Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alla ricerca della soluzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alla ricerca della soluzione

    Eccomi qui, ad aprire un post, come consigliato per sistemare un pò la mia alimentazione.
    Iniziamo da 26 anni 167 cm, dicembre 2011 92 kg, palestra maggio 2012 86 kg...inizio dieta dukan, ottobre 2012 66 kg, febbraio 2013 63 kg, fine dieta maggio 2013 60 kg...da qui in poi il degenero, ad oggi ballo tra i 65/67 kg. Il problema è che ho talmente sballato il mio metabolismo che mi rendo conto non reagisce più. Il mio obbiettivo è raggiungere i 58 kg, o per lo meno i 60, tonificando pancia cosce e glutei.
    Attualmente sto sulle 1200/1400 kcal e non perdo peso, se mangio di più aumento subito e ho paura pure dell'aria che respiro. Il fine settimana lo tengo libero e solitamente il nervoso mi porta a rovinare tutta la settimana sana, in quanto sgarro. Sgarro perchè mi rendo conto di non essere soddisfatta di quello che mi succede, mi impegno cerco di mangiare bene tutta la settimana carboidrati integrali, poco olio poco sale ecc, eppure non miglioro, mi alleno quasi tutti i giorni ormai, pesi e cardio ma nulla sono in STALLO. Ecco! La parola giusta. Vorrei ricominciare a mangiare serenamente, senza fissarmi per poi arrivare al limite e sfogarmi sgarrando, bene e tutto. Mi rendo conto di non godermi più il cibo come una volta e siccome mangiare è uno dei piaceri più belli della vita vorrei riprendermi questo piacere.
    Ok ora mi rendo conto che forse il titolo del post è sbagliato, perchè più che soluzione ci vorrebbe un miracolo! Ahahahha! Ci rido su va! Che sono stata troppo tragica fin ora!

    Comunque venendo a noi attualmente mangio più o meno così;

    Colazione:
    Latte e caffè con 30 gr di cereali o 4 fette biscottate integrali con marmellata hero diet o biscotti integrali

    Metà mattina:
    Un frutto

    Pranzo:
    50 gr di pasta integrale o riso, o pasta all'uovo. In sostituzione patate 200 gr o gnocchi 130 gr;
    100 gr di carne;
    Verdura a piacere;
    10 gr di olio evo.

    Metà pomeriggio:
    Un frutto e 20 gr di fette biscottate integrali, cereali o crackers oppure uno yogurt alla frutta magro

    Cena:
    Minestrone o passato senza riso ne pasta;
    Carne 100 gr;
    Verdura a piacere;
    50 gr di pane integrale o patate 170 gr;
    Olio evo 10 gr.

    Sostituzioni per la carne insaccati 70 gr, pesce 120 gr in scatola 70 gr, ricotta magra 100 gr, uova 2 una volta a settimana, legumi freschi 170 gr secchi 40 gr.

    Fine settimana libero.

    Ho dato un occhio ai thread che parlano dei vari consigli per costruire una dieta ecc, e il risultato è che il mio TDEE si aggira intorno alle 2100 kcal e se calcolo il 10/20% per costruire una dieta di dimagrimento io sono già fuori con questa dieta che seguo che è ancora al di sotto.
    Quindi mi rivolgo a voi, cercando aiuti e suggerimenti.

    Per quanto riguarda gli integratori prima di allenarmi prendo la carnitina ma moooolto leggera una pastiglietta da 300 mg, ho iniziato da una settimana circa un drenante (in quanto il grasso che ho è localizzato più che altro sulle cosce e ho molta cellulite), e ogni tanto prendo delle proteine in polvere, ogni tanto quando ho voglia di dolci senza pentirmi del tipo proteine al cioccolato prese nel latte o anche sotto forma di dolcetti.

    A voi i consigli, perchè io non so davvero piùche fare e/o pensare!

    ---------- Post added at 22:00:05 ---------- Previous post was at 21:57:35 ----------

    Ah il mio allenamento lo trovate qui: http://www.bodyweb.com/threads/394798-La-mia-nuova-vita

    Comunque sono 6 giorni lun e mart pesi merc cardio + giov e ven pesi e sabato cardio. A volte faccio anche qualche corso di ballo/zumba/aerobica e durante il giorno cammino tanto.

    #2
    Benvenuta
    Puoi fare il calcolo dei macro e delle calorie?
    Le proteine, così come i grassi mi sembrano scarsini
    Quali di questi pasti fai dopo esserti allenata?
    Quando parli di we libero intendi due giorni completi in cui non rispetti la dieta?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Comunque se hai ripreso ad allenarti seriamente con i pesi dopo un fermo è normale prendere subito 1-2kg
      e quindi non vedi differenze sulla bilancia perchè se perdi un kg di grasso e ne metti uno di liquidi (da "reidratazione" del muscolo) e muscolo
      non noti differenze, a me succede sempre, infatti evito di pesarmi per non andare in paranoia, i primi mesi di palestra rimango stabile
      sulla bilancia (o addirittura aumento!!!) però lo specchio dice il contrario e il metro da sarta pure XD



      Certo se poi continui a salire un problema c'è.....


      Comunque mangi poco rispetto al TDEE, se veramente sono 2100kal, devi alzarle le kal....oppure ti giochi il metabolismo
      (scusa ma quanto sei alta e quanta attività fai? Perchè io vado 4-5 volte in palestra
      alla settimana e il mio TDEE è 1900kal max)

      EDIT: scusa non avevo letto, s' in effetti ne fai tanta di attività, direi che ci stanno 2100kal
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chiara88 Visualizza Messaggio
        Attualmente sto sulle 1200/1400 kcal e non perdo peso, se mangio di più aumento subito e ho paura pure dell'aria che respiro. Il fine settimana lo tengo libero e solitamente il nervoso mi porta a rovinare tutta la settimana sana, in quanto sgarro. Sgarro perchè mi rendo conto di non essere soddisfatta di quello che mi succede, mi impegno cerco di mangiare bene tutta la settimana carboidrati integrali, poco olio poco sale ecc, eppure non miglioro, mi alleno quasi tutti i giorni ormai, pesi e cardio ma nulla sono in STALLO. Ecco! La parola giusta. Vorrei ricominciare a mangiare serenamente, senza fissarmi per poi arrivare al limite e sfogarmi sgarrando, bene e tutto. Mi rendo conto di non godermi più il cibo come una volta e siccome mangiare è uno dei piaceri più belli della vita (non dimentichiamoci il sesso però) vorrei riprendermi questo piacere.
        prima di impostare una dieta rileggi quello che hai scritto, soprattutto la parte in neretto, il problema sta tutto lì.
        impostare una dieta è già di per se una fonte di stress, se poi quello che mangi non ti piace/soddisfa seguirla diventa improbabile.
        potresti provare a fare 10/15 giorni seguendo un'alimentazione normale, almeno tra le 1600/1800 kcal e contemporaneamente ridurre un po' l'attività fisica.
        più cibo e meno attività fisica ti potrebbe aiutare ridurre un po' questa condizione di stress accumulato che ti porti dietro; e da lì poi ripartire con una dieta ed un allenamento appropriati.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Aspettando i conteggi precisi... togliere (sostituire) biscotti, marmellata, crackers ed insaccati?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎