Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da dove partire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da dove partire?

    Salve ragazzi, sono nuovo e scrivo per la prima volta.
    Prima di tutto complimenti per il sito.

    Allora, dalla prima settimana di marzo inizierò ad andare in palestra. Purtroppo, vivendo a Londra e avendo poco tempo, non ho potuto iniziare prima.
    Ora ritorno in Italia e la prima cosa che voglio fare è quella di mettermi in forma.

    Ho 28 anni...sono alto 1,88 e peso 72kg (sono magro e penso che dovrei pesare di più)

    Mi allenerò 3 volte a settimana con un personal trainer. Sicuramente lui mi darà buoni consigli (si spera) per la dieta ma vorrei comunque sapere anche i vostri pareri.

    Il mio problema è che vorrei arrivare ad agosto in una forma quanto meno accettabile per poi riprendere a settembre con un lavoro molto più accurato e completo.

    Non facendo sport per 6 mesi ho notato che sono ingrassato ai fianchi (le famose maniglie dell'amore) e mi è uscita un po' di "pancetta"...niente di eclatante ma, giustamente, dovranno sparire quanto prima.

    Ho parecchi dubbi sulla dieta ....
    è possibile trovare il giusto modo per perdere massa grassa e, allo stesso tempo, mettere su massa muscolare? Oppure ho pensato di fare massa per 4 mesi e fare definizione a luglio. Ma basta un solo mese di definizione?
    Non sono molto ferrato come noterete.

    Tengo a precisare che, per ora, mi sono dato 5 mesi per arrivare ad una sufficiente forma fisica. Quindi so di avere poco tempo.

    Chiedo a voi qualche consiglio anche su determinati prodotti da prendere. Sinceramente mi sono stufato di avere delle braccia molto "magre"...

    Grazie in anticipo per le risposte.

    #2
    Dipende. Non si fanno diete da zero. Hai già letto le guide?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Dipende. Non si fanno diete da zero. Hai già letto le guide?
      Ciao. No, non ho letto le guide.
      Ma, prima di tutto, vorrei sapere se è possibile quello che ho in mente io.
      Ovvero... togliere il grasso e mettere su massa muscolare nello stesso periodo. Oppure fare un 4 mesi di massa e un mese di definizione

      Commenta


        #4
        Puoi fare massa e poi definire, non entrambe le cose.
        Parti da qui
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          E' più efficacie separando massa e definizione. Poi dipende da caso a caso; quello che vuoi fare tu si chiama ricomposizione corporea (ma è più problematica).

          Commenta


            #6
            Ok! Grazie mille.
            Secondo voi, di media, quanto dovrebbe durare il periodo di definizione?

            Commenta


              #7
              Dipende.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎