Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccoci!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccoci!!

    Ciao a tutti,mi sono pseudo presentato in un primo post,adesso lo faccio meglio e approfitto subito per qualche consiglio alimentare.
    Mi chiamo Luca,25 anni,alto circa 186 cm e peso 91 kg.
    Pratico e frequento la palestra da anni,recentemente ho iniziato a praticare quello che definisco un crossfit sperimentale,in quanto con l'istruttore è venuto fuori un misto,tra il classico allenamento e il vero e proprio crossfit,il che è molto bello e stimolante.
    Diviso in tre allenamenti settimanali dove uno è concentrato sulla forza,uno sulla potenza ed uno più aerobico,i risultati di prestanza fisica e aumento di volume muscolare sono arrivati e differenza di quello che si possa credere sul crossfit(anche se qua fortunatamente parlo con persone che capiscono qualcosa di palestra e sanno cosa significa allenarsi per passione e con dedizione).
    Con l'arrivo di questo allenamento ho iniziato la dieta a zona per curiosità,premetto che prima sono stato da un dietologo,il quale mi ha proposto una dieta che non condividevo molto,mi appesantiva e mi ha reso poco energico.
    Calcolando circa 21 blocchi è stata così suddivisa:
    5 blocchi colazione
    2 blocchi spuntino
    5 blocchi pranzo
    2 blocchi spuntino
    5 blocchi cena
    2 blocchi prenanna

    /= o una o l'altra

    vi posto adesso un esempio di una giornata tipo:
    colazione:
    180gr yogurt bianco
    60 grammi di pollo/tacchino (affettato)
    10gr di noci/mandorle/nocciole
    120gr di uva/1 mela

    spuntino per motivi pratici una barretta 2 blocchi zona (non è il massimo ma è comodo)

    pranzo:
    150 gr di pollo/tacchino
    una bella dose di insalata abbondante con 1 cucchiai d'olio d'oliva
    1 mandarino
    2 pera/arancia/mela (ovviamente un frutto per tipo)

    spuntino:
    50gr di bresaola
    1 pera/mela
    10 gr noci/mandorle/nocciole

    dopo due ore..
    (ALLENAMENTO)
    dopo 30/40 min..

    Cena:
    180 gr tonno/sgombro al naturale con 1 cucchiaio di olio d'oliva
    insalata
    120gr di passata di pomodoro
    5 olive
    1 arancia/mela/pera
    1 kiwi/mandarino
    1/2 noci

    prenanna
    1 bicchiere di latte e 4 biscotti zona(circa due ore dopo cena e mezz'ora prima di coricarsi)

    Bevo dai 3 litri e mezzo ai 5 al giorno.

    Faccio un'osservazione,queste dosi non sono quelle che si trovano nella dieta a zona(vi sarete accorti),basta fare due calcoli e i blocchi reali non tornano correttamente,infatti sono suddivisioni che abbiamo trovato su una guida specializzata per corsi preparatori al crossfit.
    Questa dieta non è stata preparata da nessun dietologo,ma è frutto appunto della combinazione indicata, peccato che dove abito,sperduto,non ci siano figure realmente preparate nella stesura di una dieta come si deve,ecco il motivo per cui mi affido ai vostri consigli.

    Se servono informazioni o altro,chiedete pure.

    Grazie a tutti quello che vorranno contribuire.

    #2
    Leggi le guide ed aggiungi TDEE, Kcal totali, grammature, conteggio dei macro.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎