Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la mia situazione.
ieri sono stato da un mio amico nutrizionista, e ho approfittato per misurare peso etc...
peso 67 kg
massa magra 55 kg
massa grassa 13%
fin qui tutto ok. Il "problema" , è che non mi ritrovo in quel 13%, nel senso che, non dico che si dovrebbe vedere l'addome scolpito ma almeno intravedere...penso.
indubbiamente ho adipe addominale e si vede, ma se, rilasso completamente l'addome buttando fuori aria, lo stomaco si gonfia come un pallone . Quindi penso ci sia qualche problema di aerofagia, dovuto a qualche alimento.
ho letto che tra le varie cause, c'è il poco tempo tra un pasto/spuntino e l'altro.
La mia giornata di allenamento è così:
colazione (8.15)
Fiocchi avena 80g
bresaola o fesa
caffe
frutto
3 bcaa
Allenamento (10-11.40)
post w.o.
30g whey
3 bcaa
uva sultanina / banana
pranzo (13.45)
Pasta int. 120g
olio 10g
carne/pesce 150g
verdure/insalata
pane di segale (70g)
spuntino pM (17.15-30)
30g whey
frutta secca
cena (19.45-20)
carne/pesce 200g
verdure/insalata.
ad oggi sono contento di come mi vedo allo specchio, non sono da copertina, xo penso di essere sulla buona strada. Il mio nemico ora è l'addome gonfio..... Ho letto di tisane....
avete qualche suggerimento ?
ciao, grazie .
ieri sono stato da un mio amico nutrizionista, e ho approfittato per misurare peso etc...
peso 67 kg
massa magra 55 kg
massa grassa 13%
fin qui tutto ok. Il "problema" , è che non mi ritrovo in quel 13%, nel senso che, non dico che si dovrebbe vedere l'addome scolpito ma almeno intravedere...penso.
indubbiamente ho adipe addominale e si vede, ma se, rilasso completamente l'addome buttando fuori aria, lo stomaco si gonfia come un pallone . Quindi penso ci sia qualche problema di aerofagia, dovuto a qualche alimento.
ho letto che tra le varie cause, c'è il poco tempo tra un pasto/spuntino e l'altro.
La mia giornata di allenamento è così:
colazione (8.15)
Fiocchi avena 80g
bresaola o fesa
caffe
frutto
3 bcaa
Allenamento (10-11.40)
post w.o.
30g whey
3 bcaa
uva sultanina / banana
pranzo (13.45)
Pasta int. 120g
olio 10g
carne/pesce 150g
verdure/insalata
pane di segale (70g)
spuntino pM (17.15-30)
30g whey
frutta secca
cena (19.45-20)
carne/pesce 200g
verdure/insalata.
ad oggi sono contento di come mi vedo allo specchio, non sono da copertina, xo penso di essere sulla buona strada. Il mio nemico ora è l'addome gonfio..... Ho letto di tisane....
avete qualche suggerimento ?
ciao, grazie .
Commenta