Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio impostazione dieta..orario allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio impostazione dieta..orario allenamento

    Ciao a tutti,

    sono una ragazza di 27 anni e vorrei chiedervi un parere riguardo a come strutturare la mia dieta in base all'allenamento.
    Ho una corporatura abbastanza asciutta (vorrei mettere un po di massa, pulita possibilmente) e mi alleno in casa, ho l'attrezzatura è più che sufficiente.
    E' da agosto dell'anno scorso che non tocco più un peso (andavo in palestra in pausa pranzo), un po per mancanza di tempo visto e un po per mancanza di voglia. Solo un po di cardio salturiamente.
    Ho sempre fatto pesi+ cardio nella stessa giornata in due orari differenti
    Ma ora vorrei riiniziare come prima ad allenarmi per bene.

    Sono indecisa sull'orario però.
    Al mattino inizio a lavorare alle 10 quindi potrei benissimo allenarmi dalle 8 alle 9
    Oppure al pomeriggio dopo le 18.

    Secondo voi che orario è meglio? Mi convince più di mattina perchè secondo me sarei più "arzilla" e con più forza, ma dovrei provare perchè di questo non sono proprio sicura.

    Ho provato a pianificare una dieta (grammature a parte) per i due casi:

    ALLENAMENTO MATTINO:
    Pre wo: mela + bcaa (perchè arrivo dal digiuno notturno)
    ALLENAMENTO CON I PESI
    Post wo: bcaa
    Colazione (ore 9): whey isolate+gallette o avena o fette biscottate
    Pranzo (ore 13): pasta integrale o basmati o orzo o farro+ pollo o cavallo + insalata + olio evo
    CARDIO DI 40 MINUTI
    Cena: carne o pesce + verdura+ olio evo + pane integrale o wasa o pane azzimo



    ALLENAMENTO TARDO POMERIGGIO:
    CARDIO A DIGIUNO 30/40 MIN
    Colazione (ore 9): whey isolate+gallette o avena o fette biscottate
    Pranzo (ore 13): pasta integrale o basmati o orzo o farro+ pollo o cavallo + insalata + olio evo
    Spuntino: ore 17 mela
    Pre wo: bcaa
    Allenamento ore 19,30
    Post wo : bcaa
    dopo 30 minuti Cena: carne o pesce + verdura+ olio evo + pane integrale o wasa o pane azzimo

    In quest'ultima caso non saprei se fare un post wo con bcaa + carbo e poi toglierli a cena oppure cenare direttamente senza olio ne verdura.

    Mi date un vostro parere? Sarebbe così dura allenarsi al mattino?

    Grazie

    #2
    Mancano grammature, Kcal totali, TDEE...
    Lette le guide?

    Commenta


      #3
      Grazie Giuseppe per la risposta, io volevo solo un consiglio per come ho strutturata la dieta (grammature a parte) e chiedevo quale secondo voi è il miglior orario per allenarsi secondo i piani alimentari che ho fatto.

      grazie

      Commenta


        #4
        Secondo me a occhio potrebbe andare bene, a parte che i grassi sembrerebbero pochi (ma senza grammature, che vuoi che ti dica?). Per quanto riguarda l' allenamento la mattina presto è strasoggettivo e devi provare.... sempre che non ti dia noia la colazione sullo stomaco.
        Prova nei due modi e vedi come ti senti meglio. Solo un consiglio, non ti basare sull' alimantazione per capire come organizzare al meglio allenamenti e giornata, ma fai l' esatto contrario: vedi quale stile di vita sia più sostenibile per te (e solo per te), fissa gli orari, e solo poi costruisci ad hoc la dieta.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎