Ciao a tutti,
sono una ragazza di 27 anni e vorrei chiedervi un parere riguardo a come strutturare la mia dieta in base all'allenamento.
Ho una corporatura abbastanza asciutta (vorrei mettere un po di massa, pulita possibilmente) e mi alleno in casa, ho l'attrezzatura è più che sufficiente.
E' da agosto dell'anno scorso che non tocco più un peso (andavo in palestra in pausa pranzo), un po per mancanza di tempo visto e un po per mancanza di voglia. Solo un po di cardio salturiamente.
Ho sempre fatto pesi+ cardio nella stessa giornata in due orari differenti
Ma ora vorrei riiniziare come prima ad allenarmi per bene.
Sono indecisa sull'orario però.
Al mattino inizio a lavorare alle 10 quindi potrei benissimo allenarmi dalle 8 alle 9
Oppure al pomeriggio dopo le 18.
Secondo voi che orario è meglio? Mi convince più di mattina perchè secondo me sarei più "arzilla" e con più forza, ma dovrei provare perchè di questo non sono proprio sicura.
Ho provato a pianificare una dieta (grammature a parte) per i due casi:
ALLENAMENTO MATTINO:
Pre wo: mela + bcaa (perchè arrivo dal digiuno notturno)
ALLENAMENTO CON I PESI
Post wo: bcaa
Colazione (ore 9): whey isolate+gallette o avena o fette biscottate
Pranzo (ore 13): pasta integrale o basmati o orzo o farro+ pollo o cavallo + insalata + olio evo
CARDIO DI 40 MINUTI
Cena: carne o pesce + verdura+ olio evo + pane integrale o wasa o pane azzimo
ALLENAMENTO TARDO POMERIGGIO:
CARDIO A DIGIUNO 30/40 MIN
Pranzo (ore 13): pasta integrale o basmati o orzo o farro+ pollo o cavallo + insalata + olio evo
Spuntino: ore 17 mela
Pre wo: bcaa
Allenamento ore 19,30
Post wo : bcaa
dopo 30 minuti Cena: carne o pesce + verdura+ olio evo + pane integrale o wasa o pane azzimo
In quest'ultima caso non saprei se fare un post wo con bcaa + carbo e poi toglierli a cena oppure cenare direttamente senza olio ne verdura.
Mi date un vostro parere? Sarebbe così dura allenarsi al mattino?
Grazie
sono una ragazza di 27 anni e vorrei chiedervi un parere riguardo a come strutturare la mia dieta in base all'allenamento.
Ho una corporatura abbastanza asciutta (vorrei mettere un po di massa, pulita possibilmente) e mi alleno in casa, ho l'attrezzatura è più che sufficiente.
E' da agosto dell'anno scorso che non tocco più un peso (andavo in palestra in pausa pranzo), un po per mancanza di tempo visto e un po per mancanza di voglia. Solo un po di cardio salturiamente.
Ho sempre fatto pesi+ cardio nella stessa giornata in due orari differenti
Ma ora vorrei riiniziare come prima ad allenarmi per bene.
Sono indecisa sull'orario però.
Al mattino inizio a lavorare alle 10 quindi potrei benissimo allenarmi dalle 8 alle 9
Oppure al pomeriggio dopo le 18.
Secondo voi che orario è meglio? Mi convince più di mattina perchè secondo me sarei più "arzilla" e con più forza, ma dovrei provare perchè di questo non sono proprio sicura.
Ho provato a pianificare una dieta (grammature a parte) per i due casi:
ALLENAMENTO MATTINO:
Pre wo: mela + bcaa (perchè arrivo dal digiuno notturno)
ALLENAMENTO CON I PESI
Post wo: bcaa
CARDIO DI 40 MINUTI
Cena: carne o pesce + verdura+ olio evo + pane integrale o wasa o pane azzimo
ALLENAMENTO TARDO POMERIGGIO:
CARDIO A DIGIUNO 30/40 MIN
Spuntino: ore 17 mela
Pre wo: bcaa
Allenamento ore 19,30
Post wo : bcaa
dopo 30 minuti Cena: carne o pesce + verdura+ olio evo + pane integrale o wasa o pane azzimo
In quest'ultima caso non saprei se fare un post wo con bcaa + carbo e poi toglierli a cena oppure cenare direttamente senza olio ne verdura.
Mi date un vostro parere? Sarebbe così dura allenarsi al mattino?
Grazie
Commenta