Salve a tutti sono nuovo del forum, vi seguo da tempo e solo ora ho trovato il "coraggio" per chiedere consiglio a voi che mi sembrate preparatissimi in questo campo
prima di immettere tutti i dati vi faccio una premessa
da tempo cerco di perdere peso senza risultati, sono stato seguito da un medico per sei mesi, lasso di tempo dove ho perso 20kg, solo che la perdita di peso avveniva tramite l'assunzione di alcune pasticche preparate apposta dal medico che bruciavano, poichè perdevo peso mangiando "normalmente" e senza attività sportiva.
però ho smesso con la cura dato che mi portava ad essere debole e con un senso di sonnolenza perenne e ahimè ho ripreso in dico tutti e 20 kg ma 18 si
ora sono 4 mesi che frequento una palestra dove mi sono state fatte delle schede "tono" per perdere insomma massa
il mio problema è come regolarmi con l'alimentazione poichè so che la maggior parte della causa del mio sovrappeso è causata dalla mia cattiva alimentazione
vi inserisco io miei dati, ed una mia "giornata tipo"
Altezza: 183 cm
Peso:100 kg
BMR: 2195 (calcolato da Mxbody)
TDEE: 3073 (con coefficiente 1.4), 3292(con coefficiente 1.5)
frequnza palestra: 4 giorni
la dieta che sto seguendo ora è del tipo
Colazione
180 g latte intero
50/70 g fiocchi di avena
caffè
spuntino mattutino
caffè
mela o banana
pranzo
80 g pasta a volte in bianco a volte condita
60 g pane
spuntino pomeridiano
170 g yogurt greco o 3/4 fette biscottate
caffè
cena
200 g pesce o carne
verdura( a volte cotta, a volte cruda)
60 g pane
purtroppo in anni di esperienza ho notato che il mio corpo reagisce con molta lentezza
e noto che la maggior parte del grasso si accumula sulla pancia e sui fianchi, poco sul resto del corpo
vi ringrazio per le risposte e gli aiuti
prima di immettere tutti i dati vi faccio una premessa
da tempo cerco di perdere peso senza risultati, sono stato seguito da un medico per sei mesi, lasso di tempo dove ho perso 20kg, solo che la perdita di peso avveniva tramite l'assunzione di alcune pasticche preparate apposta dal medico che bruciavano, poichè perdevo peso mangiando "normalmente" e senza attività sportiva.
però ho smesso con la cura dato che mi portava ad essere debole e con un senso di sonnolenza perenne e ahimè ho ripreso in dico tutti e 20 kg ma 18 si
ora sono 4 mesi che frequento una palestra dove mi sono state fatte delle schede "tono" per perdere insomma massa
il mio problema è come regolarmi con l'alimentazione poichè so che la maggior parte della causa del mio sovrappeso è causata dalla mia cattiva alimentazione
vi inserisco io miei dati, ed una mia "giornata tipo"
Altezza: 183 cm
Peso:100 kg
BMR: 2195 (calcolato da Mxbody)
TDEE: 3073 (con coefficiente 1.4), 3292(con coefficiente 1.5)
frequnza palestra: 4 giorni
la dieta che sto seguendo ora è del tipo
Colazione
180 g latte intero
50/70 g fiocchi di avena
caffè
spuntino mattutino
caffè
mela o banana
pranzo
80 g pasta a volte in bianco a volte condita
60 g pane
spuntino pomeridiano
170 g yogurt greco o 3/4 fette biscottate
caffè
cena
200 g pesce o carne
verdura( a volte cotta, a volte cruda)
60 g pane
purtroppo in anni di esperienza ho notato che il mio corpo reagisce con molta lentezza
e noto che la maggior parte del grasso si accumula sulla pancia e sui fianchi, poco sul resto del corpo
vi ringrazio per le risposte e gli aiuti
Commenta