Interval-circuit training, dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raffa992
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Interval-circuit training, dieta

    Salve a tutti sono nuovo di qui, piacere di conoscervi! Presento un po di me.
    L'estate scorsa ho fatto una dieta un po' drastica perdendo circa 30 kili.
    Mangiavo poco e facevo solo un pasto, e in piu facevo 20km in bici al giorno.
    Pesavo sui 100 e sono arrivato a pesare al minimo 69. Ho iniziato anche palestra
    facendo 4 serie da 25/30 di addominali, flessioni, bicipiti, e spalle (pesi da 3/5kili).
    Poi mi sono stabilizzato e sono arrivato a 75. Verso ottobre mi sono fermato e
    sono arrivato a pesare 78 come sono ora e vorrei ricominciare un po di esercizio e dieta.
    stavo pensando a circuit training. Ho provato ma non riesco a fare piu di 3/4 serie (20 minuti circa)
    di 10x( squat, bicipiti, tricipiti, spalle, flessioni e addominali) il tutto con 2 manubri da 8kg ciascuno.
    (ricordo che sono 2 settimane che mi alleno con manubri da 5kg).
    In piu sopo i pesi interval training 20 minuti circa di 30 secondi sprint e 2 minuti recupero,
    aumentando sempre di piu la velocita di corsa sprint. E questa è la dieta:
    Anche se premetto non sempre riesco a fare lo spuntino mangiando verso le 14 e facendo allenamento
    alle 5 poi mi trovo a cenare direttamente.
    In ogni caso le pietanze sono indicative poichè a volte al posto dell'affettato, del tonno sostituisco carne,
    pesce o uova. Spero mi date una mano xk vorrei togliere il piu della massa grassa poiche (penso per via
    della dieta drastica) pur essendo in pesoforma o maniglie ,pancetta e cosce un po grosse e quindi definirmi
    un po.

    Colazione
    FIOCCHI DI MAIS/CORNFLAKES/FETTE BISCOTTATE/CRACKERS 35 gr
    LATTE DI VACCA, PARZIALMENTE 100 gr
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Pranzo
    PASTA 90 gr
    AFFETTATO magro 100 gr
    INSALATA MISTA 100 gr
    VERDURA 100 gr
    Olio 15gr
    -----------------------------------------------------------------------------------
    2 ° Spuntino
    PANE COMUNE 50 gr + AFFETTATO magro 50gr
    GRANA 20 gr
    FRUTTA 100 gr
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Cena
    RISO, TIPO PARBOILED 80 gr
    TONNO NATURALE 80 gr
    VERDURE 200 gr
    FRUTTA 100 gr
    Olio 15 gr




    57% CARBOIDATI 219gr
    25% PROTEINE 85gr
    17% GRASSI 62gr
    PER UN TOTALE DI KCAL 1700
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119506
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Spostiamo in dieta. E' là che si discute di alimentazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8759
      • 245
      • 690
      • Milano
      • Send PM

      #3
      TDEE?
      Comunque le proteine vanno assolutamente alzate.
      Hai letto le guide?

      Commenta

      • raffa992
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusate ma

        Come potete vedere piu che altro vorrei consigli sull'allenamento aerobico e non, unito alla dieta. Non principalmente quest'ultima. Sono nuovo di qui e mi dispiace non aver usato la giusta sezione.

        Commenta

        • The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

          #5
          PRINCIPALMENTE è la dieta che ti fa togliere il lardo, non l'allenamento. Quindi concordo con il consiglio che ti è stato già dato: alza e proteine ed aggiungo che dovresti abbassare i carbo, soprattutto a cena li terrei piuttosto bassi. Scegli fonti di carbo integrali o comunque a basso IG, proteine nobili e grassi "buoni".
          Detto questo sull'allenamento devi dirci di più: quante volte a settimana ti alleni? Che esercizi puoi fare? Trazioni puoi farne?
          Diciamo che in linea di massima un circuito va bene ed l'hit con gli scatti è ottimo per dimagrire, ma abbasserei il recupero (tenendolo attivo) e farei un 10 scatti da 30'' ed un recupero attivo di massimo un minuto poi altri 10-15 minuti di lavoro aerobico. Addome ad inizio seduta.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta

          Working...
          X