Aiuto per correzione dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrew94
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 113
    • 1
    • 1
    • Send PM

Aiuto per correzione dieta

Peso: 63
    Altezza: 175cm

COLAZIONE : 300ml di latte parzialmente scremato + 200gr di albumi cotti in padella + (30gr di whey? che dite, le aggiungo nei giorni di allenamento?)

PRANZO : 120gr pasta al pomodoro + 150gr petto di pollo/tonno/bresaola(100gr)/salmone/filetto (sulla carne e il tonno olio extra vergine di oliva)
    SPUNTINO : panino con 70gr di bresaola o in alternativa 100gr di albumi cotti in padella

Pre wo : 3 pasticche bcaa (1 ora prima) + 3 capsule di kre-alkalin (appena prima del wo, visto che ora come ora dura minimo 2 ore)
    SPUNTINO post wo: 1 banana + 3 pasticche bcaa prese con succo di frutta alla pera + 3 capsule di kre-alkalin prese acqua + 30gr di whey isolate
    CENA (1 ora dopo il wo): come il pranzo

Facendo due conti mi esce fuori una media giornaliera: 1700kcal / 145g pro (non contando le whey a colazione e calcolando tra pranzo e cena 300gr di carne di manzo) / 216,23g carbo / 26,79g grassi

Ok, da quello che ho imparato qui su bodyweb direi che altre 300kcal sono obbligatorie. Anche i grassi sono da alzare, direi 14g circa. Il problema è come?! Secondo voi c'è altro da cambiare?
    ​IL MIO DIARIO:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24042
    • 475
    • 426
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggio

COLAZIONE : 300ml di latte parzialmente scremato + 200gr di albumi cotti in padella + (30gr di whey? che dite, le aggiungo nei giorni di allenamento?) inserirei anche una fonte di carbo (frutta o cereali), le whey puoi sosituirle agli albumi

PRANZO : 120gr pasta al pomodoro + 150gr petto di pollo/tonno/bresaola(100gr)/salmone/filetto (sulla carne e il tonno olio extra vergine di oliva) attenzione alle sostituzioni che fai, il salmone non è equivalente al petto di pollo a causa del grande contenuto di grassi. Olio quanto? Aggiungerei delle verdure

SPUNTINO : panino con 70gr di bresaola o in alternativa 100gr di albumi cotti in padella +grassi, aumenterei gli albumi

Pre wo : 3 pasticche bcaa (1 ora prima) + 3 capsule di kre-alkalin (appena prima del wo, visto che ora come ora dura minimo 2 ore)
    SPUNTINO post wo: 1 banana + 3 pasticche bcaa prese con succo di frutta alla pera + 3 capsule di kre-alkalin prese acqua + 30gr di whey isolate eviterei banana e succo... meglio dei carbo da fonti amidacee, tipo gallette di riso o mais...
    CENA (1 ora dopo il wo): come il pranzo verdura anche qui

Facendo due conti mi esce fuori una media giornaliera: 1700kcal / 145g pro (non contando le whey a colazione e calcolando tra pranzo e cena 300gr di carne di manzo) / 216,23g carbo / 26,79g grassi

Ok, da quello che ho imparato qui su bodyweb direi che altre 300kcal sono obbligatorie. Anche i grassi sono da alzare, direi 14g circa. Il problema è come?! Secondo voi c'è altro da cambiare?
    i grassi sono bassini, li alzerei almeno a 50g (dipende anche da quanti carbo vuoi prendere). Se le proteine ti sembrano troppe puoi scalarle di un 50g a cena a pranzo

Commenta

• simo90
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Dipende dal tuo obiettivo,se come credo sia massa devi alzare di almeno 500 le kcal

Commenta

• Andrew94
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 113
        • 1
        • 1
        • Send PM

bene, avete tirato in ballo un sacco di argomenti, cerco di rispondere nella maniera più ordinata possibile.
        Miller:
        - purtroppo le verdure non le mangio, nessun tipo. So che sono molto utili in quanto, oltre a tutte le loro proprietà, sono povere di kcal e riempiono abbastanza.
        - Sulla carne metto almeno 2 cucchiai di evo sia a pranzo che a cena (anche se poi non è che mi metto a fare la scarpetta).
        - I cereali a colazione prima li prendevo, 50gr di special K classici. Li ho eliminati facendo posto a 200gr di albumi perchè magiare entrambi non ce la facevo, non entrano proprio ahahah Magari uno yogurt come lo vedi?
        - Le whey (a colazione) sarebbero solo un in più, ma imho, non so quanto mi convenga togliere gli albumi per le whey, abbasserei ulteriormente le kcal. Semmai quando inizierò la definizione, sempre imho
        - Il succo di frutta lo prendo per prendere le compresse di bcaa che fanno veramente vomitare, almeno mitigo il sapore. Comunque ora mi stanno arrivando quelle della ON che sono capsule, quindi insapore, ergo non avrò più bisogno del succo.
        - Per la banana nel post wo: è l'unica frutta che mangio, non ti dico volentieri ma quasi, pensavo fosse importante mangiare almeno un pò di frutta, visto che già con la verdura sono a 0. Inoltre sono quasi 200kcal....non mi puoi togliere pure quelle :'( :'( :'( ahahah
        - Altre fonti grasse? Forse potrei aumentare i carbo a pranzo e cena da 120g a 150g, meglio di niente almeno....

Simo90:

Si sono in massa, almeno fino a fine aprile. Anche se non mi vorrei sporcare troppo e coprire l'addome. In realtà peso poco, 63kg, ma sono molto sporco sull'addome a causa di uno stile di vita autodistruttivo fino all'anno scorso. Prima pesavo 57kg, mi allenavo, praticavo muay thai e avevo dei gran addominali (o forse ero solo anoressico e si notavano di più). Poi smisi di allenarmi, mangiare cornetti e tiramisù tutti i gg, bere per locali con gli amici. Fatto stà che ho perso i pochi muscoli che avevo e messo su tutta ciccia, fino a 65kg. Quest'anno mi sono rimesso in riga. Sono sceso fino a 60-61kg e sono risalito ora a 63kg. Quindi un pò di massa magra l'ho messa. Però, come ti dicevo, l'addome è ancora sporco. Ciò non toglie che comunque devo continuare con la massa ancora per un pò. Non so se hai capito il mio discorso ahahah sono stato un pò confusionario.

p.s. la creatina non so se la riprenderò. Non ho notato grandi cambiamenti e, quello che c'è stato, penso sia più frutto dell'allenamento che della crea. voi che dite?
        Last edited by Andrew94; 22-02-2014, 13:43:07.
        ​IL MIO DIARIO:

Commenta

• Andrew94
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 113
          • 1
          • 1
          • Send PM

up
          ​IL MIO DIARIO:

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24042
            • 475
            • 426
            • Send PM

l'olio che metti sulla carne lo conteggi nei grassi totali? Non puoi comunque sostituire i fiocchi di mais con gli albumi perché sono fonti di diversa natura. Ho detto di aggiungere carbo non altre pro, e anche aggiungere le whey come vuoi fare tu non ha senso (le kcal le alzi con alto)

Commenta

• Andrew94
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 113
              • 1
              • 1
              • Send PM

Forse mi sono spiegato, io ho detto quello che sostieni tu, ossia che non voglio inserire le whey a colazione per togliere gli albumi, perchè scenderei di kcal. L'olio non è stato conteggiato. per i fiocchi di mais ho capito cosa intendi, ma proprio non riesco a buttarli giù 50gr di cereali. magari potrei aggiungere dei carbo nello spuntino, anche se non saprei cosa.
              ​IL MIO DIARIO:

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24042
                • 475
                • 426
                • Send PM

ma la differenza di calorie tra albumi e whey è praticamente nulla L'olio lo devi conteggiare. I fiocchi erano un alternativa, puoi mangiare anche la frutta. Fai come credi comunque...

Commenta

• Andrew94
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 113
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

ok allora conteggio l'olio e riposo anche con le nuove grammature.
                  ​IL MIO DIARIO:

Commenta

Working...
                  X