Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su dieta

    Innanzitutto i miei dati,sono 1,70 per 71 kg,la mia idea è quella di perdere 4 kg in 3 mesi quindi 1,5 kg al mese,in modo da perdere un po' di grasso e scendere con la bf che ora dovrebbe essere intorno al 17/18 %, ho 24 anni,lavoro come operaio 8/9 ore al giorno, studio e mi alleno 3 volte la settimana in casa( 45 min cardio e 20 min pesi) più tutte le mattine faccio 20 min di addominali e piegamenti,dormo in media 6/7 ore a notte,diciamo che ho una vita abbastanza movimentata,su queste basi mi esce un fabbisogno calorico di circa 2500 kcal ( ci può stare come valore? Alcuni calcoli mi danno consumi di addirittura 3600 kcal)' quindi pensavo di impostare una dieta sulle 2000 kcal così suddivisa:
    COLAZIONE:
    latte magro 400ml
    cereali 50 gr
    SPUNTINO:
    pan bauletto integrale 50 gr
    bresaola 50gr
    1 frutto
    PRANZO:
    pasta fiber 60 gr con tonno al naturale o ricotta 50 gr
    insalata
    petto di pollo/tacchino 150 gr
    SPUNTINO:
    pro in polvere 3gr
    noci 10 gr
    1 frutto
    CENA:
    insalata
    bistecca/petto di pollo 150/200 gr
    se non vado subito a letto aggiungo anche un pezzo di grana come ulteriore spuntino

    COsa ne pensate?

    #2
    ciao, mancano le calorie dei vari pasti, nello spuntino immagino tu intenda 30g di pro vero? evita il pan bauletto non è il massimo, a quanto sei di grassi? inserisci i dati mancanti
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

    Commenta


      #3
      Si si proteine 30 gr,colazione 400 kcal,due spuntini da 300 kcal,pranzo 600 kcal e cena 400 kcal

      Commenta


        #4
        i valori di grassi pro e carbo?
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

        Commenta


          #5
          120 gr proteine,240 carbo,55 gr grassi , quello che mi piacerebbe sapere maggiormente é se secondo voi brucio 2500 kcal se non di più?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
            120 gr proteine,240 carbo,55 gr grassi , quello che mi piacerebbe sapere maggiormente é se secondo voi brucio 2500 kcal se non di più?
            sei basso in tutti i valori, grassi dovrebbero stare sui 70 e pro 140 il resto carbo
            Personal Trainer - Educatore Alimentare
            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
            email nich.pt@gmail.com

            Commenta


              #7
              Le proteine non sono già abbastanza così? Sono già a 2gr x kg,potrei abbassare un po' i carbo diminuendo la pasta e aggiungere un po' di noci

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
                120 gr proteine,240 carbo,55 gr grassi , quello che mi piacerebbe sapere maggiormente é se secondo voi brucio 2500 kcal se non di più?

                Con quei macro non arrivi a 2000Kcal... inoltre comincia a calcolare MBR e TDEE.

                Commenta


                  #9
                  Sono 1950 kcal , il mio metabolismo basale é di 1640 mentre il fabbisogno di 2500

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                    sei basso in tutti i valori, grassi dovrebbero stare sui 70 e pro 140 il resto carbo
                    a casa mia 70 x 2 = 140 non 120...

                    ---------- Post added at 16:16:24 ---------- Previous post was at 16:15:44 ----------

                    Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
                    Le proteine non sono già abbastanza così? Sono già a 2gr x kg,potrei abbassare un po' i carbo diminuendo la pasta e aggiungere un po' di noci
                    a casa mia 70 x 2 = 140 non 120...
                    Personal Trainer - Educatore Alimentare
                    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                    email nich.pt@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Che vuol dire fabbisogno, TDEE? -25% non ti sembra eccessivo?

                      Commenta


                        #12
                        Dici che -20/25% é troppo? Peso 71 kg è il mio peso ma devo scendere quindi mi hanno sempre detto di calcolare le proteine sul peso ideale che per la mia altezza è tra i 62-65 kg

                        Commenta


                          #13
                          Ho capito, ma c' è anche una questione tempistica 62-65Kg in um mese, non equivale a 62-65Kg in 10 anni. Ora, bisogna andare per gradi.

                          Commenta


                            #14
                            -25% in effetti è tanto...quoto giuseppe, vai per gradi

                            Commenta


                              #15
                              Ok aumento un po' le calorie portandole a 2200 in moda da essere a meno 300 kcal e perdere su 1,5 kg al mese

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎