallentano ne l'assimilazione e non sono indicati post wo
            Se metti un filo d'olio non muore nessuno ma è meglio limitarli. Questo se la cena coincide con il post wo.
            In questo caso usa riso bianco o pane bianco, ovviamente in quantità maggiore se non fai il post wo delle 19:30.

---------- Post added at 16:42:56 ---------- Previous post was at 16:08:57 ----------

P.s.: C'è qualche abbinamento di cibi che sarebbe preferibile evitare nella mia dieta, o in linea di massima sono pare inutili e van bene?

Perché è da un po' che mi capita di arrivare molto stanco in palestra e durante gli allenamenti, e dato che l'unica cosa che ho cambiato è stata l'alimentazione non vorrei fosse la causa.
            Diciamo che di solito noto un super-abbiocco post pranzo che però dura anche fino al tardo pomeriggio, quando mangiavo "meno" invece uscivo carico di energia.

E' una cosa soggettiva: alcune persone possono avere problemi e altre no. Per capire se c'è qualche abbinamento che ti da fastidio
            non resta altro che provare a verificare. La stanchezza comunue può essere anche data da altro. Se pensi che il pranzo ti appesantisca
            troppo niente ti impedisce di distribuire i macro in maniera diversa e renderlo meno calorico.
            :/

sigpic

Commenta

Working...
            X